Vai al contenuto


Consiglio su carburatore vespa 50R


50Rossa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il mio carburatore originale sulla mia 50r sta per esalare l'ultimo respiro. La vite del rubinetto di ingresso miscela si è spanata e ho dovuto inserirne una maggiore per rifilettare la sede, ma sicuramente qualcosa è successo visto che quando do gas si affoga come se aspirasse troppa aria. Ovviamente ho controllato tutto ma il problema rimane.

Ragion per cui ho deciso di sostituirlo con uno nuovo, ma visto che ci sono mi chiedevo se era il caso di rimettere l'originale 16/10 oppure dare un po' più brio mettendone un'altro diverso.

Premetto che monto un GT 75 polini e una sito siluro, il resto è tutto originale.

 

Grazie a chi sarà così gentile da consigliarmi!

 

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

il mio carburatore originale sulla mia 50r sta per esalare l'ultimo respiro. La vite del rubinetto di ingresso miscela si è spanata e ho dovuto inserirne una maggiore per rifilettare la sede, ma sicuramente qualcosa è successo visto che quando do gas si affoga come se aspirasse troppa aria. Ovviamente ho controllato tutto ma il problema rimane.

Ragion per cui ho deciso di sostituirlo con uno nuovo, ma visto che ci sono mi chiedevo se era il caso di rimettere l'originale 16/10 oppure dare un po' più brio mettendone un'altro diverso.

Premetto che monto un GT 75 polini e una sito siluro, il resto è tutto originale.

 

Grazie a chi sarà così gentile da consigliarmi!

 

Ciaooo

 

se quando dai gas affoga (ma affoga nel senso che la senti ingolfata o dei vuoti?) dubito che aspira aria....comunque se nel tuo 16.10 è tutto in ordine, montando un getto max da 60-62, il tuo 75 polini dovrebbe andare bene

 

se proprio vuoi sbarazzartene monta il 16.16......il 19 lo vedo più utile per un 102cc

Modificato da Vespino86
Link al commento
Condividi su altri siti

il 19 monta senza problemi.... con il suo getto da 74... il 16-16 è però più indicato, per un fatto di consumi più che altro... il 19 era da preferirsi se avevi cerchi e ruote da 10" che allungano l'originale rapporto della R da 18-67...

Link al commento
Condividi su altri siti

se quando dai gas affoga (ma affoga nel senso che la senti ingolfata o dei vuoti?) dubito che aspira aria....comunque se nel tuo 16.10 è tutto in ordine, montando un getto max da 60-62, il tuo 75 polini dovrebbe andare bene

 

se proprio vuoi sbarazzartene monta il 16.16......il 19 lo vedo più utile per un 102cc

 

Hai dei vuoti...però oggi l'ho smontato tutto, ho dato una soffiata col compressore un po a tutto e la vespa andava bene. Praticamente non saliva di giri e dovevo tirare l'aria per farla andare normale...

Potrebbe essere un problema di filtro dell'aria?

 

Con un 16/16 che aumento avrei a livello di prestazioni?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da 50Rossa
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dei vuoti...però oggi l'ho smontato tutto, ho dato una soffiata col compressore un po a tutto e la vespa andava bene. Praticamente non saliva di giri e dovevo tirare l'aria per farla andare normale...

Potrebbe essere un problema di filtro dell'aria?

 

Con un 16/16 che aumento avrei a livello di prestazioni?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

soffia per bene tutti i condotti e tutti i getti, monta per bene tutte le guarnizioni, lava la retina metallica del filtro aria nella benzina e poi aria compressa anche su di essa fino a farla asciugare.....idem per il filtro benzina, in questo caso non esagerare con il compressore altrimenti rischi di rompere le pareti e poi tutto è tranne che un filtro :-)

controlla anche se la miscela scende bene dal serbatoio e che il tubo serbatoio-carburatore non sia troppo lungo

prova col getto max che ti ho detto sopra e vedi come va la vespa

 

il 16.16 da qualche giro in pù al motore e quindi qualche km/h in più di velocità

Modificato da Vespino86
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...