Vai al contenuto


Informazioni su cuscinetto sterzo PK


BeaN
 Share

Recommended Posts

Tempo fa ho smontato il piantone per sostituire il parafango anteriore, e stupidamente ho svitato senza pensarci due volte il cuscinetto di sterzo, perdendo alcuni pallini. Ora devo di nuovo smontare il parafango e a questo punto compro un cuscinetto nuovo. Alcune domande:

 

1) Come si chiama esattamente?

2) Di quali parti è composto?

3) Posso comprare solo i pallini o devo cambiarlo tutto?

4) Come si smonta senza perdere niente?

5) Come si rimonta?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

semplice compri il cuscinetto superiore della forca o canna di sterzo, un tempo si vendeva solo la ghiera con i pallini....adesso mi pare che si venda assieme alla ralla (pista che è incastrata sul telaio) tu compra quello che vendono costa tutto max 10 euro, poi sciti la prima ghiera che hai sulla forca, togli la rondella, sviti la seconda ghiera, togli il vecchio anello con i pallini, metti un po di grasso e fai il procedimento inverso, serra tutto, poi controlla il movimento della forca deve essere fluido ma al tempo non deve fare movimenti dall'alto in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

Ma quindi devo chiedere un "cuscinetto per canna di sterzo" o "per forcella"? Ma se lo prendo insieme alla ralla devo togliere quella già presente nel telaio? Ora che ci penso credo che nel mio sterzo non ci sia più questa ralla, infatti oscilla tranquillamente avanti e indietro, anche per questo volevo cambiarlo...

Grazie mille! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai nei kit ci sono quasi sempre le ralle,

quella superiore è incastrata sul telaio, quella inferiore nella forca,

in teoria non è necessario cambiarla a meno che non sia rovinata o mancante.

Buon lavoro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...