Vai al contenuto


vespa 50 special info x iscrizione!


giandz
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Una mia amica ha una vespa 50 special, esattamente quella in foto.

Vorrebbe sapere da voi se è tutta originale ed è possibile iscriverla al registro storico!

Inoltre dove si trova il numero telaio e il numero motore di questa special?

 

grazie!!

IMG_1504.jpg

IMG_1502.jpg

IMG_1507.jpg

IMG_1501.jpg

IMG_1511.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

allora sembrerebbe originale ma per averne certezza dovresti mettere foto in cui si vedono meglio i particolari, tipo manopole e leve freno che qui non si vedono molto. il numero di telaio si trova nel bordo superiore della battuta sportellino motore, mentre l'altro lo trovi nei pressi dell'attacco ammortizzatore. aspetta pero' il parere degli esperti....

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie mille! Secondo me la sella è conservata!

 

 

Ma il colore è l'originale quindi?

Sì, il colore è uno di quelli originali, ma queste foto non vanno bene per l'FMI: devono essere fatte con la vespa perpendicolare al muro ed il punto di vista leggermente più basso (soprattutto quella fatta da dietro). La foto del motore dev'essere fatto da più vicino e togliendo lo sportello. Inoltre, dev'essere tolta la ruota di scorta ed il portaruota, che erano optionals. Il cavo tra bobina e candela va sostituito con uno nero ed il tamburo posteriore va riverniciato dello stesso grigio di quello anteriore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gipi!! Sei davvero un enciclopedia!!!:ok:

 

Le foto che ho fatto sono solo dimostrative e non sono le ufficiali da mandare ad fmi!

In pratica da quello che mi hai detto l'unica pecca "grande" sarebbe il colore del tamburo posteriore che andrebbe verniciato in egual colore a quello anteriore. Ma che colore sarebbe in sostanza?

Inoltre vorrei sapere se iscrivendola all'asi, la accetterebbero! lo chiedo perchè a lei interessa soprattutto poterci andare in giro con i blocchi del traffico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma è capitato anche a voi che l'esaminatore sia venuto di persona a vedere la vespa..................................specialmente se iscrivete il mezzo per la prima volta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma è capitato anche a voi che l'esaminatore sia venuto di persona a vedere la vespa..................................specialmente se iscrivete il mezzo per la prima volta....

 

 

Scusa eh....ma che senso ha che tu faccia qua questa domanda??

 

:offtopics::offtopics::offtopics::offtopics::offtopics:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie Gipi!! Sei davvero un enciclopedia!!!:ok:

 

Le foto che ho fatto sono solo dimostrative e non sono le ufficiali da mandare ad fmi!

In pratica da quello che mi hai detto l'unica pecca "grande" sarebbe il colore del tamburo posteriore che andrebbe verniciato in egual colore a quello anteriore. Ma che colore sarebbe in sostanza?

Inoltre vorrei sapere se iscrivendola all'asi, la accetterebbero! lo chiedo perchè a lei interessa soprattutto poterci andare in giro con i blocchi del traffico!

Il colore è: colore Alluminio - MaxMeyer 1,268,0983

 

E perché l'ASI non dovrebbe accettarla? E con l'iscrizione all'ASI potrà circolare liberamente in Lombardia (a meno di ulteriori blocchi locali).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao ragazzi, riprendo la discussione poichè la mia amica si è decisa ad iscriverla al registro.Dato che la vespa ha delle piccole imperfezioni come da voi descritto...secondo voi mi converrebbe iscriverla ASI per non avere problemi col giudizio della commissione FMI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, metto le foto del blocchetto luci e delle leve del freno...potreste dirmi se sono originali??

Inoltre volevo sapere come fare per capire, dopo aver guardato il numero del motore, se questo corrisponde al modello di vespa....

erika 003.jpg

erika 001.jpg

erika 002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa 50 Special in questione sembrerebbe una 2° serie ; ma dalle foto è difficile giudicare. Sei riuscito a trovare il numero di telaio ; in modo da vedere sul sito l'anno di immatricolazione ? Le marce sono 3 o 4 ? le ruote da 9" o da 10" ?

Secondo me l'fmi potrebbe accanirsi un po sulla pedana e forse un po sulla sella . :roll:

Comunque prima di fare le foto per l'iscrizione dai una bella lavata alla Vespa.

 

Anche il copri volano è da riverniciare.

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la vespa è regolare ha già il libretto nuovo. Le marce sono 4. E' una V5B3T

Di che colore sarebbe da fare il coprivolano?

Perchè FMI potrebbe far storie per la sella e la pedana? Questa è uno splendido esemplare di conservato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ; allora la Special in questione è una terza serie ; il copri volano è di colore alluminio ; lo stesso che si usa per i cerchi.

Comunque per vedere se il colore della Vespa è originale o è stata riverniciata bisogna sapere l'anno di prima immatricolazione.

Si ; è vero ; è un ottimo conservato e su questo non c'è dubbio ; ma l'FMI preferisce un mezzo riverniciato senza un graffio ; piuttosto che un conservato.:azz:

Comunque credo che se non trovi quello che si impunta passa l'esame tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...