Vai al contenuto


Sostituzione cuscinetti motore p125x


nickc
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sto rifacendo il motore ad un p125x, e tolti i 4 cuscinetti dai carter ho copiato i codici che riporto qui sotto:

 

cuscinetto lato frizione: SKF 613912

gabbia a rulli lato volano: FAG 10-4392 B

cuscinetto lato ruota: SKF 62O4 C4

gabbia a rulli lato frizione: TORRINGTON B-188 N

 

Ho mandato la mia ragazza (PER MIA IMPOSSIBILITà A MUOVERMI) a prendermi i cuscinetti da un ricambista e questo non ha guardato i codici che avevo trascritto ma ha guardato i cuscinetti vecchi e quindi la mia ragazza è tornata a casa con dei cuscinetti molto simili ma con codici diversi. Riporto i codici dei cuscinetti nuovi:

 

cuscinetto lato frizione: 97804

gabbia a rulli lato volano: NBI 253815

cuscinetto lato ruota: SKF 62O4 2RSH

gabbia a rulli lato frizione: TORRINGTON B-188

Sembrano tutti identici tranne il cuscinetto lato ruota che è del tipo sigillato (si dice così??) quindi ha 2 pezzi neri di plastica che ricoprono le sfere

Vorrei sapere se posso utilizzare comunque questi. grazie a chiunque possa aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo : NON MANDARE MAI UNA DONNA A COMPRARE RICAMBI , PER LORO SON TUTTI UGUALI , mica son scarpe !!!

Scherzi a parte , non conosco i codici ma se sono simili e di buona qualità montali , si sta parlando di un 125 tutto originale, controlla su sip scooter shop e vedi cosa hanno come codici ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Primo : NON MANDARE MAI UNA DONNA A COMPRARE RICAMBI ,
:mah::mah::mah:

 

Io mando sempre la moglie, per adesso non ne ha sbagliato uno. Certo io la mando con i codici senza campioni:Lol_5:

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah::mah::mah:

 

Io mando sempre la moglie, per adesso non ne ha sbagliato uno. Certo io la mando con i codici senza campioni:Lol_5:

 

Vol.

Se mando la mia credo che torni con delle scarpe o qualche borsa ,altro che cuscinetti!!! per lei nei mezzi devi mettere benzina , il resto è magia nera:mrgreen:

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda che per la ruota hai smontato un cuscinetto 6204 con gioco C4 (maggiorato), ti hanno dato un cuscinetto con gioco standard (al di la degli schermi di gomma, che puoi far saltare via col cacciavite).

Magari va bene lo stesso, ma io lo cabierei (se la Piaggio ci ha messo quello col gioco maggiorato, ci sarà un perchè?)...

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

per il cuscinetto della ruota anche a me aveva dato quello con le sfere sigillate dalla plastica..la togli facilmente con un cacciavite così son bagnate dall'olio. ( a me si erano un po' rovinate nel montare il cuscinetto, servono + che altro per la polvere ma visto che da un lato c'è l'olio, dall'altro il paraolio..

Per le gabbie a rulli non preocc, basta che siano della stessa misura.

Il cuscinetto di banco invece dev'essere SKF o FAG (io quello del parastrappi l'ho preso FAG) ma non ricordo il codice, se lo trovo te lo posto

 

 

http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/45293-cuscinetto-ruota-post-px-6204-2rs-o-6204-c4

 

 

Modificato da hki
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...