Vai al contenuto



E arrivata: VBB1T


Nardi_Antonio
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Spettacolo!!!

Volendo puoi togliere quel che resta di ruggine da sotto la pedana, ma poi la lascerei così com'è!!!:ok:

 

sono cascato all'insetto della tua firma :sbonk::sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bene,ho contattato l'esaminatore e a breve :orrore::orrore::orrore: mi dirà cosa devo farci!!!

Intanto passiamo al secondo Livello...il MOTORE

Devo aprirlo per cambiare cuscinetti,paraoli, crociera ecc..e vedere come è messo il resto...a mio modesto parerer il cuore (Gruppo temico, biella e frizione) son messi bene...:roll::roll:

La ia domenda principale è: il motore della VBB che motore è, corre, rende solo ai bassi, posso farci tanta strada (tipo 500Km in un giorno)..

ci sono dei piccoli accorgimenti per farlo andare meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dire che ho a disposizione un blocco motere del PX con 177DR e marmitta Sip Road? Andava che era una meraviglia!! :cry::cry::cry:

La marmitta posso recuperarla visto che ha solo 200 Km..

 

Vuoi mettere quella marmitta su una VBB? Conservata per giunta?

Ci tieni proprio ad essere bannato eh :mrgreen:

A parte gli scherzi, monta la sua originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Bene,ho contattato l'esaminatore e a breve :orrore::orrore::orrore: mi dirà cosa devo farci!!!

Intanto passiamo al secondo Livello...il MOTORE

Devo aprirlo per cambiare cuscinetti,paraoli, crociera ecc..e vedere come è messo il resto...a mio modesto parerer il cuore (Gruppo temico, biella e frizione) son messi bene...:roll::roll:

La ia domenda principale è: il motore della VBB che motore è, corre, rende solo ai bassi, posso farci tanta strada (tipo 500Km in un giorno)..

ci sono dei piccoli accorgimenti per farlo andare meglio?

 

guarda le prestazioni sono davvero modeste. i problemi di carburazione sono spesso talmente fastidiosi e risolvibili solo cambiando carburatore, io ho messo un 20/20 spaco e adesso sono davvero contento. dicono che mettendo una marmitta di px, che ha il collettore piu' grosso guadagna molto in salita. poi per il resto, la piccola rimarrà sempre una vbb, comunque piacevole da guidare........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi aumentare un po' le prestazioni, carburatore 20/20, pistone con testa bombata e marmitta della vespa sprint... Però con la marmitta sprint devi spostare la molla del cavalletto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non sia una F15 lo immaginavo visto l'età :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Volevo precisare che per più performante intendo poter mantene una buona media di viaggio (75-80) con vel max 85-90, ma la cosa più importante che abbia un buono spunto e affidabile.... in pratica tutto!!!!!!! :risata1::risata1:

Che ne dite di questa configurazione: (mix di più forum)

-Pistone Bombato per PX150 (l'originale piaggio)

-Carburatore SI20/17D (quello per lo spint)

-Marmitta Sito normale per VBB

-Al limite albero nuovo per l'affidabilità.

Se monto queste cose non serve fare lavori starni...(tip fasature, anticipi,o tornio)...Non sò da dove cominciare :testate::testate:

E gia tanto che ho capito cosa ho scritto sopra!!! :orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non sia una F15 lo immaginavo visto l'età :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Volevo precisare che per più performante intendo poter mantene una buona media di viaggio (75-80) con vel max 85-90, ma la cosa più importante che abbia un buono spunto e affidabile.... in pratica tutto!!!!!!! :risata1::risata1:

Che ne dite di questa configurazione: (mix di più forum)

-Pistone Bombato per PX150 (l'originale piaggio)

-Carburatore SI20/17D (quello per lo spint)

-Marmitta Sito normale per VBB

-Al limite albero nuovo per l'affidabilità.

Se monto queste cose non serve fare lavori starni...(tip fasature, anticipi,o tornio)...Non sò da dove cominciare :testate::testate:

E gia tanto che ho capito cosa ho scritto sopra!!! :orrore::orrore:

 

Visto che hai li il PX,chioccaci il carbu 20/20 D del PX e via,al limite se vuoi di più ci metti un 177 Pinasco per vespa a due travasi,dopo saresti a livello del PX diciamo....io ci metterei anche la Road,io sul PX restaurato stò per metterci una espansione :mrgreen: al motor non si comanda!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

-Pistone Bombato per PX150 (l'originale piaggio)

-Carburatore SI20/17D (quello per lo spint)

-Marmitta Sito normale per VBB

 

Visto che sono Ignurante!!! :ok::ok: Ma il cilindro del px non è a 3 Travasi? Al pistone non cambia due o tre travasi Giusto? :mah::mah::mah::mah:

Il carburatiore pensavo di riciclare quello del PX...la marmitta metto l'originale..

Ho visto che un cilindro costa 40-60€ circa..è corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Che non sia una F15 lo immaginavo visto l'età :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Volevo precisare che per più performante intendo poter mantene una buona media di viaggio (75-80) con vel max 85-90, ma la cosa più importante che abbia un buono spunto e affidabile.... in pratica tutto!!!!!!! :risata1::risata1:

Che ne dite di questa configurazione: (mix di più forum)

-Pistone Bombato per PX150 (l'originale piaggio)

sarei curioso di sapere come va, stai tentando ;-)

-Carburatore SI20/17D (quello per lo spint)

se hai il 20/20 del px direi che è meglio quello.......:ok:

-Marmitta Sito normale per VBB

ho letto che sarebbe ideale il padellino del px, dà piu' sfogo allo scarico e in salita rende meglio.......:ok:

-Al limite albero nuovo per l'affidabilità.

verifica le condizioni del suo..........

Se monto queste cose non serve fare lavori starni...(tip fasature, anticipi,o tornio)...Non sò da dove cominciare :testate::testate:

E gia tanto che ho capito cosa ho scritto sopra!!! :orrore::orrore:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sono Ignurante!!! :ok::ok: Ma il cilindro del px non è a 3 Travasi? Al pistone non cambia due o tre travasi Giusto? :mah::mah::mah::mah:

Il carburatiore pensavo di riciclare quello del PX...la marmitta metto l'originale..

Ho visto che un cilindro costa 40-60€ circa..è corretto

 

Si appunto,ma il carburatore funge uguale :mrgreen: infatti come cilindro io metterei il Pinasco per le 2 travasi,lo hanno in molti e non se ne lamenta nessuno...

Come livello del PX intendevo come prestazioni comunque.... la marmitta si vede poco,che ti frega poi,è tua mica degli altri,se vuoi un pò di prestazioni mica sei da fucilare ! io ad esempio sogno un PX Arcobaleno totalmente restaurato ma con un bel motorello da 130 kmh,solo che senza aprire i carter ora come ora mi accontenterei dei 115!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene..ora mi è tutto un pò più chiaro..:mavieni::mavieni::mavieni:

Ho anche il padellino, e l'originale sua..le provo tutte e tre e poi vedo quella che va meglio!!;-);-);-)

Ho sentito parlare molto bene del 177 pinasco, ma se lo monto la marmitta rimane la stessa o ne serve un altra?

Alla fine la configurazione sarebbe:

-Cilindro bombato PX150 (o GT 177 pinasco 2 travasi)

-Carburatore SI20/20 del PX

-Marmitta originale o padellino del PX

Spero di aver capito...

Ora stò solo valutando perche il lavoro lo inizio al rientro dalle ferie...

(Preciso che sarà fatto sotto la supervisione di un amico esperto :mavieni::mavieni:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Bene rieccomi.....

Vi do un pò di notizie sul restauro....e se riesco faccio delle foto..

La vespa è stata smontata e portata dal carrozziere per nuovo "Vestito"...A gran malincuore ma ho quasi dovuto.

Ieri ho lavato il motore e l'ho portato dal mio maccanico di fiducia per cek.up..

A giorni i darà la risposta..

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah:

vuoi dire che dopo tutto quel lavoro l'hai fatta sabbiare? :crazy:

Scommetto per colpa dell'esaminatore che non capisce una mazza...?:roll::rabbia:?

Perchè quella vespa, dalle foto, era omologabile e certificabile così.

Bhà x come la vedo io hai rovinato l'hai rovinata.

Comunque buon restauro, avremo una caramella in più...senza offesa, che ti renderà soddisfatto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e siamo già a due delusioni nell'arco di poco tempo... peccato...

 

quoto... e nell'altra discussione non ho nemmeno risposto... perchè sembra di essere presi in giro.

Percarità ognuno fà come vuole e come gli aggrada, ma in effetti a ragione Signorhood quando diceva (in un'altro tread) che se uno decide per un conservato e gli altri, anche se non obbligati, gli danno suggerimenti, medoti di procedimento, consigli;ecc... permettimi, gli girano un po' le polle se uno scappa fuori con le foto o con dichiarazioni non completamante motivate,di una sabbiatura o del risultato caramella.

questa è la mia personale opinione, che deriva forse da una fin troppa passione per il ferrovecchio...che racconta la sua storia.

Non sono contro i restaurati, però certi mezzi hanno bisogno del vero estimatore.

Scustae l' OT.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

già, tra l'altro non riesco proprio a capire, era venuta davvero benissimo... si vede che non gli sarà piaciuto quel bollo sul parafango :crazy:...

comunque pazienza, la vespa non è mia e forse me la prendo troppo a cuore per certe cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto... e nell'altra discussione non ho nemmeno risposto... perchè sembra di essere presi in giro.

Percarità ognuno fà come vuole e come gli aggrada, ma in effetti a ragione Signorhood quando diceva (in un'altro tread) che se uno decide per un conservato e gli altri, anche se non obbligati, gli danno suggerimenti, medoti di procedimento, consigli;ecc... permettimi, gli girano un po' le polle se uno scappa fuori con le foto o con dichiarazioni non completamante motivate,di una sabbiatura o del risultato caramella.

questa è la mia personale opinione, che deriva forse da una fin troppa passione per il ferrovecchio...che racconta la sua storia.

Non sono contro i restaurati, però certi mezzi hanno bisogno del vero estimatore.

Scustae l' OT.

 

Condivido pienamente, restaurare riportando la vespa nuova come in origine è fantastico, con soddisfazioni enormi. Certi mezzi però andrebbero lasciati nelle condizioni in cui si trovano, specie se le condizioni di conservazioni sono ottimali.

 

Ogni individuo è libero di fare quello che vuole con le proprie cose, però è francamente un peccato e, va contro ogni regola e buon senso nell'arte del restauro.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...