Vai al contenuto



150 sprint


cascio
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho avuto qualche problema a togliere il parafango... alla fine ho agito di forza :oops:

 

ma il buco è più piccolo dei blocchi della forca, ho provato a girarlo e rigirarlo ma niente, alla fine visto che è ammaccato e avevo già deciso di cambiarlo... questo è il risultato

IMG_0058.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che per mettere quello nuovo??? aiutoooooooo

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunque sto cercando di seguire, come sempre, i vostri consigli... tutto ordinato e catalogato:mrgreen:

IMG_0056.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti cazz. ma è come nuova!! rispetto a quello che sono abituato a restaurare io.:Lol_5::Lol_5:

 

quello che riesci a fare tu, io nemmeno riesco ad immaginarlo....:Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto qualche problema a togliere il parafango... alla fine ho agito di forza :oops:

 

ma il buco è più piccolo dei blocchi della forca, ho provato a girarlo e rigirarlo ma niente, alla fine visto che è ammaccato e avevo già deciso di cambiarlo... questo è il risultato

 

Allora complimenti per la vespa ma la rimozione del parafango è da assassino !!!!!!!!!!!!!!!!

Ma hai tolto il parapolvere e la sede del cuscinetto dello sterzo ????????

Pazzo maniaco chiedi no prima di fare danni ;-)

 

:ciao: e Buon Lavoro Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora complimenti per la vespa ma la rimozione del parafango è da assassino !!!!!!!!!!!!!!!!

Ma hai tolto il parapolvere e la sede del cuscinetto dello sterzo ????????

Pazzo maniaco chiedi no prima di fare danni ;-)

 

:ciao: e Buon Lavoro Riccardo

 

:quote: :quote: :quote:

 

........... e per montare quello nuovo, volevi tagliarlo in due e poi risaldarlo???

 

:Lol_5: :Lol_5:

 

 

........... lavora, lavora Cascio che per ora sei ancora in "attivo". :mrgreen::lol::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono andato un po' avanti, ho lavato bene il telaio dentro e il motore che continua ad essere completamente bloccato, anche dopo un' altra bomboletta di svitol...

Prima di far danni, avrei nu paio di domandine...

1) Cosa e come devo togliere dalla forca per mettere poi il nuovo parafango?

2) A cosa servono quelle due vitine sulla forca?

3) mi sorge il dubbio che il motore sia di un 125 ts... vnl3m

4) Se taglio i prigionieri del cilindro poi riesco a toglierli??

5) come si tolgono i ribattini delle strisce della pedana?

IMG_0061.jpg

IMG_00621.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ciao, il parapolvere della forcella con relativa sede delle sfere lo puoi togliere scaldando un pò e battendolo da sotto, è un lavoretto che richiede un pò di perizia e pazienza.

il motore, se è vnl3m, è di una ts(anche i primi px puntine hanno la stessa sigla, ma la pedivella è diversa). a te chiaramente serve un motore vlb1m, a mio parere puoi tentare di fare uno scambio alla pari o vendere il tuo e comperare un motore spv messo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

:bravo::bravo: :bravo::bravo: :bravo:

 

Ma che spettacolo, bellissima.

Come hai sistemato il telaio ? era abbastanza danneggiato....saldato pezze, lamiere.... ????

 

Comunque ottimo lavoro complimenti.....e il motore ?

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

al telaio è stata messa una pezza, poi ferox nel tunnel.

Al mio occhio poco clinico sembra venuta bene, anche perchè di stucco ce ne pochissimo, infatti la pedana non è perfetta...

Il motore è in viaggio...dovrebbe arrivare domani, purtroppo non sono riuscito a trovarne una della s.v. e monterò un motore px 150

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che non è il suo bordo scudo, ma mi piace molto di più così, metterò anche le scritte in corsivo della prima serie...(anche se è del '77)

Sono dell'idea che la vespa debba essere come piace a me...nei limiti della decenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi arrivato al mio "caro amico" impianto elettrico...come al solito è panico :rabbia::rabbia::oops::oops:

Ho bisogno di una mano:

 

io mi trovo 7 fili:

2 gialli

2 blu

1 rosso

1 nero

1 verde

 

dal motore invece escono:

1 verde

1 bianco

1 rosso

1 nero

1 blu

e

1 nero dalla bobbina

 

come li collego?

 

Ho provato a confrontare i due schemi ma non ci capisco un H....

 

HELP ME:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

IMG_0016.jpg

IMG_0017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che non è il suo bordo scudo, ma mi piace molto di più così, metterò anche le scritte in corsivo della prima serie...(anche se è del '77)

Sono dell'idea che la vespa debba essere come piace a me...nei limiti della decenza...

 

A questo punto mi permetto di farti notare (forse l'hai fatto di proposito), che pure la cresta del parafango anteriore è quella della prima serie. La sua originale, infatti, essendo una seconda serie, è quella delle prime foto pre restauro, con forma piu' squadrata e spigolosa.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che non è il suo bordo scudo, ma mi piace molto di più così, metterò anche le scritte in corsivo della prima serie...(anche se è del '77)

Sono dell'idea che la vespa debba essere come piace a me...nei limiti della decenza...

 

Per dovere di cronaca, essendo un post aperto su restauro, si parte dal presupposto che sia fatto come tale. Restaurare significa riportare all'originale conservandone tutte le caratteristice. Poi ognuno è libero di fare la vespa del colore che vuole ed accessoriarla o camuffarla in modelli differenti. Ritengo solo corretto precisare come dovrebbe essere.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...