Vai al contenuto


Consiglio su nuova ADSL...


tommyramone
 Share

Recommended Posts

Buon sabato a tutti,stamattina sono ufficialmente entrato in guerra con Fastweb,cosa che molto probabilmente,salvo colpi di scena,finirà con me che passo ad un altro gestore.Escludendo in partenza Alice e Tele2 (non stò a spiegare il perchè) sono indeciso tra Tiscali e Vodafone.Qualcuno ha esperienze?Sottolineo che mi interessa solo internet con l'opzione del wi-fi e non il telefono,Tiscali costa 19,90 al mese (9,95 i primi 2 mesi) e Vodafone 29,90 (14,90 i primi 6 mesi).A parte il prezzo che è sicuramente più vantaggioso per Tiscali,qualcuno utilizza questo gestore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi racconto la storia...

Un mesetto fa mi contatta Vodafone e mi fa un'offerta per la linea ADSL+Voce,non ricordo nemmeno più i particolari perchè lì per lì non ero molto interessato (sono sempre stato soddisfatto di Fastweb,in 6 anni mai un problema) ma era molto vantaggiosa,e questo mi mette la pulce nell'orecchio,arrivo alla conclusione che pago davvero un sacco per la mia linea,45 euro al mese e il traffico voce non lo uso perchè il cordless è riposto scollegato in un cassetto per evitare scocciature.Il giorno dopo mi reco in un centro Vodafone e chiedo cosa devo fare per passare alla loro sponda,e mi dicono che gli serve solo il codice di migrazione,ma che lo devo richiedere a Fastweb.Quindi vado sulla Myfastpage alla ricerca del suddetto ma non lo trovo,quindi invio una mail a Fastweb con la richiesta e un messaggio mi informa che si impegneranno a richiamarmi entro 48 ore.Il giorno dopo mi chiama un operatore che dopo avermi dato tale codice mi chiede il motivo di questa richiesta e gli dico che intendo cambiare per spendere meno,a malincuore da cliente soddisfatto ma che la differenza di prezzo è sostanziale.Su suo consiglio invio un nuovo messaggio al settore commerciale di Fastweb,con la richiesta di informazioni su eventuali promozioni in corso ai fini di ricontrattualizzazione,visto che i nuovi abbonati pagano meno,e il giorno dopo mi ricontattano informandomi che non ci sono promo in corso per i vecchi abbonati,ma che posso chiedere un adeguamento semplicemente inviando la richiesta tramite raccomandata.Mentre parlavo con l'operatrice ero al lavoro,tra un gran baccano e non riuscivo a capire tanto,in più avevo da fare e mi riservo di richiamarli per maggiori spiegazioni sul da farsi.Nel frattempo mi documento sulle tariffe di Fastweb e ne trovo una che mi può star bene,Naviga Casa a 35 € al mese,quindi vado sulla Myfastpage-Gestione abbonamento-Cambio abbonamento,seleziono quello che mi interessa e un messaggio mi informa che verrò contattato da un operatore,per ''costruire al meglio il piano telefonico che lei desidera,arricchendolo con eventuali opzioni''.Il giorno dopo mi chiamano,gli espongo il tutto ma l'operatrice mi dice che l'operazione è sì possibile,ma che non può farlo lei in quanto il mio traffico voce è in modalità ricaricabile e quello non è il suo ''settore'',ma che devo chiamare il 192193,mi dice anche i numeri da premere quando parte la voce guida,mi segno tutto su un foglio e ringrazio.Chiamo il 192193,premo quello che mi è stato detto e risponde una operatrice che mi dice non è una cosa fattibile per telefono,ma che la devo gestire io dalla Myfastpage,andando su Gestione abbonamento-Cambio abbonamento e selezionando il piano tra quelli disponibili.Gli dico che l'ho fatto ma che tutto quello che ho risolto è stato di essere richiamato,ma a lei risulta strano e mi consiglia di riprovare,rimango basito ma tant'è,lei non può fare altro che darmi questo consiglio.Torno a casa e riprovo,ma stessa solfa,l'unica differenza è che non vengo ricontattato entro le 48 ore,scadute le quali inoltro una nuova richiesta,le cui 48 ore di attesa sono scadute stamattina.Sono arrivato alla conclusione che finchè uno paga e sta zitto va tutto bene,ma come si muove per pagare un pò meno finisce in una sorta di lista riservata ai rompipalle,per i quali il servizio cortesia è stato disattivato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono dato una sola regola: valuto offerte di gestori che sono in grado di arrivare fino a casa mia senza utilizzare impianti di altri operatori. Altrimenti sono casini, soprattutto se succede qualcosa. Ho avuto problemi in passato perchè gli operatori si rimbalzavano le colpe di un malfunzionamento del mio adsl. Inoltre sospetto di sabotaggi tra operatori.

Uso Alice di telecom, non è il massimo per quanto riguarda prezzi, ma in quanto ad affidabilità ed assistenza nulla da dire. Un unico interlocutore, se c'è un problema è sicuramente loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho seguito lo stesso ragionamento di GustaV.

Prima avevo una linea "naked", cioè una linea internet, senza voce. Non avevo quindi linea telefonica. L'operatore è NGI, mi sono trovato benissimo, fino a che non sono stati praticati degli aumenti tali da non rendere più conveniente tale soluzione.

Da 37€ al mese, mi passavano a 49€ (aumento di 144€/anno, frazionati per i 12 mesi).

A loro dire, l'aumento era dovuto al Ministero delle telecomunicazioni e loro non potevano fare nulla.

Il servizio era ottimo, ero partito da una connessione da 1,5M, poi raddoppiata a 3 e in seguito portata a 5.

Adesso ho Alice 7M di Telecom, fortunatamente non ho mai avuto bisogno di assistenza e ho avuto conferma da conoscenti che lavorano nel settore, che le linee sono ancora quasi totalmente gestite da Telecom, e che quando ci sono dei problemi, i clienti "diretti" hanno sempre la priorità.

Adesso mi arrivano bollette da 80-85€ a bimestre e non ho lamentele da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io feci Alice quando sono venuto ad abitare nella nuova casa,la promozione diceva di attivarsi entro il 31 ottobre e avrei navigato gratis fino al 31 dicembre.Sapete quando ho navigato per la prima volta?Il 13 dicembre,dopo una ventina di telefonate al 187,e dopo aver portato il modem in un centro Telecom,dicendogli che non ne volevo sapere più niente.Nel frattempo mi sono documentato,facendo Tiscali da Fastweb sono costretto ad attivare anche la linea voce,quindi il prezzo è di 29 al mese (19 i primi 2 mesi)e il wi-fi è opzionale,mentre con vodafone è compreso sia quello che la chiavetta per il portatile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io mi sono trovato al bivio Tiscali e Vodafone, accorgendomi che alla fine il prezzo è il solito in quanto se non hai la linea telefonica tiscali ti addebita un prezzo una tantum al mese.

Alla fine ho scelto Vodafone perchè comunque hai il vantaggio della chiavetta che puoi usare in contemporanea alla linea adsl oppure in funzione backup se la tua adsl per qualsiasi motivo non dovesse funzionare, in più ti danno il router wifi, mentre tiscali mi sembra te lo dia in comodato d'uso o comunque dovresti ricomprarlo.

Per ora mi sto trovando bene, poi comunque sono d'accordo con Gustav, ma visto che non la devo usare per business anche se per qualche motivo rimango una settimana senza internet (e comunque navigheresti con la chiavetta) chissene frega, ed in più risparmi perchè telecom è più cara.

Spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Tiscali(solo ADSL) e mi trovo benissimo. Per quanto riguarda Vodafone la linea ADSL che ti danno è quella di Tele2.

vedi anche qui : Vodafone acquisisce Tele2 banda larga in Italia e Spagna - economia - Repubblica.it

 

Se non volevi passare a Tele 2..... vedi tu ...

 

 

ciao

 

jack

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo passare a Tele2 per un discorso di assistenza a causa di una miriade di problemi che ha avuto la mia ragazza con loro...;-)

 

I problemi che ha avuto la tua ragazza li hanno avuti in tanti.

Dei miei amici hanno lasciato Tele2 per disperazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

e lei pure..Infatti è passata a Vodafone che va abbastanza bene a parte qualche problemuccio iniziale,ma lei abita in aperta campagna,mentre io sono in zona abbastanza centrale e sento dire che qui non dà problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono dato una sola regola: Valuto offerte di gestori che sono in grado di arrivare fino a casa mia senza utilizzare impianti di altri operatori. Altrimenti sono casini, soprattutto se succede qualcosa. Ho avuto problemi in passato perchè gli operatori si rimbalzavano le colpe di un malfunzionamento del mio adsl. Inoltre sospetto di sabotaggi tra operatori.

Uso alice di telecom, non è il massimo per quanto riguarda prezzi, ma in quanto ad affidabilità ed assistenza nulla da dire. Un unico interlocutore, se c'è un problema è sicuramente loro.

 

quoto, anche a casa mia abbiamo fatto lo stesso ragionamento

 

PS se non usi traffico telefonico xchè non disdici tutto e passi ad una chiavetta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiscali...senza pensarci due volte......

 

Però a Tiscali non dare la tua carta di credito.. paga con bollettino, a me hanno addebitato un servizio "pacco e contropaccotto" mentre a mia moglie che non aveva dato qul numerino magico no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da sei mesi mi servo di http://www.teleunit.it/TLU/Home.Teleunit ,ho preso al volo una mega offerta di 19€ al mese ADSL+VOCE per un anno. Dopp l'anno pagherò 35€ al mese per sempre. Per quanto riguarda il servizio sono molto soddisfatto dell'ADSL (6 mega pieni sempre) e un pò meno soddisfatto della linea voce perchè utilizza tecnologià VOIP ed ogni tanto quando le linee sono intasate casca. Però in linea di massima sono soddisfatto mi rendo conto di avere risparmiato un bel pò di quattrini. In questo momento non so che offerte ci siano ma se fossi in te ci darei un occhiata.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono dato una sola regola: valuto offerte di gestori che sono in grado di arrivare fino a casa mia senza utilizzare impianti di altri operatori. Altrimenti sono casini, soprattutto se succede qualcosa. Ho avuto problemi in passato perchè gli operatori si rimbalzavano le colpe di un malfunzionamento del mio adsl. Inoltre sospetto di sabotaggi tra operatori.

Uso Alice di telecom, non è il massimo per quanto riguarda prezzi, ma in quanto ad affidabilità ed assistenza nulla da dire. Un unico interlocutore, se c'è un problema è sicuramente loro.

 

Se posso dire la mia confermo tutto affidabile, ma non è una regola in quanto dipende anche da quanti utenti sono collegati sotto un unico box, e dall'età delle centrali.

 

ciao Maino

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Infostrada il wi-fi costa 3 euro al mese,e diventano 32...

Non posso che ripetere quello che ha già detto Davide:

 

Il wi-fi te lo fai da te collegando all'adsl un router con wireless che costa poche decine di euro. Inoltre te lo puoi amministrare gestendo firewall ed altre impotanti impostazioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...