Vai al contenuto


50 Special muore in corsa


special98
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da quando ho montato il 75 DR 6t alla mia la 50 Special ogni volta che "tiro" ad esempio la 4^ marcia ai 50 km/h muore e devo tirare l'aria per qualche secondo per poi richiuderla.

Se per esempio succede nel traffico quando mi fermo al semaforo il motore fa un rumore identico a quando la Vespa sta entrando in riserva, un rumore aspirato diciamo.

Ultimamente ho cambiato candela e questa cosa non succedeva più ma dopo 3 giorni stessa situazione. :doh:

Cosa può essere?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

da quando ho montato il 75 DR 6t alla mia la 50 Special ogni volta che "tiro" ad esempio la 4^ marcia ai 50 km/h muore e devo tirare l'aria per qualche secondo per poi richiuderla.

Se per esempio succede nel traffico quando mi fermo al semaforo il motore fa un rumore identico a quando la Vespa sta entrando in riserva, un rumore aspirato diciamo.

Ultimamente ho cambiato candela e questa cosa non succedeva più ma dopo 3 giorni stessa situazione. :doh:

Cosa può essere?

Grazie in anticipo.

Qual è la configurazione complessiva della specialina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a tirare l'aria e vedere se cosi il motore va meglio, se va meglio vuol dire che sei magro e quindi devi ingrassare la miscela. Guarda il colore della candela ogni volta che la provi cosi saprai orientarti meglio nella carburazione, se la candela è scura vuol dire che sei grasso,invece, se è troppo chiara vuol dire che sei magro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a tirare l'aria e vedere se cosi il motore va meglio, se va meglio vuol dire che sei magro e quindi devi ingrassare la miscela. Guarda il colore della candela ogni volta che la provi cosi saprai orientarti meglio nella carburazione, se la candela è scura vuol dire che sei grasso,invece, se è troppo chiara vuol dire che sei magro.

 

bisogna ingrassare la carburazione, non la miscela.....sono due cose diverse :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia assenza, secondo me il getto giusto per il 16/10 è il 60 anche perchè la candela non è chiara. Domani controllo il tubo della benzina o provo a camminare con il tappo del serbatoio aperto e vediamo che succede

Modificato da special98
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi hai risposto alla mia domanda...col 75dr che configurazione monti?

pardon ho appena letto che hai carburatore originale 16.10.....e la marmitta??

Che getto max monti adesso?

Modificato da Vespino86
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una prova

Tira la vespa in un rettilineo tiri la frizione e in contemporanea la spegni. Aspetti qualche secondo e guarda il colore della candela magari metti una foto

Il getto da 60 va bene. Fai una pulizia anche del carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una prova

Tira la vespa in un rettilineo tiri la frizione e in contemporanea la spegni. Aspetti qualche secondo e guarda il colore della candela magari metti una foto

Il getto da 60 va bene. Fai una pulizia anche del carburatore

 

Il problema è che molto spesso quando tiro il motore muore finché non apro l'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Soffia per bene tutti i canali del carburatore, getti compresi come ti ha consigliato Poeta.......col getto 60, tirando l'aria durante la marcia, la vespa dovrebbe andare peggio e non meglio....dunque probabilmente c'è dello sporco....già che ci sei controlla pure se la miscela scende bene dal serbatoio e se quest'ultimo non presenti troppa sporcizia sul fondo

 

a parer mio nel tuo caso io non toccherei la carburazione...col 75dr, 16.10 e siluro un getto max da 59-60 va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Soffia per bene tutti i canali del carburatore, getti compresi come ti ha consigliato Poeta.......col getto 60, tirando l'aria durante la marcia, la vespa dovrebbe andare peggio e non meglio....dunque probabilmente c'è dello sporco....già che ci sei controlla pure se la miscela scende bene dal serbatoio e se quest'ultimo non presenti troppa sporcizia sul fondo

 

a parer mio nel tuo caso io non toccherei la carburazione...col 75dr, 16.10 e siluro un getto max da 59-60 va bene

 

:ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...