Vai al contenuto



Elaborazione Vespa 50 special


Kevin50Special
 Share

Recommended Posts

pacco completo frizione da 25/50 euro,solo dischi con la molla 10/20 euro.

se hai due lire da spendere potresti partire provando la 3 dischi,l'importante e' la molla rinforzata.

non mi ricordo che carburatore monterai,ma se non superi i 10cv penso che la 3 dischi piu molla rinforzata basta e avanza,ricordati un buon olio minerale,non sintetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 259
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

anche a me fa lo stesso,ma sono certo che sia la frizione perche l'ingranaggio e a posto,quali alti sintomi darebbe una frizione che slitta???? e poi che marca di dischi mi consigliate di acquistare????

può essere anche solo il filo della frizione troppo tirato, se col mio provo a tirarlo un po' la pedivella va a vuoto come se sfrega

Link al commento
Condividi su altri siti

.. ma se non superi i 10cv penso che la 3 dischi piu molla rinforzata basta e avanza,ricordati un buon olio minerale,non sintetico.

 

Fossero anche 15/20 no avrebbe problemi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

salve ragazzi , mi sono accorto (un pò tardi) che si legge solo la seconda fila di numeri di telaio , a prima è ricoperta da un velo di vernice biancospino. praticamente anni fa è stata riverniciata evidentemente e hanno coperto i numeri di telaio . ora il problem è che la seconda fila si legge tutta , la prima è difficilissimo leggerli!!! come faccio ? se ci passo con la carta 500 da carrozzieri rischio di peggiorare la situazione ? grazie in anticipo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi la carta vetrata spiani ancora di più rendendo le sigle illeggibili, ripassa con un punteruolo o un taglierino l'interno dei numeri facendo saltare la vernice che li ha ricoperti, poi dai una spruzzatina di vernice trasparente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei grattare i numerini che non si vedono e via, comprare un barattolo di sverniciatore per usarne il minimo mi sembra eccessivo (sempre ammesso che poi funzioni dato che non tutti hanno le tante decantate proprietà di sverniciare).

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che ho aperto i carter ed ho smontato tutto tranne l'albero motore , volevo sapere che cosa devo sostituire per la questione dell'avviamento che a volte sembrava " sciovalare " , il settore di avviamento non sembra avere i denti rovinati , e nemmeno la parte dentata su cui va bloccata la leva . potrebbe essere che la leva non aveva il dado abbastanza stretto ? farebbe ciò se così fosse ? oppure la molla del settore ? illuminatemi voi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la leva di avviamento scivola è la frizione che è cotta, se sgrana è l'ingranaggio della messa in moto che si infila sulla campana che ha i denti consumati; verifica anche lo stato dei gommini di battuta del selettore circolare della messa in moto.

 

Non c'è nessun problema a lasciare la marmitta originale con un 102

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...