Vai al contenuto



Vespa del 1952 modello V31T


simchamo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

che colore fa la scintilla la candela ? se è viola ok altrimenti non va bene.

candela di colore nero == carburazione grassa devi abbassare il getto del massimo.

ti consiglio di procedere di uno massimo due punti per volta e verificare la risposta al gas

Link al commento
Condividi su altri siti

0,40

ok.. farò anche quella prova, però sono un pò titubante visto che la vespa 30 anni fa funzionava bene con il getto originale.. pensa che aveva dentro ancora le benzina "rossa" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con cosa hai pulito il carburatore?? Io avevo problemi simili nonostante avessi pulito bene il carburatore (così credevo), su suggerimento del mitico e super competente Senatore l'ho rismontato tutto ed immerso per 10 minuti nel viacal o simile...... lavato tutti i pezzi in acqua corrente, asciugati con aria compressa e rimontato il carburo tutto è cambiato e il motore girava bene!!! :mavieni::mavieni:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

fai attenzione al viacal perché corrode infatti ho dovuto buttare un carburatore... è restato nel viacal per un oretta e alla fine è finito nello sporco... meglio usare l'ago e il compressore a mio avviso , oppure ci sn in commercio degli spay appositi ma non li ho mai provati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se leggi bene quanto ha scritto l'utente archietct, c'è scritto di lasciare il carburatore nel Viakal per 10 minuti! :roll:

Se tu ce l'hai lasciato per un'ora, non serve dire che la colpa è del Viakal che corrode, ma devi dire che hai sbagliato tu perchè l'hai lasciato per troppo tempo. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio ancora una volta il viacal puro e per un tenpo intorno ai 10 minuti..... pure io come già scritto ho usato altri tipi di sgrassatori credendo di aver ottenuto un risultato e inceve nonostante i pochi passaggi del carburatore sembrassero perfettamente liberi il motore non ne voleva sapere di girare..... dopo la cura consigliata da Senatore miracolosamente il motore ha iniziato a ruggire perfettamente!! :mavieni:;-)

 

:ciao:

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

volevi dire dei carter?

Fase ok, per sfizio ho provato anche a ruotare piano piano il piattello ma non cambia niente, oppure nn va in moto proprio..

Il dubbio mi rimane sulla carburazione, perchè la candela è troppo nera e se aspirerebbe aria dai carter la candela dovrebbe essere chiarissima, quindi la escludo.

Per me sarà un problema di corrente, lunedi se riesco sento un meccanico che abita vicino a casa mia perchè mi sono stufato :-) :-) vi terrò aggiornati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sarà un problema di corrente, lunedi se riesco sento un meccanico che abita vicino a casa mia perchè mi sono stufato :-) :-) vi terrò aggiornati..

Se la scintilla è blu ed è bella "grossa" le puntine e il condensatore sono nuovi la fase ok non dovrebbe essere corrente... la candela è nera e bagnata ? o solo nera con dei depositi tipo furiggine...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...