Vai al contenuto


apertura motore (prima volta) per lavoretti


creative86
 Share

Recommended Posts

aggiornamento procedura lavori

 

ho rimosso il volano, statore e gruppo termico. purtroppo cercando di levare il volano ho provocato qualche danno allo statore :azz: speriamo funzioni ugualmente.

 

per il resto mi accingo a smontare le ganasce

28032012893.jpg

28032012896.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente volevo bloccare il volano e ho inserito cilendretto di metallo nel foro :(.

ragazzi scusate ma la chiave per il dado della frizione da me è una 24 non 22 cmq io non riesco proprio a svitarlo che cavolo di forza avete voi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente volevo bloccare il volano e ho inserito cilendretto di metallo nel foro :(.

ragazzi scusate ma la chiave per il dado della frizione da me è una 24 non 22 cmq io non riesco proprio a svitarlo che cavolo di forza avete voi :)

 

Ascolta un cretino

fermati - non hai cognizione di quello che fai

 

Prima di far danni (tipo lo statore)

vai su Palli Homepage

sezione officina e leggiti bene la guida

 

chiave 22 o 24 non è frizione, è il dado del tamburo

per smollarlo, metti la prima marcia e, con attenzione e una buona chiave a cricchetto, usi la mazzetta

in molti ti diranno ... basta avere la pistola da gommista

ma tu non ce l'hai

QUINDI.....aguzza l'ingegno, MA PRIMA, studia un po' ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta un cretino

fermati - non hai cognizione di quello che fai

 

Prima di far danni (tipo lo statore)

vai su Palli Homepage

sezione officina e leggiti bene la guida

 

chiave 22 o 24 non è frizione, è il dado del tamburo

per smollarlo, metti la prima marcia e, con attenzione e una buona chiave a cricchetto, usi la mazzetta

in molti ti diranno ... basta avere la pistola da gommista

ma tu non ce l'hai

QUINDI.....aguzza l'ingegno, MA PRIMA, studia un po' ;-)

sartana1969 si avevo già visto e l'idea di inserire qualcosa nel pertugio mi era venuta da li, ovviamente è stata una mia sbagliata interpretazione :azz:

cmq praticamente ho barato:Lol_5: e mi sono fatto aiutare da un'amico meccanico di auto perchè non avevo la chiave.

in caso riuscissi ovviamente :mrgreen: ,vorrei un consiglio da te su quale tipo di frizione montare. la mia è una hp 50 con un 75 dr.

29032012904.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il metodo che uso io e: tieni la leva sul folle e poi da sotto tiri le cordicelle,prima una e poi l'altra e stringi,facendo attenzione che mentre tiri non si sposti la leva. Naturalmente anche il motore dev'essere in folle. Poi controlli ed eventualmente regoli bene con i registri

Link al commento
Condividi su altri siti

il metodo che uso io e: tieni la leva sul folle e poi da sotto tiri le cordicelle,prima una e poi l'altra e stringi,facendo attenzione che mentre tiri non si sposti la leva. Naturalmente anche il motore dev'essere in folle. Poi controlli ed eventualmente regoli bene con i registri

 

motardo1973 da me c'è un solo filo (molto spesso) che sinceramente ho anche un pò maltrattato. oltre al filo vi è un dado che attacca il "selettore"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...