Vai al contenuto



goodbye facebook!


special3marce
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io lo uso da un annetto... ....Devo dire che per organizzarsi al volo con gli amici è ottimo. Per chiacchierare con compagni che non ci si sente da anni pure.

D'altronde ho due profili, uno in cui aggiungo SOLO ed esclusivamente gente che conosco di persona, infatti non ho 200miliardi di amici, ma poco mi importa, anzi sono fiero di ciò. Mi sentirei un BM ad avere milioni di amici, e non averne nemmeno 10 reali... E se qualcuno mi manda richieste e non lo conosco lo ignoro senza problemi.

 

Un'altro l'ho fatto proprio per il forum, così da avere solo vespisti. E se devo essere sincero per me va benissimo così.

 

 

Unica cosa che non mi piace del profilo vespistico (in quello aggiungo tutti, non sapendo chi siete veramente), è che mi contattano troppo spesso stranieri che hanno voglia di vendere le loro Vespe con i soliti trucchetti che bene conosciamo.... ...E ciò mi da parecchio fastidio. Infatti non aggiungo più volutamente stranieri (tranne rari casi).

 

 

In breve: Usate Face con la testa, e sarà soltanto uno strumento di svago e di cazzeggio con gli amici quando non potete vedervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto benissimo. Io a questa conclusione ci sono arrivato un annetto fa e da quando mi sono cancellato sto proprio bene. Senza leggere ogni cazzatina scritta da qualsiasi pirla, tutte quei motti che iniziano con "quelli che..."

 

Insomma io vorrei che almeno i più intelligenti ci arrivassero a far ciò. Cmq anche se ti sei cancellato sappi che rimani sempre in memoria: una volta sono rientrato per sbaglio e mi è uscita la scritta: complimenti il tuo profilo è stato riattivato........e sono riapparse anche tutte le foto che c'erano prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

 

Insomma io vorrei che almeno i più intelligenti ci arrivassero a far ciò.....

 

 

 

:mah: non è che forse prendete troppo seriamente sto facebook?

L'intelligenza sta nel saperlo usarlo, non di certo nel cancellarsi, alla fine, siamo noi che scriviamo, postiamo, e mettiamo le nostre foto, quindi l'intelligenza nell'usarlo spetta proprio a noi stessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io sono un talebano in tutto e tutto quello che è novità lo guardo sempre dall'esterno con l'aria un po' schizzinosa, e così è stato per facebook...

Quando ne parlavano al TG pensavo "sti bimbi minkia di oggi :mrgreen: " un'altra moda alla grande fratello, hello kitty eccetera eccetera...

 

Poi mi son fatto convincere dagli amici per riprendere i contatti con gente che non sentivo da anni...

E per quello è stato carino perchè abbiamo organizzato rimpatriate altrimenti impossibili...

 

Inizialmente è stato un modo per farmi gli affari degli altri, devo ammetterlo...

Guarda il mio compagno di banco che ragazza carina che ha... che brutta fine che ha fatto quella mia amica che se la tirava tanto, nooooo Antonio è diventato avvocato e mi copiava i compiti in classe! eccetera eccetera :mrgreen:

 

Poi ho capito che è solo uno strumento e dipende solo da te se è buono o cattivo...

 

Io per esempio lo controllo tutti i giorni e lo uso praticamente come posta elettronica, mi tengo in contatto con le persone che conosco...condivido pochissime cose tipo video simpatici e non taggo mai nessuno...

Ho solo le foto profilo consultabili solo dagli amici e non ho minimamente intenzione di mettere tutta la mia vita, vacanze, hobby e festini in rete come fanno tutti...

 

Le richieste di amicizia indesiderate basta rifiutarle, non è un problema...

Io ho meno di 50 amicizie che considero già troppe... sinceramente non capisco questa moda di collezionare tutte le persone viste per strada :crazy:

 

 

Alla fine è come tutte le cose... non bisogna solo esagerare :ok:

 

 

In sostanza non mi ha cambiato la vita e le abitudini come ha fatto a tanti...

E' solo una cosa in più che tengo d'occhio quotidianamente proprio come faccio con VR ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza non mi ha cambiato la vita e le abitudini come ha fatto a tanti...

E' solo una cosa in più che tengo d'occhio quotidianamente proprio come faccio con VR ;-)

 

Per l'appunto, senza esagerazioni, fobie o fanatismi.

 

Io continuo a credere che chi si lamenta tanto di FB lo fa esclusivamente a causa dell'abuso che ne ha fatto.

 

Se qualcuno crede che il solo cancellare FB gli possa migliorare la vita... temo abbia sbagliato di grosso.

 

I problemi devono essere + profondi

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se sei arrivato a pensare ciò conviene cancellarti...

Se posso dirti come faccio io a viverlo serenamente...

 

1 rendi accessibile qualsiasi cosa solo agli amici così nessuno può ficcare il naso nei tuoi affari a tua insaputa

 

2 non creare album fotografici, la foto profilo basta e avanza per farti riconoscere da chi ti vuole contattare

 

3 togli tutte le notifiche sulla mail personale

 

4 non accettare amicizie da parenti e colleghi (per i secondi dipende dal lavoro che fai, io ho deciso così perchè mi infastidiva far sapere a che ora sono a casa davanti al pc)

 

 

al momento non me ne vengono in mente altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

mai avuto FB e sinceramente mi trovo bene, non ne sento la necessità.

Oltretutto per i ragazzi lo considero deleterio. Per stare su FB studiano poco e sopratutto leggono poco o niente.

Ai mie tempi si tornava da scuola, si pranzava, si studiava e poi si usciva per incontrarsi con gli amici in piazzetta.

Adesso per incontrre gli amici e scambiare due parole ci si incontra su FB, mah.

Non chiamatemi vecchio ma questo è il mio pensiero...........anzi chiamatemi vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio devo dire il vero, mi piaceva pure.... Adesso se lo apro una volta ogni 15gg è pure tanto!! Ci sono amici che hanno dimezzato la loro real social life a causa di quel coso... Che ci trovano a starci ore e ore su non lo sò... A me secca francamente, preferisco girare e leggere VR :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... io FB ce l'ho ma devo dire che apparte i primi tempi dove la curiosità mi portava ad usarlo più spesso, adesso è come non averlo poiché mi connetto solamente quando devo mandare qualche e-mail, e questo è l'unico motivo per cui lo utilizzo ancora ed i motivi sono 2: 1) che mi fà fatica copiare tutti gli indirizzi e 2) la maggior parte dei miei amici la casella di posta non la apre più, la usano solo da FB.

Per quel che riguarda il resto l'amicizia la nego a quasi tutti, le richieste le rifiuto tutte, in chat sono sempre off e soprattutto ho messo il max delle restrizioni sulla privacy.

Non condivido di questo strumento, che potrebbe essere anche un valido mezzo di comunicazione, la morbosità con cui viene utilizzato dalla maggioranza degl'utenti, i quali secondo me rifuggono dalla realtà dell'interazione con le altre persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: non è che forse prendete troppo seriamente sto facebook?

 

:quote::quote::quote::quote:

D'accordissimo con Paki,

FB è un potente mezzo di comunicazione, nient'altro.

Chi lo usa x le minchiate faccia pure non mi riguarda,

chi vuole comunicare lo può fare chi non vuole pure.

A me è servito e serve per comunicare e condividere cose con gli AMICI,

è vero ho anche contatti occasionali con qualcuno ma è una mia scelta, potrei cancellarli anche oggi stesso, d'altronde funziona così anche nella vita reale o su di un forum.

Non solo, ritrovando finalmente una persona con cui non parlavo da almeno un decennio ho scoperto belle cose e ho fatto la pace con qualche aspetto del mio passato che mi torturava da anni.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote::quote::quote::quote:

D'accordissimo con Paki,

FB è un potente mezzo di comunicazione, nient'altro.

Chi lo usa x le minchiate faccia pure non mi riguarda,

chi vuole comunicare lo può fare chi non vuole pure.

A me è servito e serve per comunicare e condividere cose con gli AMICI,

è vero ho anche contatti occasionali con qualcuno ma è una mia scelta, potrei cancellarli anche oggi stesso, d'altronde funziona così anche nella vita reale o su di un forum.

Non solo, ritrovando finalmente una persona con cui non parlavo da almeno un decennio ho scoperto belle cose e ho fatto la pace con qualche aspetto del mio passato che mi torturava da anni.

:ciao:

 

 

da quello che leggo sembra si stia parlando della fame del mondo, o altra roba seria.....facebook si muove con le nostre testoline, e le nostre "ditine", quindi non prendiamolo come un virus letale che infetta il mondo dai! ....e fateve na risata (come ho fatto io guardando una foto di Fricicchia su facebook con i baffoni :risata::risata::risata:)!

Link al commento
Condividi su altri siti

FB è un social network e come tale va preso. Se uno non ha ne il tempo ne la voglia di usarlo è liberissimo di farlo. Come tutti gli strumenti informatici va usato con moderazione, non va preso troppo sul serio, ne troppo alla leggera.

Molti pensano , facendo un grosso errore, che un PC sia una scatola che serve solo per svagarsi, guardare siti zozzi, e comprare su e-bay. Ma con l'avvento dei SN e dei vai MSN. ICQ, etc ,la vita privata è , volendo, sotto gli occhi di tutti ed è per quello che si deve stare attenti a cosa si pubblica a cosa uno scrive.

Certo non fasciatevi la testa con inutili seghe mentali sulla propria sicurezza , sulla privacy (o la piracy...) , basta connettere il cervello oltre al modem ....

 

 

ciao!!!!

 

Jack

Link al commento
Condividi su altri siti

Stracontento di non essermi mai iscritto!!

Non metto in dubbio che, usato con intelligenza, potrebbe essere uno strumento utile... però vallo a spiegare a tutti quei quindicenni che si rincoglioniscono ore ed ore davanti ad un computer, a scriversi fesserie, sprecando in tal modo i momenti più belli della loro vita... poi ognuno fa ciò che vuole, ma da genitore questa cosa mi fa proprio incazzare.

Eppoi sto' FB è l'inno della falsità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stracontento di non essermi mai iscritto!!

Non metto in dubbio che, usato con intelligenza, potrebbe essere uno strumento utile... però vallo a spiegare a tutti quei quindicenni che si rincoglioniscono ore ed ore davanti ad un computer, a scriversi fesserie, sprecando in tal modo i momenti più belli della loro vita... poi ognuno fa ciò che vuole, ma da genitore questa cosa mi fa proprio incazzare.

Eppoi sto' FB è l'inno della falsità.

 

Certo ma allora via le play station, wii, e via dicendo, passando per I-pod, televisioni, cartoni idioti, grandi fratelli, talent shows.... Come tutte le cose si deve dare un limite a tutto. E i limiti devono essere i genitori a darli...in teoria servono (anche) a questo....

 

ciao

 

ps: io da piccolo giocavo a pallone sotto casa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scelto ciò che ritenevo più saggio, ho tolto di mezzo tutti gli amici che non mi degnano di uno sguardo e quelli che non conosco

ho fatto questa scelta non perchè mi interessa fb, ma perchè ci sto provando con una ragazza e mi serve la preziosa chat :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scelto ciò che ritenevo più saggio, ho tolto di mezzo tutti gli amici che non mi degnano di uno sguardo e quelli che non conosco

ho fatto questa scelta non perchè mi interessa fb, ma perchè ci sto provando con una ragazza e mi serve la preziosa chat :mrgreen:

 

:applauso::applauso::applauso:

Come vedi qualche utilità comunicativa bisogna riconoscerla al social forum. :mrgreen:

 

Buon 2011! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scelto ciò che ritenevo più saggio, ho tolto di mezzo tutti gli amici che non mi degnano di uno sguardo e quelli che non conosco

ho fatto questa scelta non perchè mi interessa fb, ma perchè ci sto provando con una ragazza e mi serve la preziosa chat :mrgreen:

 

C'è chi sostiene che l'esplosione di facebook corrisponda ad un'impennata statistica della diffusione delle malattie veneree.

Un punto di vista negativo che ne sottointende uno positivo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi sostiene che l'esplosione di facebook corrisponda ad un'impennata statistica della diffusione delle malattie veneree.

Un punto di vista negativo che ne sottointende uno positivo :ok:

come dire l'eccezione che conferma la regola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...