Vai al contenuto


Problema accensione vespa P200E dell'82


fRENK237
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio sulla mia pe.

Da un bel po di tempo per accenderla devo dare una pedalata senza chiave e poi una con la chiave, se provo ad accenderla direttamente con la chiave girata non si accende nemmeno dopo 20 pedalate, sempre ovviamente con l'aria aperta. Ho cambiato candela e fatto la carburazione con un mio amico meccanico che nemmeno lui sa individuare il problema.Secondo voi cosa potrebbe essere?grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

è davvero una cosa strana..l'unica cosa che cambia con la chiave inserita e cha la candela fa scintilla.. con al prima pedalata a vuoto (senza chiave) nonfai altro che far arrivare miscela nel ciclindro senza bruciarla, quindi tenderesti ad ingolfare! i filtri del carburatore ed i getti son puliti? in marcia poi va bene o da altri problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Secondo me è il contatto chiave che non libera il circuito correttamente mentre agendo più volte lo fa.

Quando giri per la prima volta la chiave controlla se fa scintilla la candela.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

In marcia va benissimo a parte quando vado al massimo mollo l'acceleratore, riprendo e ha un bel vuoto.. i getti e il filtro li ho puliti io una settimana fa al massino. Un mio amico del vespa club dice che è troppo magra di carburazione anche se è stata fatta da poco..che ne pensate?

 

Provero a vedere se fa la scintilla, grazie echospro

Link al commento
Condividi su altri siti

In marcia va benissimo a parte quando vado al massimo mollo l'acceleratore, riprendo e ha un bel vuoto.. i getti e il filtro li ho puliti io una settimana fa al massino. Un mio amico del vespa club dice che è troppo magra di carburazione anche se è stata fatta da poco..che ne pensate?

 

Provero a vedere se fa la scintilla, grazie echospro

 

Devi agire sulla vite dietro del carburatore...

Prova a farle fare un quarto o mezzo giro in senso anti-orario

 

Per il problema dell'accensione anche la mia fa arrabbiare ed è sempre un px 200 del 83.. con la vite dietro regolata a dovere e girando la chiave 2 volte (accendo-spengo-accendo) si accende quasi sempre al primo colpo.

Pedivellata decisa e contemporaneamente gas aperto,senza aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi agire sulla vite dietro del carburatore...

Prova a farle fare un quarto o mezzo giro in senso anti-orario

 

Per il problema dell'accensione anche la mia fa arrabbiare ed è sempre un px 200 del 83.. con la vite dietro regolata a dovere e girando la chiave 2 volte (accendo-spengo-accendo) si accende quasi sempre al primo colpo.

Pedivellata decisa e contemporaneamente gas aperto,senza aria.

 

Ho provato a svitare di un quarto di giro la vite dietro, come faccio a capire oltre all'accensione che la carburazione va bene? dal colore del fumo? o dal minimo che a vespa calda aumenta o diminuisce?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza... ma che funzione ha questo barbatrucco? :mrgreen:

 

 

Ha la funzione, nel caso che si siano ossidati i contatti del blocchetto, a dargli una

svegliati tipo "SVEGLIAAAA! DAI! SU'! CHE E' ORA DI PARTIRE!!".

Conosco persone, anzi, "personaggi" che sono andati avanti per anni in questa maniera prima di trovare

la voglia di smontare il coperchio manubrio (e di solito capitava solo quando dovevano

sostituire le lampade o qualche cavo) e dare, finalmente, una scartavetrata ai contatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è il contatto chiave che non libera il circuito correttamente mentre agendo più volte lo fa.

Quando giri per la prima volta la chiave controlla se fa scintilla la candela.

 

 

:ciao: Gg

 

Mi sono dimenticato di dire la vespa calda parte al primo colpo ,anche dopo ore, dopo tante ore invece mi fa questi scherzi. puo essere comunque un problema di circuito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche a me lo faceva... Ma non so se ho risolto facendo il barbatrucco della chiave o smacchinando con la vite del carburo... Ora la mia vite sta a 1,5giri

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche a me lo faceva... Ma non so se ho risolto facendo il barbatrucco della chiave o smacchinando con la vite del carburo... Ora la mia vite sta a 1,5giri

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

il barbatrucco consiste nel mollare le viti sopra il manubrio, aprire e poi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...