Vai al contenuto


Voglia di cabriolet


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

In questi giorni mi vengono delle strane idee in testa.....Chissà che bello girare con un macchinone sportivone....a quanti soldi...poi vedo un bell'esemplare di BMW z3.. e penso : "beh ffa ancora la sua sporca figura!"

 

 

Che ne dite di quest'auto? ho visto quotazioni alettanti, con 4/5000 neuri si prendono esemplari di 14 anni....che per noi vespisti vuol dire praticamente nuova...;-)

 

Offerte: BMW, Z3, Prezzo (?) da ? 1.000,-, Prezzo (?) a ? 10.000,-

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaaaaa...Ormai secondo me è surclassata dalla Z4 e magari rischi di stufarti presto. Considera che non è una vespa o comunque ancora uno dei meravigliosi mezzi creati per durare, ma già della tipologia del consumo e dell'usura negli anni.

 

Personalmente poi...La più bella macchina cabrio? Il maggiolone :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, 007 ha avuto anche la aston martin se è per quello :mrgreen: e quella si che è davvero pregiata :mrgreen:

Comunque de gustibus ;-) Se proprio ti decidi valuta bene il tutto visto che si tratterà comunque di un usato. :ok:

 

Hai perfettamente ragione....

 

ma dalla sua ha anche che se la "prendiamo" del '96 ad esempio, costa poco, e tra 6anni paga assicurazione storica!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente la reputo tutt'ora la due posti più sportiva della BMW...secondo me non è stata surclassata dalla z4 anzi, per quanto mi riguarda, preferisco una bella z3, magari in versione Msport :sbav::sbav: che alla sorella più giovane le da di santa ragione :mrgreen:...la z3 è decisamente più bilanciata nei pesi e con alcuni accorgimenti può avere un'erogazione "rough" :mrgreen:

La z4 invece è un'auto da "pensionato che vuol fare il ragazzino" :Lol_5::Lol_5:

P.S.: se al posto tuo trovassi un buon usato non ci penserei due volte a prendere una z3, l'importante sono i chilometri percorsi e se il proprietario aveva il piede "caldo", non ti fidare solo dell'anno, sono macchine immortali ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

007 aveva una Z8, non una Z3.

Comunque è una bella macchina, se ne trovano usate in buone condizioni, ma occhio ai costi di manutenzione, sono una fucilata. E con una macchina di 14 anni devi mettere in conto di dover eseguire interventi di manutenzione straordinaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Beh, 007 ha avuto anche la aston martin

E proprio l'Aston Martin utilizzata per il film, quella con i trucchi, il sedile eiettabile e tutto il resto, andrà all'asta tra pochi giorni.

Chi è interessato, si faccia avanti!:roll::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono auto tipo la fiat barchetta o la alfa gtv spider che pur non avendo 20 anni sono iscrivibili ai registri storici dei relativi marchi usufruendo cosi di tariffe agevolate bollo e assicurazioni

Io impazzisco per questa

FIAT%20DINO%20Spider.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio il 1,8, io l'ho avuto su un berlina e mi sono pentito di averlo preso. E' uno dei 4 cilindri Bmw meno godibili mai fatti, e va meno del vecchio 1,8 da 115.

Prima avevo il 2.0 6 cilindri 24 valvole da 150cv su un coupè, e a parte il primo spunto da fermo, era un motore favoloso! Dall'avviamento al mattino che mi gasava, alla sua facilità di percorrere andature elevate in scioltezza.

Il motore the best sarebbe il 2,8 6 cilindri da 192 cv!! E' una bomba, e a livello di affidabilità è ottimo. Attualmente uno dei migliori 6 cilindri in linea mai prodotti.

Il giusto compromesso sarebbe il 2,2 da 170cv, ma anche il 1,9 da 140 non scherza.

A me personalmente la Z3 piace molto, e un giusto mix tra sportività e stile vagamente retrò, con interni ancora in vecchio stile Bmw!

Certo prima di acquistarla, ma questo avviene con tutti i cabriolet, bisogna fare attenzione alle infiltrazioni, alla tenuta idrica del telo, e all'impianto elettrico vicino alle zone di possibili infiltrazioni.

Un'altra cosa da verificare sono l'assenza di spie accese, e ti consiglio di effettuare una prova per captare difetti sul gruppo frizione/trasmissione.

-Una prova può essere percorrere un tratto in retromarcia e sentire se la vettura saltella o sussulta, significa che la frizione non è al top.

-Oppure lasci la frizione senza accelerare e innesti in successione le prime tre marce, se è in ordine, le porta via pulite. (più indicato sui 6 cilindri)

Una frizione Bmw può durare anche 300.000 KM se usata correttamente.

Se possibile, fagli fare un controllo assetto in un centro coi controcaxxi, per verificare il quadrato a terra, è un trazione posteriore con passo relativamente corto, e molti su terreni scivolosi vanno per campi..

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia da possessore e appassionato del marchio bavarese. Non è un'auto da tutti i giorni, e questo credo che lo sai, se ti piace prendila, che sia surclassata o passata di moda io dico chissenefrega, deve piacere a te.

 

Per i motori da possessore di un E46 330i ti consiglio vivamente di scegliere una motorizzazione 6 cilindri, è un gran motore e neanche tanto assetato se usato normalmente. Già dall'avviamento ti prenderà al cuore e potrai sempre dire di possedere l'auto di 007 :mrgreen: (

)

 

Credo che la più equilibrata sia la 2.2 24V, l'auto è piuttosto leggera e 170 CV danno belle soddisfazioni. Quì ( http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_Z3 ) trovi un bel po di info.

 

Ti consiglio anche di farti un giro su bmwpassion.com, un forum di appassionati dove troverai tante info.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E proprio l'Aston Martin utilizzata per il film, quella con i trucchi, il sedile eiettabile e tutto il resto, andrà all'asta tra pochi giorni.

Chi è interessato, si faccia avanti!:roll::mrgreen:

 

Grazie, ma mi accontento di aver "scroccato" quella del mio capo :mrgreen:

Proprio uguale a questa.

aston martin.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice il mio babbo... se compri una bmw deve avere 6 cilindri...in linea senno' non è una bmw!:mrgreen:...

dovrei fargli provare il 320d del mio amico:sbonk:ma per lui i motori a "nafta" vanno bene per i camion... quant'è antiquato:azz:

Io ti consiglio o il 2 litri o la 2.2 come dice alex... è tutta un'altra sinfonia!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia... Non sono esperto di cabrio, ma in famiglia sono decenni che abbiamo BMW, dopo l'acquisto dell'auto nuova, la 318 che avevamo prima l'abbiamo venduta prima dell'estate, aveva 15anni, carrozzeria brutta, interno molto usato e più di 200mila km. Una macchina così di solito si rottama, eppure l'abbiamo venduta in pochissimo tempo ad un prezzo tutto sommato importante.

Il fascino della casa bavarese non ha prezzo! In pratica qualche soldino quando la vorrai vendere lo prendi sempre. ;-)

Ricordo che uno venne a vederla da genova, ed era deciso a comprarla perchè ne aveva già una uguale con 350mila km ed ancora andava bene :orrore: :orrore: :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

la sola vera aston martin e il solo vero Bond:ok:

 

assolutamente solo e unicamente DB 5!!!!!

 

 

Anche io sono possessore di una tedescona, io la uso poco in 5 anni 45000 km, ma non ho mai avuto un problema. Prima cambiavo macchina molto spesso, sono passato da renault, lancia, rover, alfa e mercedes e posso dirti che è senza ombra di dubbio la migliore macchina che ho avuto. Infatti ora non la mollo più.

Un mio amico l'ha venduta 2 anni fa per prendere la z4, dire che si è pentito non sarebbe corretto, diciamo che la z3 ha più carattere...

Link al commento
Condividi su altri siti

007 aveva una Z8, non una Z3.

Comunque è una bella macchina, se ne trovano usate in buone condizioni, ma occhio ai costi di manutenzione, sono una fucilata. E con una macchina di 14 anni devi mettere in conto di dover eseguire interventi di manutenzione straordinaria.

 

GustaV, in Goldeneye 007 aveva la Z3..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me la Z3 ha più carattere della Z4,sopratutto la Z4 nuova.

 

Diciamo che è più....spartana, essenziale, un giochino da usare come seconda auto. Le prestazioni non mi interessano, con una cabrio si passeggia....e poi sarà sicuramente un fulmine rispetto la mia misera C3 ...;-)

 

Ma fa proprio schifo sto 1800?

 

Certo che avere un 6 cilindri è tutta un altra storia...:mrgreen:

 

Per quanto riguarda il marchio io non sono così appassionato, mio padre, prese nuova, 4 anni fa, una X5 3.0D.....una delle ultime prima serie.

Ha percorso circa 60.000 km in 4 anni...

 

  • razze centrali del volante sverniciate
  • altri punti sverniciati
  • il clima mi punta sempre addosso
  • cambiata scatola sterzo
  • cambiato motorino avviamento
  • problemi iniziale di fumosità allo scarico

 

 

 

......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia da possessore e appassionato del marchio bavarese. Non è un'auto da tutti i giorni, e questo credo che lo sai, se ti piace prendila, che sia surclassata o passata di moda io dico chissenefrega, deve piacere a te.

 

Per i motori da possessore di un E46 330i ti consiglio vivamente di scegliere una motorizzazione 6 cilindri, è un gran motore e neanche tanto assetato se usato normalmente. Già dall'avviamento ti prenderà al cuore e potrai sempre dire di possedere l'auto di 007 :mrgreen: (

)

 

Credo che la più equilibrata sia la 2.2 24V, l'auto è piuttosto leggera e 170 CV danno belle soddisfazioni. Quì ( BMW Z3 - Wikipedia ) trovi un bel po di info.

 

Ti consiglio anche di farti un giro su bmwpassion.com, un forum di appassionati dove troverai tante info.

 

:ciao:

 

Grazie per il link!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...