Vai al contenuto


vibrazioni in frenata con il freno anteriore a disco!


chesterlp
 Share

Recommended Posts

Fai tutte le prove del caso prima di andare a protestare:

 

e per quale motivo... il venditore oltre a supportare la garanzia del costruttore deve essere in grado anche di fornire informazioni e supporto post vendita... non vedo il motivo, anzi si fa presente che il prodotto venduto non è di facile configurazione preannunciando un eventuale reso!

Link al commento
Condividi su altri siti

e per quale motivo... il venditore oltre a supportare la garanzia del costruttore deve essere in grado anche di fornire informazioni e supporto post vendita... non vedo il motivo, anzi si fa presente che il prodotto venduto non è di facile configurazione preannunciando un eventuale reso!

 

Ma tu aggredisci sempre tutti in questo modo?pensi di essere una persona che ha sempre ragione su tutta la linea?

Prima di protestare, a mio avviso, si capisce da cosa è portato il problema, poi se tu sei così bravo da riuscire a fare una diagnosi accurata con la palla di cristallo e a distanza, ben venga. In ogni caso se al venditore ordino pastiglie e disco non compatibili fra loro, non capisco che colpa ne possa avere lui dal momento che io potrei anche montare quel disco su una vespa e le pastiglie su un'altra.

Io onestamente, farei prima tutte le prove del caso e poi andrei a protestare, magari montando il vecchio disco con quelle pastiglie nuove o le vecchie pastiglie col disco nuovo, così avrei materiale a sufficienza per prepararmi ad un'eventuale discussione.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

okok ragazzi ma cerchiamo di non litigare, comunque ora appena posso provo le vecchie pastiglie, e vedo se qualkosa migliori...anche se si dovranno assestare al nuovo disco...e poi faccio tutte le altre prove, lo spurgo l ho gia fatto e nn è cambiato molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu aggredisci sempre tutti in questo modo?pensi di essere una persona che ha sempre ragione su tutta la linea?

Prima di protestare, a mio avviso, si capisce da cosa è portato il problema, poi se tu sei così bravo da riuscire a fare una diagnosi accurata con la palla di cristallo e a distanza, ben venga. In ogni caso se al venditore ordino pastiglie e disco non compatibili fra loro, non capisco che colpa ne possa avere lui dal momento che io potrei anche montare quel disco su una vespa e le pastiglie su un'altra.

Io onestamente, farei prima tutte le prove del caso e poi andrei a protestare, magari montando il vecchio disco con quelle pastiglie nuove o le vecchie pastiglie col disco nuovo, così avrei materiale a sufficienza per prepararmi ad un'eventuale discussione.:ok:

 

:noncisiamo: Non mi sembra aggredire, sto solo dicendo in soldoni, che non capisco il motivo del tuo intervento dicendo "prima di..." come se esporre un problema riscontrato su un prodotto fosse vietato, o si debba fare una figura da stupidi. Io se non so chiedo, sempre.... se ho un dubb perchè non rivolgersi anche a chi tratta il prodotto, magari, oltre alla solita frase "sei il primo che ha problemi..." potresti trovare una disponibilità diversa...

 

Forse è il contrario, non avendo la sfera di cristallo, non escludo nulla a priori, e non mi piace far pasticci montando e smontando e provando le varie combinazioni di pezzi vari... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

okok ragazzi ma cerchiamo di non litigare,

Ma ci mancherebbe che si litighi su un forum...ci si stà solo confrontando, io sostengo la teoria della garanzia, e Vins quella della tecnica e della compatibiltà.

Buon per te che hai due valide alternative per decider il dafare.

 

Da questo momento in poi non interverrò più ma seguirò la questione, direi che gli argomenti sono più che sviscerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi, maledetto lavoro che non mi lascia fare le prove sul freno. comunque sto notando che il vibrare, senza intervenire su nessuna modifica, sono diminuite ma ci sono sempre...c avro fatto 1000 km all incirca da quando l ho montato...si dovra ancora assestare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@chesterlp

 

A mio avviso da quello che ho letto, cioè dai consigli che ti hanno dato e dall'esperienza che stai vivendo, neanche se ne facessi 8000 di km riusciresti a risolvere il problema.

Scegli, la busta A) sostituzione disco, Busta B) montare e rimontare per centrare, ammesso che esista, il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ho lo stesso problema con la px150 anniversario, ho fatto circa 1000km

e ogni tanto quando freno con l'avantreno vibra come se si riscaldasse e deformasse il disco dal calore:testate:

a freddo tutto ok

la vespa è in garanzia chiedero spiegazioni al conc cosa puo essere:rabbia:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso da quello che ho letto, cioè dai consigli che ti hanno dato e dall'esperienza che stai vivendo, neanche se ne facessi 8000 di km riusciresti a risolvere il problema.

Scegli, la busta A) sostituzione disco, Busta B) montare e rimontare per centrare, ammesso che esista, il problema.

 

credevo di cavarmela con l assestamento! :mrgreen::mrgreen: faro le provo come ho un attimo di tempO!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ho lo stesso problema con la px150 anniversario, ho fatto circa 1000km

e ogni tanto quando freno con l'avantreno vibra come se si riscaldasse e deformasse il disco dal calore:testate:

a freddo tutto ok

la vespa è in garanzia chiedero spiegazioni al conc cosa puo essere:rabbia:

ciao

 

no a me lo fa a caldo a freddo, sotto zero, ecc ecc...e poi lo fa sempre!:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche possibile che il disco si sia deformato per :

1) incompatibilità disco pastiglie

2) disco fallato

 

Però prima di dire non va io vorrei escludere tutti i problemi.

 

ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche possibile che il disco si sia deformato per :

1) incompatibilità disco pastiglie

2) disco fallato

 

Però prima di dire non va io vorrei escludere tutti i problemi.

 

ciao ciao.

 

ciao, che si sia deformato non credo, perche come le ho montate e le ho provate ha iniziato a vibrare da subito e non dopo qualche km...quindi potrebbe esserci incompatibilita come dici tu...oppure disco "sola". devo provarci comunque le pastiglie vecchie per cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

eccomi qua!dopo molti mesi ho trovato finalmente il tempo di risolvere il problema delle vibrazioni.beh era proprio come si diceva qui, il disco fallato!ultimamente le vibrazioni erano talmente aumentate che frenare era diventato un incubo!allora mi sono deciso ed ho comprato un altro disco (brembo serie oro,o almeno cosi c è scritto sulla scatola e tra l altro allo stesso prezzo di quello che vibrava) e dato che ci stavo anche le pastiglie nuove di un altra marca. ho montato tutto, finito di sfilettare i bulloni della ruota e quindi ho dovuto rimetterli nuovi, ed il problema sparito del tutto!maledette new fren!!! ora la frenata è di gran lunga migliore, certo se non si assestano bene non le posso provare fino in fondo, ma è migliorata del tutto!ora non mi resta che cambiare l ammortizzatore anteriore e posteriore cosi sono apposto!grazie a tutti per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per aver continuato il post. Anche la mia mia px ogni tanto dopo una frenata e verso la fine incomincia a vibrare,forse è il disco che ormai è vecchio!

io ormai in frenata non la controllavo piu la vespa!me lo dovevo far cambiare subito quando lo avevo comprato..ma purtroppo non ho piu avuto tempo! vabe alla fine cio rimesso 30 euro..staro attento la prossima volta!

 

e comunque a me vibrava dai 70 a 40 km h.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Anche io ho lo stesso problema delle vibrazioni alla fine della frenata, quindi quando sto per fermarmi tipo a un semaforo, me lo faceva con il disco originale, ho cambiato disco prendendolo sempre originale piaggio, cambiate anche pastiglie, problema persiste, ho ricambiato disco un altra volta.. nada, stesso problema, ho notato una cosa particolare però, la vibrazione va di pari passo con il "popopopo" del motore al minimo, in pratica entra in risonanza, infatti ho già sperimentato che se tengo la vespa in folle accelerata mentre sto frenando per fermarmi il problema non si presenta.. oltretutto me lo fa random, ogni tanto si, ogni tanto no.. ora proverò a cambiare anche l'olio dei freni e vediamo se cambia qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cado nell'ovvio...

Avete controllato di aver montato il disco nel verso giusto? Anche lui, deve essere montato in un verso specifico, indicato da una freccia.

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sto dicendo una fesseria,ma potresti provare a mettere una lenza che copra (tocca e non tocca) due punti ipposti del disco,poi fai girare la ruota e verifichi che il tutto giri dritto.ovviamente devi bloccare lo sterzo in una posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...