Vai al contenuto


itagliano itagliano, lezioni offresi


luigi88
 Share

Recommended Posts

non sono assolutamente d' accordo a scherzare su questo :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

non e il primo e neanche l' ultimo a non avere un istruzione e non bisogna riderci su (un mio personale parere) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono assolutamente d' accordo a scherzare su questo :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

non e il primo e neanche l' ultimo a non avere un istruzione e non bisogna riderci su (un mio personale parere) :ciao:

 

 

ma scusa, se una persona riesce a mettere un annuncio su subito, vuol dire che ha la capacità anche se minima di utilizzare il pc, ma almeno l'inserzione non poteva farsela scrivere da un parente , un figlio, un nipote o chiunque altro??

 

un minimo di lessico vogliamo utilizzarlo o le lezioni di italiano alle elementari non servono più a niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

........le lezioni di italiano alle elementari non servono più a niente?

 

Purtoppo è così,

in alcune scuole di periferia, si trovano certi maestri/professori

che sono più analfabeti di mio nonno, contadino, anno 1907 che ha fatto solo la seconda elementare, (ma che aii tempi, gli insegnarono per bene l'uso dell'italiano scritto e parlato).

 

Bisogna poi anche vedere come certi insegnanti hanno acquisito i titoli di studio, vedi lauree cumulative rilasciate ai tempi del 68, o peggio ancora comperate.-

 

Speriamo solo di non capitare sotto i ferri di un chirurgo di questo tipo

e che la casa dove abitiamo sia stata progettata e costruita con i dovuti crismi.-

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma scusa, se una persona riesce a mettere un annuncio su subito, vuol dire che ha la capacità anche se minima di utilizzare il pc, ma almeno l'inserzione non poteva farsela scrivere da un parente , un figlio, un nipote o chiunque altro??

 

un minimo di lessico vogliamo utilizzarlo o le lezioni di italiano alle elementari non servono più a niente?

quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari sarà una persona senza istruzione (e vi assicuro che c'è ne sono) ma non è mica colpa loro se si trovano in queste situazioni (ai tempi almeno dalle mie parti solo pochi avevano la possibilità di andare a scuola)... ma qst non vieta la capacità di scrivere su internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma scusa, se una persona riesce a mettere un annuncio su subito, vuol dire che ha la capacità anche se minima di utilizzare il pc, ma almeno l'inserzione non poteva farsela scrivere da un parente , un figlio, un nipote o chiunque altro??

 

un minimo di lessico vogliamo utilizzarlo o le lezioni di italiano alle elementari non servono più a niente?

 

 

:ok::ok::ok: quoto in pieno e non per la professione che svolgo........ vedeste come scrivono i ragazzi di oggi.........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi.... non mi sembra affatto il caso di biasimare l'istruzione altrui in un pubblico forum!:noncisiamo:

Evidentemente è una persona meno fortunata di te, ma nessuno gli può negare il diritto di esistere e di inserire un annuncio in rete, anche se grammaticalmente errato.....dopo tutto......non ha mica pubblicato un libro, oppure operato un paziente:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi.... non mi sembra affatto il caso di biasimare l'istruzione altrui in un pubblico forum!:noncisiamo:

Evidentemente è una persona meno fortunata di te, ma nessuno gli può negare il diritto di esistere e di inserire un annuncio in rete, anche se grammaticalmente errato.....dopo tutto......non ha mica pubblicato un libro, oppure operato un paziente:rabbia:

 

quoto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece non è questione neanche di istruzione ma di buon senso.

Al posto suo mi sarei fatto aiutare per fare questo annuncio, piuttosto che esordire in questa maniera inequivocabilmente e palesemente sgrammaticata.

Prima di rispondere agli avvocati personalmente, nella mia precedente professione (pur avendo studiato il diritto) mi sono sempre fatto aiutare da qualcuno più preparato di me

 

Non confondiamo (come spesso si fa) l'ignoranza con la mancanza di buon senso o la non intelligenza...

Se poi vogliamo guardare il lato etico della cosa quindi il non deridere una persona del genere d'accordo. Allora non avrebbero ragione di esistere paperissima, bastardidentro & CO.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece non è questione neanche di istruzione ma di buon senso.

Al posto suo mi sarei fatto aiutare per fare questo annuncio, piuttosto che esordire in questa maniera inequivocabilmente e palesemente sgrammaticata.

Prima di rispondere agli avvocati personalmente, nella mia precedente professione (pur avendo studiato il diritto) mi sono sempre fatto aiutare da qualcuno più preparato di me

 

esattamente quello che dicevo io, cioè che avrebbe dovuto farsi aiutare da qualcuno, poi dopo ci lamentiamo che i congiuntivi ormai è roba del passato e che i ragazzini non sanno scrivere acqua o aqua, oppure ciliegie o ciliege!!

 

Poi , un'ultima considerazione per quelli che confondono l'ignoranza con l'intelligenza: se questo tizio fosse stato ignorante e poco intelligente vi assicuro che non avrebbe messo quel prezzo! sono un appassionato di 500 oltre che di vespe, e vendere un cerchio, una borchia e una gomma di una 500 (sicuramente come nuovi) a 80 euro, è palesemente da FURBI E INTELLIGENTI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Luigi.... non mi sembra affatto il caso di biasimare l'istruzione altrui in un pubblico forum!:noncisiamo:

Evidentemente è una persona meno fortunata di te, ma nessuno gli può negare il diritto di esistere e di inserire un annuncio in rete, anche se grammaticalmente errato.....dopo tutto......non ha mica pubblicato un libro, oppure operato un paziente:rabbia:

per me e' solo un furbo che finge di non sapere le cose e come scrivere.

poco tempo fa un utente del forum mi ha contattato chiedendomi il favore di ritirargli 2 cerchi per gs vs1 che aveva acquistato da un tizio della mia citta' ad un prezzo molto,molto basso. bene, non c'e' problema l'annuncio era su subito e oltre alla descrizione c'era una foto sfocata. risultato 1 era di vs1 molto malconcio e l'altro neppure da vespa. li ho ritirati lo stesso dato che che l'amico mi aveva autorizzato di procedere comunque .........volete sapere che e' il tizio che li vendeva? un noto trafficante e commerciante della mia citta' proprietario di 90ss,vs1 ecc.ecc. che ben sapeva cosa vendeva........:rabbia::testate: e di cultura medio alta.......:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...