Vai al contenuto



Vespa 46


Mod75
 Share

Recommended Posts

I: mettere rapporti un po' corti per far alloggiare la quinta marcia;

II: rivedere fanaleria,

III: rivedere il posteriore per dar spazio ad un vano sottosella;

IV: rivedere linea dello scarico;

V: dividere per quattro il prezzo.

Poi me la comprerò....a 20 anni dal lancio sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 155
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Lorenzo, avrà pure un suo perché, ma non me ne importa una mazza!

 

Capisco cosa sia un veicolo concept, ma questo non dovrebbe essere rivolto agli appassionati di quello specifico modello (oltre che agli amanti del concept in sé e per sé) che vedono realizzarsi il meglio della tecnica e del design concepibili nel momento in cui è realizzato? E davvero la quarantasei vi ispira questo? Dove sono le soluzioni estreme, tecniche e di design? A me pare arrangiata, con pezzi rubati dalla Innocenti (Lui e DL), anche se la linea risulta gradevole. Ma le soluzioni tecnologiche/ecologiche? A me quel motore non sembra nulla di straordinario né innovativo.

 

Poi, non è bello quel che è bello ma . . . non mi dite che quel frullino vale 12.000 euro! :roll:

 

Ciao, Gino

 

Ciao, Gino

 

Partiamo dal presupposto che nessuna Vespa varrebbe 12mila neuri in un mondo con un minimo di senno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che non valga 12.000 euro mi trovate perfettamente d'accordo, ma secondo me in Piaggio l'hanno pensata bene... sono convinto che mettendola sul mercato a un prezzo esagerato arriveranno a creare un nuovo segmento di mercato ad oggi ancora non esistente, come qualcuno ha detto, sarebbe il "rolex" degli scooter. Un prodotto di marchio dal grandissimo valore aggiunto dato dall'immagine e dal design, non certo dalla tecnologia che ci sta dietro.

Una roba tipo i calzoni jeans di Giorgio Armani... davvero qualcuno pensa che qualitativamente ci stiano centinaia di euro di differenza con i jeans che mi compro all'OVS? Al mondo c'è gente che veste certi panni perchè sono firmati e perchè costano un pacco di soldi, e a loro fa piacere che si sappia che se lo possono permettere. Stessa cosa sarà per questa Vespa.

Per inciso, io mi tengo il mio PX! Se azzeccassi un gratta e vinci mi prenderei un PX nuovo, e se mi avanza ancora qualche euro prenderei anche una GT300 :oops: ...ma per prendermi anche una "46" dovrei proprio sbancare al superenalotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...ma per prendermi anche una "46" dovrei proprio sbancare al superenalotto!

Lorenzo, ti assicuro che io non la prenderei manco in quel caso! :Lol_5::mavieni:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

nella "quaranasei" le frecce anteriori sono poste all'estremità delle manopole.

non male come idea. Anzi, la trovo davvero carina... Però purtroppo questa soluzione, come ha forse già detto qualcuno, cozza un po' con le regole del codice della strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

non male come idea. Anzi, la trovo davvero carina... Però purtroppo questa soluzione, come ha forse già detto qualcuno, cozza un po' con le regole del codice della strada...

 

 

Pensi che alla Piaggio abbiano qualche problema a fare omologare quelle frecce ??? :nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

non male come idea. Anzi, la trovo davvero carina... Però purtroppo questa soluzione, come ha forse già detto qualcuno, cozza un po' con le regole del codice della strada...

 

Perchè? :mah:

 

Comunque non è una novità nel mondo vespa, in krukkonia prima dei px usavano quelle che vedi nel link, a me le frecce di quel tipo piacciono un sacco. :mavieni:

Blinker komplett Hella Vespa Lenkerblinkleuchte NEU !!! | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? :mah:

 

Comunque non è una novità nel mondo vespa, in krukkonia prima dei px usavano quelle che vedi nel link, a me le frecce di quel tipo piacciono un sacco. :mavieni:

Blinker komplett Hella Vespa Lenkerblinkleuchte NEU !!! | eBay

lo so benissimo, le usava la vespa 100 se non ricordo male... però, non avendo mai visto delle frecce del genere, ho pensato che non fosse possibile l'omologazione... spero di sbagliarmi, se così fosse posso iniziare a progettare la nuova vespa con l'ausilio di 3ds max :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Facevo un giro su subito e mi son trovato un annuncio...la prima cosa che mi ha ricordato è stato la vespa 46...solo a me??

 

Io ho trovato questo... velocifero.jpg

 

Poi ho subito pensato a questa...Protagonista di questo tread... :roll:

vespa 46.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

che roba sarebbe quella verde acqua?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

velocifero della italjet. lo scudo era vespa.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... ma per i mezzi a motore non esiste il plagio come per i brani musicali? Cioè aldilà di questo orrendo mezzo dell'Italjet (ma che è l'italjet poi? Sembra una compagnia di voli low cost!:crazy:) tutti quelli che copiano la Vespa impunemente, e ce ne sono a dozzine.... possono farlo?!?! Evidentemente sì...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Cioè aldilà di questo orrendo mezzo dell'Italjet (ma che è l'italjet poi? Sembra una compagnia di voli low cost!:crazy:) QUOTE]

dalla tua risposta presumo che sei molto giovane.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... ma per i mezzi a motore non esiste il plagio come per i brani musicali? Cioè aldilà di questo orrendo mezzo dell'Italjet (ma che è l'italjet poi? Sembra una compagnia di voli low cost!:crazy:) tutti quelli che copiano la Vespa impunemente, e ce ne sono a dozzine.... possono farlo?!?! Evidentemente sì...:mah:

 

Marchio storico la Italjet....ora stuprato come ormai tutti i marchi storici che abbiamo...produceva anche Bassotti e la fantastica Grifon 650...e scusatemi se è poco!

Comunque al Velocifero gli assomiglia in effetti! se ne vedono ancora in giro(o meglio,appoggiati ai muri o agli sfasci :mrgreen:) ma il suo limite è il motore Morini Franco Motori....L'affidabilità non era proprio la sua peculiarità!

 

 

Comunque quello che lo scudo sia Vespa dicono sia una leggenda metropolitana ma non mi esprimo non avendo mai fatto comparazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

 

Comunque quello che lo scudo sia Vespa dicono sia una leggenda metropolitana ma non mi esprimo non avendo mai fatto comparazioni.

 

...non è una leggenda metropolitana...lo scudo è proprio uguale.....il perfilo che montai io sullo scudo della mia special proveniva da un velocifero....se si ci fa caso, poi, hanno lo stesso bloccasterzo, tondo e col coperchietto, della special revival.....il fornitore dei lamierati sembra essere lo stesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

...non è una leggenda metropolitana...lo scudo è proprio uguale.....il perfilo che montai io sullo scudo della mia special proveniva da un velocifero....se si ci fa caso, poi, hanno lo stesso bloccasterzo, tondo e col coperchietto, della special revival.....il fornitore dei lamierati sembra essere lo stesso....

 

Allora mi cheto :mrgreen: mi pare che lessi che era più basso ma se lo hai montato direi che chi lo scrisse aveva preso un abbaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...