Vai al contenuto


giusta candela per per le mie vespe..


vespista82
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti chiedo il parere di tutti voi esperti in materia.

volevo sapere anzitutto la marca di candele che secondo voi è ottima.

sono possessore di tre vespe GS 150 SS 180 e Rally 180 quale sarebbe la giusta candela?? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male tutte è tre montano una candale a passo lungo, alternative a quelle riportate sul libretto uso e manutenzione non più reperibili, sono le alternative moderne con gradazione 7 scala ngk esempio una B7ES o BR7ES, magari per il periodo estivo o se hai un uso sportivo del mezzo anche le equivalanti grado 8.

Ultimamente mi trovo bene con cadele Champion e Denso, nel tuo caso puoi optare per delle Champion N5C o N4C oppure Denso W20ES o W22ES.

Link al commento
Condividi su altri siti

le NGK sono ottime candele... purtroppo esistono NGK contraffate che sono di pessima qualità proprio per il motivo che sono dei falsi... Non trovo corretto mettere in giro queste voci, che purtroppo fanno in un attimo a girare sui forum...

adesso ti spiego come è andata, perchè me lo ricordo bene: era tutto nato da un articolo di un giornale che diceva che qualche truffatore aveva deciso di falsificare candele per guadagnare in maniera facile e, purtroppo per la ngk, aveva preso le loro candele come base... sull'articolo era anche scritto come distinguerle dalle originali, cosa non difficile in quanto le copie erano di fattura piuttosto grezza... Da questo articolo, che ha girato un po' dovunque in rete, che parlava di un evento molto localizzato, si è arrivati a dire che le NGK sono candele che fottono i motori...

adesso invece ti parlo per esperienza personale... sul mio 200 monto una candela NGK a doppio elettrodo che in origine veniva montato sulle vw o sulle audi (non ricordo con precisione la marca) dei primi anni 2000... sai quanti chilometri ci ho fatto (e ci sto continuando a fare) con quella candela? tra duemila km sono 30000... non credo che una candela scadente possa durare così tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso invece ti parlo per esperienza personale... sul mio 200 monto una candela NGK a doppio elettrodo che in origine veniva montato sulle vw o sulle audi (non ricordo con precisione la marca) dei primi anni 2000... sai quanti chilometri ci ho fatto (e ci sto continuando a fare) con quella candela? tra duemila km sono 30000... non credo che una candela scadente possa durare così tanto...

 

La cosa mi interessa.

Gentilmente sapresti dirmi la sigla (modello) della candela che monti?

Grazie

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Wyatt87, le ngk non farlocche sono ottime candele le ho usate e uso tuttora su alcuni motori.

Ritornando al quesito di vespaista 82, una bosch giusta per le tue vespe è una W5C, se vuoi controllare anche la corrispondenza con altre marche allego un link: http://www.rpw.it/Files/Tabella_comparazione_candele.pdf

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non sono stato chiarissimo... la quantità di ngk fasulle costruite è stata davvero esigua, (non credo ne abbiano prodotte più di un migliaio) ed ormai, essendosi sparsa la notizia, saranno state ritirate tutte dal commercio... inoltre i rivenditori sicuramente ci saranno andati con i piedi di piombo e prima di acquistarle le avranno controllate per bene...

mai fidarsi ciecamente delle notizie che si trovano su internet... ricordo che una cosa simile, prima che accadesse per le ngk, era successa per le bosch... su qualche forum qualcuno aveva raccontato che per colpa di una candela bosch, a cui si era frantumata la ceramica, era rimasto per strada... da lì è iniziata la crociata verso questa marca "eh si, anche a mia nonna sulla sua carriola è successa la stessa cosa", "si è vero, mio cugino sulla sua ferrari ne ha rotte 15 di seguito e gli sono saltati i pistoni così in alto che hanno fatto dirottare un aereo di linea", e così via... purtroppo si è mlto suggestionabili in questi ambiti, per cui ti consiglio di cercare di discernere il più possibile le sciocchezze della rete dalle cose più attendibili informandoti nella maniera più completa possibile e non solo in base a ciò che si è sentito dire di sfuggita...

 

 

per luxinterior: a casa ci guardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta. per ovviare alproblema visto che non saprei ricoscere un falso d'autore..se montassi una bosch o una champion?? cosa mi consigli'

 

...., nel tuo caso puoi optare per delle Champion N5C o N4C oppure Denso W20ES o W22ES.
Rispettivamente più calde e più fredde.

 

..., una bosch giusta per le tue vespe è una W5C, ...

 

Hai l'imbarazzo della scelta, :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

dico che una vale l'altra, sono marche molto valide tutte e tre, quindi sfondi una porta aperta in ogni caso... l'importante è azzeccare il grado corretto ma fortunatamente molti altri utenti, valerio in primis che è stato precisissimo, hanno già fugato tutti i dubbi possibili ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...