Vai al contenuto


copertone deformato


llucky
 Share

Recommended Posts

ciao, a me è capitato che mettendo su la ruota che avevo di scorta da due anni ho ritrovato il copertone deformato infatti facendo girare liberamente la ruota si nota nettamente come se fosse scentrata.

questo mi fa tremare la vespa verso i 40km/h in su.

per il momento l'ho rimessa come ruota di scorta e montato una nuova

secondo me avviene perchè il copertone è spinto al telaio quando il cerchio è avvitato come ruota di scorta.

qualcuno di voi ha notato questa cosa?

 

non credo che ci siano rimedi e più avanti lo monterò ugualmente per consumarlo e poi terrò di scorta solo copertoni quasi finiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

...qualcuno di voi ha notato questa cosa?

...

 

A me non è mai capitato perchè di solito quando la ruota posteriore giunge quasi al termine la metto al posto di quella di scorta.

Al posteriore metto quella che prima era all'anteriore.

Ed all'anteriore monto una ruota nuova, sul cerchione che prima era di scorta ;-)

 

Riguardo al rimedio potresti provare a smontarla ed a rimontarla, per vedere che non si sia leggermente "stallonata"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao llucky,

io non sono sicuro del tutto che sia il telaio che li deforma.

A me è capitato di comprare una gomma nuova e di trovarla già deformata...

Per prova misi quella di scorta che erano secoli che era montata sotto il cofano, be era perfetta... tanto che la nuova è passata come gomma di scorta....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao llucky,

io non sono sicuro del tutto che sia il telaio che li deforma.

A me è capitato di comprare una gomma nuova e di trovarla già deformata...

Per prova misi quella di scorta che erano secoli che era montata sotto il cofano, be era perfetta... tanto che la nuova è passata come gomma di scorta....

:ciao: quoto il tutto,è capitato a me ed anche ad alcuni mie amici :ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che ormai sarà due anni che l'ho acquistato e ormai non posso andare a dire che era deformato... ho già provato a smontarlo ma niente, è rimasto uguale.

quella del telaio era una mia supposizione comunque non metterò mai più copertoni abbastanza nuovi come ruota di scorta!

Link al commento
Condividi su altri siti

più avanti lo monterò ugualmente per consumarlo e poi terrò di scorta solo copertoni quasi finiti...

 

buttalo fratello, non si monta una gomma che non è a posto, nè davanti nè di dietro nè di scorta. Si tira un moccolo e la si butta via.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

uhm.... la cosa mi intimorisce. ho gommato la px prima dell'estate ed ho messo di scorta un copertone nuovo di pacca. visto che mi ci fai pensare, mi sa che ne metto di scorta uno quasi finito...... oppure li alterno e li consumo insieme, un po' come si fa con le auto....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo entrambi ma sono anche comode in garage per farci dei lavori o per fare spessore e un sacco di altri usi

 

eh....garage...un sogno per me..infatti me le ritrovo in casa:rabbia:

ma che voi sappiate le ritirano a gratis?? il gommista (quando ancora me le facevo cambiare da lui) mi ha detto che pagano tipo 1 euro a gomma per il riciclo.....Mah:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia lo smaltimento ha un costo, contenuto, ma comunque un costo e per questo esagerato, personalmente non pago per buttare.

Certo si tratterà di una cifra davvero irrisoria ma, io parlo per principio

Di certo le gomme non le puoi lasciare di fianco al cassonetto o tirarcele dentro, anche se degli assassini lo fanno, e fan così anche con le batterie, lasciamo stare.

Il mio gommista lo fa gratis quando si parla di gomme auto che sostituisco da lui, altrimenti nisba, e mi arrangio buttandole allo sfascio (tanto ci vado ogni giorno) senza pagare un centesimo.

Una volta 4 gomme del vecchio transit che ha zio portate li, le ho viste uscire in mano ad uno che le aveva anche pagate una decina di euro l'una :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm.... la cosa mi intimorisce. ho gommato la px prima dell'estate ed ho messo di scorta un copertone nuovo di pacca. visto che mi ci fai pensare, mi sa che ne metto di scorta uno quasi finito...... oppure li alterno e li consumo insieme, un po' come si fa con le auto....:ciao::ciao::ciao:

 

ma magari il mio era già deformato dall'inizio, se nessuno ha mai riscontrato questo problema magari non è il fatto che sia stato alla ruota di scorta.

per il futuro terrò solo copertoni che abbiano circa 500-1000km ancora da fare

 

buttalo fratello, non si monta una gomma che non è a posto, nè davanti nè di dietro nè di scorta. Si tira un moccolo e la si butta via.

 

adesso vedo cosa farci, di certo mi dispiace buttare via 35 euri di copertone... tanto il fastidio non è insopportabile e in un paio di estati lo faccio fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

ma magari il mio era già deformato dall'inizio, se nessuno ha mai riscontrato questo problema magari non è il fatto che sia stato alla ruota di scorta.

per il futuro terrò solo copertoni che abbiano circa 500-1000km ancora da fare

 

 

 

adesso vedo cosa farci, di certo mi dispiace buttare via 35 euri di copertone... tanto il fastidio non è insopportabile e in un paio di estati lo faccio fuori

 

lo so che 35 euri son 35 euri ma guarda che una gomma deformata è pericolosa, si scalda male, lavora male e può scoppiare o uscire dal cerchio. Non te lo dico per fare terrorismo ma metti a confronto 35 euro con una gomma che scoppia e troverai la forza di buttarla. Se non basta prova a pensare che succeda a 80 all'ora... Il problema non è il "fastidio" che può dare andarci in giro, uno quello lo sopporta..Non è un bollo sullo scudo che uno dice "ci vado in giro lo stesso" è una questione di sicurezza fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia lo smaltimento ha un costo, contenuto, ma comunque un costo e per questo esagerato, personalmente non pago per buttare.

 

Mi sono informato all'isola ecologica ogni volta che ci vai ne puoi depositare al max 4 ma gratis! :ok:

Sono poi d'accordo con te sul fatto che chi le butta per la strada i copertoni vecchi o li brucia bisognerebbe prenderlo a frustate!

:frustate::frustate::frustate::frustate:

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato all'isola ecologica ogni volta che ci vai ne puoi depositare al max 4 ma gratis! :ok:

Sono poi d'accordo con te sul fatto che chi le butta per la strada i copertoni vecchi o li brucia bisognerebbe prenderlo a frustate!

:frustate::frustate::frustate::frustate:

 

 

:ciao:

 

Ah grazie, non sapevo, a me era stato detto che 4 gomme venivano sui 10 euro, informerò chi mi ha informato :ok:

Per i cafoni, altro che frustate :rabbia:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che 35 euri son 35 euri ma guarda che una gomma deformata è pericolosa, si scalda male, lavora male e può scoppiare o uscire dal cerchio. Non te lo dico per fare terrorismo ma metti a confronto 35 euro con una gomma che scoppia e troverai la forza di buttarla. Se non basta prova a pensare che succeda a 80 all'ora... Il problema non è il "fastidio" che può dare andarci in giro, uno quello lo sopporta..Non è un bollo sullo scudo che uno dice "ci vado in giro lo stesso" è una questione di sicurezza fratello

 

Quoto in pieno, ho buttato 280 euro le gomme della moto praticamente nuove, direi al 90 % perchè stando ferme si erano un pò squadrate, colpa mia :testate:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...