Vai al contenuto



portapacchi per bauletti modificati e non, mettiamoci alla prova!


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Centuplico i complimenti,Gigi' :orrore::applauso::applauso::ok::ok::ciao::ciao:

 

Merci beaucoup

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo lavoro Gg!era quello che avevo in mente io!cercare un bauletto da 28 litri o giù di lì ed in mancanza di portapacchi apposta utilizzare l'attuale!
........ A questo punto potresti utilizzare il kappa 26 litri, io lo montavo prima sulla mia px, molto comodo e puoi anche sganciarlo, perche' dotato del sistema monokey....vedi foto

kappa_k26_big.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i bauletti rotondeggianti "moderni" non riesco a farmeli piacere..ne ho trovato (è già a casa) uno nuovo fondo di magazzino, dei primi '90, ma ancora, non mi finisce come estetica..:azz:

 

che malato precisini che sono!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i bauletti rotondeggianti "moderni" non riesco a farmeli piacere..ne ho trovato (è già a casa) uno nuovo fondo di magazzino, dei primi '90, ma ancora, non mi finisce come estetica..:azz:

 

che malato precisini che sono!:mrgreen:

.........in effetti tutti i kappa che ho comprato ho sempre cercato di renderli il meno moderni possibili, nel senso che, ho verniciato di nero tutte le parti colo alluminio e tolto la carta catarinfrangente dalle gemme posteriori, cosi da renderli il piu' nero possibile. In ogni caso i kappa per quello che costano sono davvero convenienti e ben fatti;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

.........in effetti tutti i kappa che ho comprato ho sempre cercato di renderli il meno moderni possibili, nel senso che, ho verniciato di nero tutte le parti color alluminio e tolto la carta catarinfrangente dalle gemme posteriori, cosi da renderli il piu' nero possibile. In ogni caso i kappa per quello che costano sono davvero convenienti e ben fatti;-)

 

Li ho visti da vicino, costano una cosa molto ragionevole e sono pure ben fatti, ma..non mi piacciono, ce li vedo bene sull'sh300..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

è da un po di tempo che vedendo i vostri lavori mi frulla una idea in testa...

 

io ho questo

 

ma non se lo è mai "accattato" nessuno ed è ancora a prendere polvere in garage..... sarà possibile riadattarlo a PX??

 

qualcuno si offre volontario???:mrgreen::mrgreen::mrgreen: pago pizza birra/e e spese di spedizione andata e ritorno:mrgreen:

 

eventualmente ho anche un vecchio portapacchi px da restaurare per fare da donatore di ferro per gli attacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me lo rovini... le cromature vanno a farsi friggere durante la saldatura e dovresti ri-cromarlo, con spesa conseguente troppo eccessiva.

 

Io lo venderei e ne comprerei uno nuovo apposta per Px...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a metterlo... anzi me lo mise GT60 utente anche di questo froum non se lo sono filato...

 

per le crometure poco male.... lo rifarei nero..... boh...... si è un peccato rovinarlo ma tanto fermo cosi a prendere polvere:boh::boh::boh::boh: che me ne faccio?

 

il bello è che è nuovo ma pare che monti solo su vespa GT nuovo tipo... e parecchi lo avevano di serie.... mettiamoci poi che non se ne rompano chissa quanti e che se uno lo cerca probabilm cerca direttemente in concessonaria... il portapacchi sta ancora qua!! e chissa per quanto tempo ancora.....se non finisce nel secchio PLASTICA E METALLI......:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a metterlo... anzi me lo mise GT60 utente anche di questo froum non se lo sono filato...

 

per le crometure poco male.... lo rifarei nero..... boh...... si è un peccato rovinarlo ma tanto fermo cosi a prendere polvere:boh::boh::boh::boh: che me ne faccio?

 

il bello è che è nuovo ma pare che monti solo su vespa GT nuovo tipo... e parecchi lo avevano di serie.... mettiamoci poi che non se ne rompano chissa quanti e che se uno lo cerca probabilm cerca direttemente in concessonaria... il portapacchi sta ancora qua!! e chissa per quanto tempo ancora.....se non finisce nel secchio PLASTICA E METALLI......:testate:

 

puoi sempre comprarti una Gt frullovespa..:Lol_5::Lol_5::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

........ A questo punto potresti utilizzare il kappa 26 litri, io lo montavo prima sulla mia px, molto comodo e puoi anche sganciarlo, perche' dotato del sistema monokey....vedi foto

 

carino!grazie!anche se un pò moderno effettivamente ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

....se guardi due pagine prima troverai le foto del mio px con su montato un kappa 35 litri. Li io ci posiziono all'interno tranquillamente comodi 2 caschi jet

 

....se guardi due pagine prima troverai le foto del mio px con su montato un kappa 35 litri. Li io ci posiziono all'interno tranquillamente comodi 2 caschi jet

.............................ecco una foto

654 (450 x 600).jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

....se guardi due pagine prima troverai le foto del mio px con su montato un kappa 35 litri. Li io ci posiziono all'interno tranquillamente comodi 2 caschi jet

 

Caspita! Allora è quello della Piaggio ad esser strutturato male, dato che è da 42 litri e due jet non ci stanno neanche a fare le piroette!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Eccole:

 

 

Ciao Piero, scusami se riapro questo post dopo anni...io ho un portapacchi come quello che allego nel link e pensavo di montarci sopra un bauletto della GTS come il tuo...Secondo te si monta senza problemi? Non vorrei spendere soldi inutilmente...tu lo usi ancora? Hai avuto problemi? Grazie ;)

 

http://www.ebay.it/itm/0616-PORTAPACCHI-POSTERIORE-ORIZ-VESPA-180-200-RALLY-/130583685974?hash=item1e6764eb56

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti,

complimenti a tutti per le soluzioni mostrate in questo thread mi son deciso a montare in bauletto (che odiavo ?) che ora mi serve più che mai.  Tra i tanti visti qui e dal vivo, ho scelto un Kappa 35 e vorrei montare il portabauletto della Givi come questo: foto136.jpg.fffc15f782a291f225700e3c5fdc8a7d.jpg 

 

Ho letto che sulla mia PX dell'87 non monta, la staffa è predisposta con i fori per la nuova PX dal 2011 in poi. E qui vi chiedo lumi: qualcuno qui l'ha montato su una "vecchia" ? PX ?? Quale modifica va prevista? Qualcuno ne vende un "esemplare" usato in buone condizioni?

Alla fine l'effetto che vorrei è questo:

 

s-l640.jpg.670ea2afb0ccd742189650e75db84c93.jpg

 

Grazie e scusate ? se sono stato latitante per tanto tempo......

Vi ringrazio anticipatamente.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io ho un supporto originale della Nonfango proprio per PX, che purtroppo non credo sia più in produzione

Il modello che hai postato tu, su scootervintage lo vendono come adatto a "VESPA PX PE ARCOBALENO 125 150 200". Visto che ti piace, potresti provare a scrivergli per chiederne conferma  ;-)

http://scootervintage.it/it/accessori/1413-portabauletto-givi.html

Ho trovato in rete la foto di un altro supporto della Givi (642F) che come concetto somiglia al mio

https://fortnine.ca/en/givi-monorack-vespa-px150-05-07-642f

C'è anche sulla Baia: https://www.ebay.it/itm/KIT-STAFFE-GIVI-MONORACK-ART-642F-PIAGGIO-VESPA-PX-125-150-200-LML-STAR-/183024212968

 

:ciao:

nonfango.jpg

59af03be444b9_Portabaulettomio(2).jpg.596972726acf46dd0e82ec94d995332d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Farob, innanzitutto grazie per la risposta molto esaustiva ☺️

In effetti quello che mi interessa maggiormente esteticamente resta il primo, quello della GIVi o Kappa. Ho sentito Scooter Vintage  e mi hanno riferito che basta alesare i fori e può essere montato tranquillamente anche sulle PX Arcobaleno. 

Anche gli altri non sono male però.....;-)

Rifletterò e vi terrò aggiornati ?

Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...