Vai al contenuto


problema con SI24.24E


Insubrico
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Comunque si tratta di fasatura,(non regolabile ovvimente) che arricchisce troppo ai mediobassi, e poi si equilibra a medioalti. (forse)

 

Io sono d'accordo con questo, e' abbastanza normale che un cilindro progettato per girare in alto giri male ai medi. Questo e' l'effeto delle fasi necessarie per far girare bene il motore in alto. Se poi l'albero e' anche anticipato, il problema e' ancora piu' evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto sostituendo il carburatore.

Il dell'orto SI24.24E mi sa che era difettoso; con uno Spaco SI 24.24E tutto funziona bene... ho solo dovuto segare la vite del minimo perché era troppo lunga...

Con il 118 però la carburazione è magrissima; con un 125 è ancora magra, 128 ancora magra (candela nocciola chiaro chiaro), col 130 sembrerebbe giusta. Monto un 132 perché voglio tenerla un pelo grassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: :orrore: :orrore: :orrore:

 

Ma non è che tiri aria da qualche parte?

 

no no... nessun trafilaggio d'aria.

 

Tiene il minimo regolare come un orologio e l'erogazione risulta lineare, senza buchi.

C'è qualcosa di strano? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica si è otturato il soffietto dell'aria al sottosella? o c'è qualcosa che ostruisce anche parzialmente il passaggio dell'aria alla scatola carburo?

 

:ciao:

 

no no, tutto libero :-)

 

ma... c'è qualcosa di strano?? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un getto del max secondo me esagerato per il motore che hai ... un 130 di max non l'ho mai visto montato neanche senza filtro ... per questo penso che da qualche parte entri aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh? ti assicuro che tira aria solo dalla valvola... e ne tira molta, anche :mrgreen:

 

a parte che col 118 c'era la candela bianca, si sentiva a orecchio che era magro. Non mi va di grippare!

Comunque il motore gira molto fluido e "rotondo"... ho aperto al massimo circa metà gas perché sono in rodaggio, fino ad almeno un migliaio di km non mi va di spalancare, tutte le componenti sono state montate nuove... però a tutti i regimi toccati, il comportamento è assolutamente OK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi quando hai finito il rodaggio prova a smontare carburatore e testa del cilindro e guarda se ci sono dei trafilaggi.

 

Difficilmente riesci a sentire a orecchio se tira aria da qualche parte ... devi per forza smontare e verificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...