Vai al contenuto


Et3: restauro totate o conservativo??


braccino
 Share

Recommended Posts

Perbacco dj, ci mancherebbe, ovviamente quello che ho detto prendetelo per quello che è, detto da un principiante.

Io sto tentando di conservare l'et3 qui in avatar, che presenta magagne molto simili a quelle della vespa in questione (meno i buchi sulle chiappe).

E' già un anno che mi documento e per fortuna ora ho fatto amicizia con un carrozziere vesparolo della mia zona, perché mi rendo conto che, nonostante tutta la teoria che sto assorbendo, la mancanza di esperienza non mi consentirebbe di fare un lavoro decente.

Io ho intenzione di tentare con i ritocchi, magari facendomi aiutare/consigliare dal tuo collega. E spero tanto che non venga uno schifo!

:ciao:

 

No bè, tranquillo che la mia risposta era solo per dare il mio parere ;-)

Non era per dare correzioni o cose del genere, anche perchè qua si parla di gusti, magari a lui piace la vespa "vissuta" e quindi tenta il restauro conservativo...

Ti auguro un buon lavoro con la tua :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ragazzi,

 

penso che per prima cosa sistemerò il problema al motore e cioè la perdita di olio del cambio....poi penserò alla carrozzeria...la mia intenzione è quella di conservare...ma solo se non si presenteranno grossi intoppi.

Intanto mi sto facendo una cultura leggendo gli altri post...

Ah dimenticavo...secondo voi si compra bene dal sito Officinatognazzo.it??

Conoscete altri negozi?

 

Si compro spesso anche io da lui. Il problema è che quasi sempre molta della roba che serve a me non è mai disponibile :mogli:

Altri rivenditori affidabili sono Zanghe ratti (scritto tutto attaccato), Mauro Pascoli (carissimo) e vesparicambi sud

Link al commento
Condividi su altri siti

dal sito Officinatognazzo.it??

Conoscete altri negozi?

 

ultimamente pessima esperienza! mi hanno rifilato un gt con un aletta esterna del cilindro incollata, :orrore:senza contare che all'interno era presente della ruggine.:azz::roll:

 

 

con questi no problem:Ricambi Vespa, vendita online Scooter Vintage - Home Accessori vespa ricambi vespa accessori vespa VESPA SPARE PARTS AND ACCESSORIES

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io sono il primo che tenta il conservato, come dice djgonz, e mi conosce. La mia ET3 personale è un conservato, e non mi sogno minimamente di restaurarla. Attualmente non è di certo bellissima, ma quando la comprai nel 2005 era pressochè NUOVA, l'ho rigata io nell'uso quotidiano, nei parcheggi, nell'incidente che ho fatto. Ma conosco com'era, e da lontano la sua porca figura la fa ancora. Certo non ha lo scudo tutto puntinato, non ha ammaccature, non ha parti senza vernice, ha solo un po' di graffi qua e la. Poi di mio la laverò si e no due volte all'anno. Sicuramente se gli do una passata di polish è 10 volte più bella di quella del nostro amico. Se poi dice che deve sistemare il motore, non ci penserei due volte. Dalla mia personale esperienza, chi più spende meno spende, altrimenti verrà il solito lavoro della serie "una scarpa e una ciabatta" e arriverà presto il giorno che dovrà ritogliere il motore e un sacco di altri pezzi messi momentaneamente nuovi.

Poi ognuno faccia quel che vuole eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...