Vai al contenuto


filtro dell'aria e kat...che fare?


PXbianco
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, amici vespisti, vorrei chiedervi un paio di cosette per il mio px 125... :)

la prima: il filtro dell'aria...ce ne sono di più performanti o mi conviene tenere il mio originale, dopo una bella pulita?

poi, la mia vespa, anno 2000, è catalitica, ma sul libretto non è riportata l'omologazione euro1 e in 4 anni che ce l'ho la motorizzazione non ha mai voluto ammettere che il mio mezzo è catalizzato, una perdita di energie e soldi a causa di questa schifosa burocrazia di ME**A

pensavo quindi di scatalizzare: conviene? che benefici ho? devo cambiare i getti? devo montare un'altra marmitta o posso modificare quella che monto già?

 

grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao a tutti, amici vespisti, vorrei chiedervi un paio di cosette per il mio px 125... :)

la prima: il filtro dell'aria...ce ne sono di più performanti o mi conviene tenere il mio originale, dopo una bella pulita?

poi, la mia vespa, anno 2000, è catalitica, ma sul libretto non è riportata l'omologazione euro1 e in 4 anni che ce l'ho la motorizzazione non ha mai voluto ammettere che il mio mezzo è catalizzato, una perdita di energie e soldi a causa di questa schifosa burocrazia di ME**A

pensavo quindi di scatalizzare: conviene? che benefici ho? devo cambiare i getti? devo montare un'altra marmitta o posso modificare quella che monto già?

 

grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Ciao, scusa ma non ho capito: hai il motore catalizzato e non è riportato sul libretto???? :mah:

E come mai questa cosa?

 

So che praticamente tutti tendono a scatalizzare, ovviamente ricarburando, per cui presumo ci siano benefici.

Troverai migliaia di post a riguardo, basta usare la funzione "Cerca"

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa ma non ho capito: hai il motore catalizzato e non è riportato sul libretto???? :mah:

E come mai questa cosa?

 

So che praticamente tutti tendono a scatalizzare, ovviamente ricarburando, per cui presumo ci siano benefici.

Troverai migliaia di post a riguardo, basta usare la funzione "Cerca"

 

:ciao: Gg

 

Si, purtroppo il mio px del 2000 euro 1 non ha riportato la dicitura sul libretto. Nonostante una mail della piaggio che diceva che il mio px è nato cat in motorizzazione non ne hanno voluto sapere, pensa che mi han detto che avrei potuto averla scritta io quella mail!! Roba da matti...che schifo!! Cmq volevo solo sapere se sono effettivamente evidenti i miglioramenti di consumi e prestazioni di cui ho sentito vociferare.

Per il filtro aria, invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si, purtroppo il mio px del 2000 euro 1 non ha riportato la dicitura sul libretto. Nonostante una mail della piaggio che diceva che il mio px è nato cat in motorizzazione non ne hanno voluto sapere, pensa che mi han detto che avrei potuto averla scritta io quella mail!! Roba da matti...che schifo!! Cmq volevo solo sapere se sono effettivamente evidenti i miglioramenti di consumi e prestazioni di cui ho sentito vociferare.

Per il filtro aria, invece?

 

Certo che una mano dalle istituzioni .... lasciamo perdere che è meglio.

Fai una bella cosa: visto che lo stato non la riconosce come catalitica allora ... fanc:censore: il catalizzatore.

Ti dico cosa farei fosse mia:

 

 

  • Via lo scarico catalizzato a favore di una megadella V1,8 o V2
  • Via il filtro, conetto pinasco e rialzo del coperchio scatola carburatore
  • Ottimizzazione del getto del massimo e regolazione della vite del minimo
  • Controllo ed ottimizzazione RC e Squish

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che una mano dalle istituzioni .... lasciamo perdere che è meglio.

Fai una bella cosa: visto che lo stato non la riconosce come catalitica allora ... fanc:censore: il catalizzatore.

Ti dico cosa farei fosse mia:

 

 

  • Via lo scarico catalizzato a favore di una megadella V1,8 o V2
  • Via il filtro, conetto pinasco e rialzo del coperchio scatola carburatore
  • Ottimizzazione del getto del massimo e regolazione della vite del minimo
  • Controllo ed ottimizzazione RC e Squish

 

 

:ciao: Gg

bella idea :sbav: chi lo ha fatto ha riscontrato benefici? quanto costerebbe in tutto la modifica? è una cosa che posso fare anche da solo?

grazieee :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
bella idea :sbav: chi lo ha fatto ha riscontrato benefici? quanto costerebbe in tutto la modifica? è una cosa che posso fare anche da solo?

grazieee :risata1:

 

Per lo scarico, se vuoi una megadella chiedi all'utente Mega in MP, altrimenti trovi altri modelli e tutto l'occorrente in internet (conetto, getti, ecc. ecc. )

DEVI fare da solo, bastano 4 ferri ed un minimo di manualità! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

grande gigi, allora quando avrò un po' di tempo mi metto a cercare il materiale....purtroppo in questi tempi sono anche a corto di spiccioli, quindi rimando a momenti un po' più "floridi" :roll:....nei miei desideri c'era anche di metterci un 177...vabè, quando sarà il momento mi muoverò xD anche perchè la mia vespa consuma già come una petroliera e il 177 col carburatore originale dovrebbe contenere i consumi migliorando le prestazioni....e voglio la quinta marciaaa, o allungare la quarta, che mi sta stretta quando vado a milano :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Beh, un bel GT e dei rapporti più consoni non sarebbero certo male, ma come per tutte le cose .... ga voran i danè!!!!

Con calma e pazienza tutto si può fare!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

inizia per gradi levando la marmitta catalitica e sostituendola con una sito se hai poca disponibilità, come getto minimo il suo va benone , rivedi solo la colonna del massimo montando 160 calibratore aria BE3 emulsionatore e getto massimo tra 100 e 104 ci dovresti essere , col motore originale va bene anche il suo filtro , se vuoi puoi fare i fori sul filtro in corrispondenza dei calibratori aria del minimo e del massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...