Vai al contenuto



ulteriore passo su pinasco ghisa


runner92
 Share

Recommended Posts

ormai è diventata una discussione culinaria :mrgreen:..un ricettario sardo!! :risata1:

 

Tu il volano lo ha rimosso e prima di sabato non ti arriva lo statore, io viaggio con 2 condensatori e prima di un mese non arriva nulla quindi il tempo va impiegato :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 548
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il ragionamento non fa una piega!! :mrgreen:

per accorciare i tempi dopo, a me basta collegare centralina statore e fili che vanno al manubrio secondo lo schema di px150/125e, montare il volano e accendere no?

Link al commento
Condividi su altri siti

si :ok: ho cercato lo schema dell'impianto elettrico di un px150e, in pratica:

-filo verde statore con centralina

-filo bianco statore con centralina

-filo rosso statore con centralina

-filo blu statore con blu che arriva dal manubrio

-filo nero statore con nero che arriva da manubrio

-filo verde dal manubrio (chiave) con centralina

-filo giallo della centralina a massa

devo fare delle asole sullo statore per ritardarlo di 19-20*..

201051418380_ABC.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è sorto un dubbio misurando i gradi da posticipare sullo statore..devo rifare le asole per fissarlo al carter, ma ho notato che una mi andarebbe a cadere proprio sulla lamina di rame della bobina per la candela..la posso forare o causa problemi? così a occhio non mi sembra che cambi niente, a parte un buco che prima non c'era, ma voglio chiedere conferma a qualcuno di esperto.

Grazie in anticipo!! :Ave_2:

 

 

PS:nella seconda foto ho fatto un segno con la matita di dove andrebbe a finire l'asola..

P1040018.jpg

P1040022.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo ci siano problemi , però al tuo posto starei attento a far si che la vite di fissaggio non tocchi il rame.

Tra vedere e non vedere che ne dici se lasci lo statore con solo 2 viti?

magari non è la cosa migliore ma resta al suo posto comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

invoco aiuto per montare il volano! sono a un passo dal riaccendere la vespa e sto volano non riesco a farlo andare sù!! mi potete consigliare su come centrare la chiavetta? o se c'è una inclinazione particolare in cui mettere la chiavetta nella sua sede?

grazie in anticipo al pio vespista che mi aiuta!! :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa, come si capisce se la chiavetta ha centrato la sua fessura sul volano? a me sembra entrato ma senza il dado si vede che ha gioco rispetto all'albero (circa 5 gradi o poco più credo)..è normale che balli finchè il volano è senza dado?

anche se il volano entra restano 2-3 mm, cioè non va a battuta col carter vero?

ho paura di rovinare qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa fondamentale; hai controllato se la chiavetta entra bene in sede nella cava dell'albero (e si muove, senza troppi giochi ma si muove) e se scorre nella sede del volano?

Controllate queste due condizioni sei sicuro che la chiavetta non si impunta in nessun posto, nè deve avere eccessivi laschi, ti posizioni il volano e lo entri piano piano cercando di centrare la chiavetta e in caso muoviti poco poco a dx e sx. Appena entra te ne accorgi, scivola come su di un pattino.

A quel punto a portare l'accoppiamento in battuta ci penserà il dado serrato alla giusta coppia. ;-)

 

PS: prima di montare, pulisci bene il cono dell'albero e quello nel volano. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!! comunque alla fine ce l'ho fatta :mrgreen:..ma per me resta comunque un lavoro odioso..

ho acceso ed partita, però devo ancora fare le prove su strada..intanto grazie a tutti! appena provo vi farò sapere. l'anticipo è meglio averlo a 18 o 17 gradi??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Perfavore, posta un riassunto delle caratteristiche del tuo motore che non le trovo nel post!!!

Intendo GT, lavorazioni, albero, rapporti, carburo, squish, ecc ecc

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfavore, posta un riassunto delle caratteristiche del tuo motore che non le trovo nel post!!!

Intendo GT, lavorazioni, albero, rapporti, carburo, squish, ecc ecc

 

 

:ciao: Gg

 

Gigi sei il solito pignolo...... ti faccio io un sunto

Gt pinasco in ghisa

travasi 120*

scarico 170*

carburo phbh 27

testa polini RC N.D.

megadella

io partirei da 18* com consiglia pinasco e vedrei come si comporta

P.S.:

Il mio kit di modifica si trova dalle tue parti

LONATE POZZOLO IT tra poco sarà a casa e vedremmo come cavolo dovrò modificare l'impianto visto che la mia è un NC e non ho capito se quello sia un NA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfavore, posta un riassunto delle caratteristiche del tuo motore che non le trovo nel post!!!

Intendo GT, lavorazioni, albero, rapporti, carburo, squish, ecc ecc

 

 

:ciao: Gg

hai ragione altrimenti ci si perde ;-)

allora:

-pinasco 177 ghisa travasi base aperti e scarico alzato da 150* a 165, testa polini, pistone con finestre raccordate e ampliate

-PHBH 26 BS

-aspirazione 110-54

-megadella V4

-rapporti 23/65 cambio denti piccoli

-da oggi :mrgreen: accensione elettronica con volano puntine

 

prima ho fatto un mini-giretto di un paio di km..la vespa non ha "fatto scherzi", però in partenza ha meno coppia di prima (ma proprio a poco più del minimo quando si molla la frizione per partire) e in accelerazione brusca alle marce basse si sentono degli strappi, come dei buchi, forse è da carburare, ora ho max 124..devo provare domani ad alzare lo spillo..

e poi è da verificare l'anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò che è roba elettrica non va d'accordo con me... Aspetta Gt1968 o Echospro :ok:

 

EHEH non è che io sia molto pratico e solo che non mi do per vinto e le provo tutte (anche un pò per tentativi) finche non risolvo

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai questo motore lo conosco meglio del mio...

sei uscito a fare un bel giro cosa ti sembra?

 

ok non avevo visto..... una cosa per volta ,prima carbura bene poi lavori sull'anticipo , se in rilascio strattona dopo aver carburato bene allora sei alto, se è troppo pigra a prendere giri sei basso, come linea di massima io mi regolo così poi vado un pò a sensazione cioè vedo come risponde il motore.....

ora verrò frustato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...