Vai al contenuto


guaina frizione sfuggita, che fare?


elwally
 Share

Recommended Posts

ieri ho rotto il filo frizione sulla mia 90, altezza leva.

stamattina ho reinfilato un filo nuovo, e tendendolo da sotto la vespa ho rotto la guaina, che si è spezzata a metà. fracica a dir poco.

 

sono riuscito a tirare fuori tutta la guaina rotta e ora mi trovo nella strana situazione di avere solo il filo infilato, che entra dalla leva ed esce dal buco sotto. so che reinfilare guaine nuove è una gran mandola - dunque pensavo di usare il filo come sonda in qualche maniera. voi cosa consigliate di fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io libererei qualche spira dell'anima metallica della guaina dal teflon, farei passare tra una spira e l'altra un'estremità del cavo (possibilmente quella con la "testa") e ripiegando il cavo su se stesso lo bloccherei con del filo di ferro (di quello sottile e malleabile) ben stretto con una tenaglia, infine coprirei con del nastro isolante..

 

Non so se è il metodo migliore.. ma è quello che farei se incappassi in un problema di quel tipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma siccome il grano del filo si trova vicino alla leva questo presupporrebbe che la guaina entri da li. La mia idea era invece quella di infilarla da sotto. Sbaglio? a

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da dove sei più agevole a unire le 2 guaine. puoi usare anche del nastro americano, senza fare troppi giri altrimenti si allarga il diametro delle guaine. meglio delle strisce lunghe e longitudinali

Link al commento
Condividi su altri siti

io la spingerei da sotto infilandola dentro al filo

quando punta (e ti punterà in 4 punti sulla 90 - 1° passaggo da vano carburatore a tunnel - 2° zona pedale freno - 3° passaggio dietro nasello - 4° passaggio da telaio a manubrio) usi il cavo per smuoverla e farla passare

 

Oppure attacchi le punte di 2 fili del cambio/frizione SOTTO al telaio al lla punta del filo che hai con del nastro americano/carta gommata o che altro, chiudendone ovviamente le punte e ti passi i due fili

a sto punto sopra, al manubrio, le hai uno da usare come sonda (e ci attacchi la guaina, scoprendone alcune spire e magari sfilacciando la treccia del filo - poi nastra bene il tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...