Vai al contenuto



problemi px150e polini 177 velocità max 70km/h


lugibor
 Share

Recommended Posts

ma per vedere come va cosa? sul cavalletto puoi regolare il minimo e la circuteria del minimo.. la accendi, dai un paio di sgasate, cedi come sale di giri, come perde giri e se mantiene il minimo. per il maz, non ti stressare, sei anche grasso, quindi vai tranquillo. se vuoi avere una prova sulla velocità non puoi non andare in sella da qualche parte e tirare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

amici, delusione amarissima...

 

sono sceso a provare la vespa ma niente di niente...va identica a prima.

 

ho fatto un po di giri con la carburazione che aveva fatto il meccanico e andava uguale...così ho aperto il carburatore e fatto come ha detto massimax.niente...sempre uguale,identica,precisa a prima.

 

assurdo...non riesco proprio a capire adesso quale sia il problema...

è mai possibile che la 4* marcia la devo mettere già a 60 km/h????

Link al commento
Condividi su altri siti

amici, delusione amarissima...

 

sono sceso a provare la vespa ma niente di niente...va identica a prima.

 

ho fatto un po di giri con la carburazione che aveva fatto il meccanico e andava uguale...così ho aperto il carburatore e fatto come ha detto massimax.niente...sempre uguale,identica,precisa a prima.

 

assurdo...non riesco proprio a capire adesso quale sia il problema...

è mai possibile che la 4* marcia la devo mettere già a 60 km/h????

 

Veramente strano, il mio PX125E tutto originale tira la terza fino ai 70, pur avendo (in teoria) rapporti più corti del tuo 150.

Non è che è stata fatta qualche strana modifica ai rapporti?

La velocità è bassa perchè non sale di giri, o perchè ti ritrovi subito al massimo, ma il rapporto è corto?

Potrebbe poi anche essere il GT spompatissimo, visto che si tratta di polini, sicuramente più delicato di un originale.

Il trafilaggio dalla testa è del tutto risolto? Fai un po' di KM, poi anche senza smontare la testa, guarda se c'è la goccia che scende...

Ho sentito anche gente che aveva problemi di prestazioni causati dall'usura della valvola di aspirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve amici.questa mattina sono passato dal mio meccanico intelligentissimo.

non l'ho picchiato perchè sono una brava persona.

 

comunque gli ho fatto una precisa domanda: il motore della mia vespa è tutto originale?ha qualche modifica a qualche pezzo tipo albero o travasi allargati o rapportature oltre al già conosciuto gruppo termico polini?

 

lui mi ha risposto: no, ha solo il polini che ti dissi era più o meno da cambiare anche se 1 altro po' può andare.tutto il resto è originale.se vuoi cambiare il gruppo non mettere il dr metti l'originale....

 

a me puzza tanto che l'originale che lui parla è quel coso schifoso da 40 euro e cmq non mi farò mai più mettere le mani da lui sulla mia vespa. hai voglio di rompermela da solo...

 

ora che si fa???non so più che pesci prendere per far andare bene sta vespa....

Link al commento
Condividi su altri siti

amici nessuno più mi aiuta?

 

 

Non voglio attirarmi l' ira di qualche saputello, ma il problema, e' il gt.

Te l' ho detto all' inizio.

Mettici un bel gt originale, e vedi che risolvi.

Ormai quel polini, e' deformato, puoi fare tutte le rettifiche che vuoi, ma non risolvi nulla.

Vuoi una conferma?

Fai così:

Cambia gruppo termico, la Biella, ecc. E vedrai che andrà di nuovo a 115 finche durerà.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che l'originale non Lo trovo da nessuna parte. Tutti mi vogliono rifilare l'rms. Se metto il dr cambia molto?

 

 

Se devi comprare un cilindro nuovo e vuoi spendere il giusto fra prestazioni-prezzo-qualita....

Polini se invece vuoi spendere di più ma sei in un altro ordine di cifre Parmakit

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che l'originale non Lo trovo da nessuna parte. Tutti mi vogliono rifilare l'rms. Se metto il dr cambia molto?

 

Lo trovi da Bicasbia su ebay.

A 115 euro, originale marchiato Piaggio.

Ciao

 

Trovi cilindro originale Piaggio vespa px 150

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo visto, io intendevo dalle mie parti. Comprando quello devo comprare anche la testa o va bene la mia polini?e cmq sia per questo gruppo originale che per quello dr che getti dovrei usare?così faccio 1 unica spedizione. Sono indeciso se mettere il gruppo originale perché non so se sul mio motore c 'è 1 albero anticipato e se sono stati accordati i travaso. Come faccio a vederlo ?

grazie mille come sempre a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo visto, io intendevo dalle mie parti. Comprando quello devo comprare anche la testa o va bene la mia polini?e cmq sia per questo gruppo originale che per quello dr che getti dovrei usare?così faccio 1 unica spedizione. Sono indeciso se mettere il gruppo originale perché non so se sul mio motore c 'è 1 albero anticipato e se sono stati accordati i travaso. Come faccio a vederlo ?

grazie mille come sempre a tutti.

 

Quello è completo di tutto, testata pistne fascia spinetta ecc.

Per il resto che vuoi che ti dica, se cambi vuol dire che la testa polini e' da buttare (secondo me), e su un originale non va bene.

Se hai altre modifiche, devi verificarlo passo passo.

Per i getti ti posso far sapere domani.

Se poi vuoi continuare con il polini, allora spendi 170 euro, e compra tutto nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente, con precisione 169,99.:risata::risata:

Ciao :risata:

 

Anche 150 o meno... Calò lo mette a 154 ma se cerchi bene trovi anche a meno (occhio alle sole, prima "googlate" il ricambista che se è un sola lo beccate subito)

Sennò c'è il dr che come affidabilità non ha nulla da invidiare all'originale ma con più schiena e prezzo inferiore (sugli 80-100)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.mi sono deciso a comprare il gruppo ma non so proprio quale.i prezzi che ho trovato sono: dr completo 90 euro spedito, polini completo 160 euro spedito, originale 115 + 30 testata da bicasbia sulla baia spedito. sono andato anche in un negozio rinomato da me per avere i prezzi più bassi di tutti ma li ha più alti di quelli trovati per la rete ma mi è stato proposto un gruppo olimpia con pistone asso a 110 euro, è buono?

 

quale prendo premesso che non so se sono stati raccordati sti benedetti travasi e se ho l'albero anticipato???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Salve a tutti.mi sono deciso a comprare il gruppo ma non so proprio quale.i prezzi che ho trovato sono: dr completo 90 euro spedito, polini completo 160 euro spedito, originale 115 + 30 testata da bicasbia sulla baia spedito. sono andato anche in un negozio rinomato da me per avere i prezzi più bassi di tutti ma li ha più alti di quelli trovati per la rete ma mi è stato proposto un gruppo olimpia con pistone asso a 110 euro, è buono?

 

quale prendo premesso che non so se sono stati raccordati sti benedetti travasi e se ho l'albero anticipato???

Olympia=DR, stai attento però perché se i carter sono stati raccordati potresti avere problemi, il DR ha travasi più piccoli del polini (simili agli originali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so.devo solo vedere sto fatto dei carter ma non so come fare.

smonti il cilindro e lo vedi subito se i carter sono stati manomessi.. puoi procurarti una guarnizione originale e presentarcela ,se accoppia bene il motore è originale. A quel punti compri i pezzi in base al carter.. se puoi monta il dr costi minimi e affidabilità.. se no il polini caro ma + potente.

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...