Vai al contenuto



200 Rally cosa dite?


Stagnutti
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Credo di non essermi spiegato. Anche io ho due mezzi che per motivi di cambio di residenza del proprietario hanno dovuto essere reimmatricolati. Anche quella è storia. Però vuoi mettere avere i documenti originali, compreso il foglio complementare, conoscere i precedenti proprietari e tutta la vita del mezzo per filo e per segno. Hai ragione, questa è una eccezione, ma per questo mi piace il fatto di trovare mezzi di questo tipo.

Per conoscere tutta la storia di un veicolo avere i documenti originali non sempre è sufficiente. Inoltre, della mia vespa, io avevo solo sigla e numero di telaio e c'ho messo 2 anni per risalire al numero di targa e poter fare l'estratto cronologico al PRA. E' molto probabile che io sappia molta più "storia" della mia vespa di quanta tu possa saperne sulle tue con i loro documenti originali. ;-)

 

Poi, che ti piacciano di più quelle con i documenti originali, è un tuo diritto e privilegio! :mavieni: Per quel che mi riguarda, se ci sono mi risparmio qualche fastidio, altrimenti non ci perdo il sonno, è il veicolo che mi deve piacere! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' molto probabile che io sappia molta più "storia" della mia vespa di quanta tu possa saperne sulle tue con i loro documenti originali. ;-)

 

Ciao, Gino

 

Se lo dici tu, mi fido. Continuerò comunque a stressare i vecchi motociclisti delle mie parti e lascerò tutti voi a scannarvi su subito ed e-bay. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Se lo dici tu, mi fido. Continuerò comunque a stressare i vecchi motociclisti delle mie parti e lascerò tutti voi a scannarvi su subito ed e-bay. :ok:

Hehehe! L'unico veicolo acquistato su internet è stato un Innocenti Lui 50 CL (340 euro, funzionante, con libretto ed uso e manutenzione), poi solo ricambi e varie! ;-)

 

La 180 Rally è stata acquistata da un vecchio meccanico di provincia (250 euro, radiata d'ufficio senza targa e documenti), che aveva una dozzina di vespe (ed altro!), di vari modelli, sotto una tettoia, in varie fasi di smontaggio (erano il suo "magazzino ricambi!). :mrgreen:

 

La mia PX150E (540.000 lire, da passaggio e cambio di provincia, era il 1991), una PX125E per mio fratello (50.000 lire, da passaggio), l'ET3 per mia moglie (100.000 lire, da passaggio) e la GL per me (350.000 lire, di origine sconosciuta, reimmatricolata), le ho trovate a Firenze tramite "La Pulce" (settimanale di annunci economici).

Un'altra GL (radiata d'ufficio, senza targa e documenti) l'ho ricevuta in cambio di favori fatti.

Una PX125E, da regalare a mio nipote, l'ho avuta in regalo da un amico vespista di Bologna (solo passsaggio di proprietà).

Una P200E l'ho presa a Padova da mio cognato, che stava per rottamarla per i benefici a vantaggio di uno scooterone (120 euro e una bicicletta, più il passaggio).

 

Ed ormai ho smesso di cercarne, a meno che qualcuna non mi cada tra le braccia! :sbonk:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ho avuto qualche piccolo problemino a vederla... :sbonk: ho dovuto girare il pc :risata:

 

comunque molto bella...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la foto è al contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehe! L'unico veicolo acquistato su internet è stato un Innocenti Lui 50 CL (340 euro, funzionante, con libretto ed uso e manutenzione), poi solo ricambi e varie! ;-)

 

La 180 Rally è stata acquistata da un vecchio meccanico di provincia (250 euro, radiata d'ufficio senza targa e documenti), che aveva una dozzina di vespe (ed altro!), di vari modelli, sotto una tettoia, in varie fasi di smontaggio (erano il suo "magazzino ricambi!). :mrgreen:

 

La mia PX150E (540.000 lire, da passaggio e cambio di provincia, era il 1991), una PX125E per mio fratello (50.000 lire, da passaggio), l'ET3 per mia moglie (100.000 lire, da passaggio) e la GL per me (350.000 lire, di origine sconosciuta, reimmatricolata), le ho trovate a Firenze tramite "La Pulce" (settimanale di annunci economici).

Un'altra GL (radiata d'ufficio, senza targa e documenti) l'ho ricevuta in cambio di favori fatti.

Una PX125E, da regalare a mio nipote, l'ho avuta in regalo da un amico vespista di Bologna (solo passsaggio di proprietà).

Una P200E l'ho presa a Padova da mio cognato, che stava per rottamarla per i benefici a vantaggio di uno scooterone (120 euro e una bicicletta, più il passaggio).

 

Ed ormai ho smesso di cercarne, a meno che qualcuna non mi cada tra le braccia! :sbonk:;-)

 

Ciao, Gino

 

 

Infatti,secondo il mio modesto parere negli annunci su internet le vespe costano sempre di più perchè le inserzioni vengono messe da persone che hanno l'obbiettivo mirato di guadagnare molto nella vendita anche mettendo dei prezzi al di sopra delle quotazioni reali e spesso riescono anche a venderle.

Il mio Px del '84(dopo tante delusioni rispondendo agli annunci su internet) invece l'ho comprato ad un ottimo prezzo da un vecchio concessionario della mia città che lo teneva nel retro dell' officina mancante di qualche particolare che sono riuscito a recuperare agevolmente.

Certamente la 200 Rally non è diffusa come un Px,ma credo che sia importante per noi appassionati fare un pò più attenzione alle cifre che spendiamo altrimenti sarà normale sentirsi sparare delle cifre alte,purtroppo sono le leggi del mercato.

Facciamo per un attimo un ragionamento inverso,mettiamoci nei panni di una persona che ha la fortuna di ritrovarsi una 200 Rally in buone condizioni per le mani senza pagarla nulla o quasi,se dovesse venderla non essendo un esperto farebbe una ricerca su internet e vedrebbe che dei catorci vengono venduti a 3000 euro,allora pur non essendo un commerciante è normale che penserà di avere un tesoro per le mani e sparerà una cifra assurda...........Purtroppo:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia il pensieri di tutti quelli che posseggono poche vespe e che le tengono per un puro fattore economico...e non per il loro fascino o per quello che suscitano...

La prima cosa che penso quando guardo la mia v31....."61 anni e guarda che fascino!"

Sono sempre attuali ai nostri occhi perche sono la nostra era....guardo uno scooter moderno...e dopo un anno fa gia schifo...è vecchio....

Purtroppo gli affaristi sono tanti....e i contatti coi collezionisti sono sempre pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia il pensieri di tutti quelli che posseggono poche vespe e che le tengono per un puro fattore economico...e non per il loro fascino o per quello che suscitano...

La prima cosa che penso quando guardo la mia v31....."61 anni e guarda che fascino!"

Sono sempre attuali ai nostri occhi perche sono la nostra era....guardo uno scooter moderno...e dopo un anno fa gia schifo...è vecchio....

Purtroppo gli affaristi sono tanti....e i contatti coi collezionisti sono sempre pochi...

 

Non penso che la passione si misura guardando al numero di Vespe possedute,però non mi vergogno di dire che prima di acquistare la mia Vespa ho dovuto guardare anche il lato economico visto che sono uno studente e l'ho acquistata con i pochi risparmi del lavoro estivo.

Certo che se a te piace la Rally puoi pagarla la cifra che ritieni più opportuna...

Ma poi è normale che ci siano degli speculatori in questo settore ed è inutile chiedersi come mai i prezzi sono così alti.

Detto questo buona fortuna per la tua ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia il pensieri di tutti quelli che posseggono poche vespe e che le tengono per un puro fattore economico...e non per il loro fascino o per quello che suscitano...

La prima cosa che penso quando guardo la mia v31....."61 anni e guarda che fascino!"

Sono sempre attuali ai nostri occhi perche sono la nostra era....guardo uno scooter moderno...e dopo un anno fa gia schifo...è vecchio....

Purtroppo gli affaristi sono tanti....e i contatti coi collezionisti sono sempre pochi...

non so quanti anni hai ma posso assicurarti che prima del 1987 o poco piu le faro basso standard non le guardava nessuno...un po come oggi facciamo con un pk 50 o una sfera ..la gente le regalava...senza contare le vespe anni 70 serie large pre px (come la rally) ... per noi giovani di allora erano inguardabili :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanti anni hai ma posso assicurarti che prima del 1987 o poco piu le faro basso standard non le guardava nessuno...un po come oggi facciamo con un pk 50 o una sfera ..la gente le regalava...senza contare le vespe anni 70 serie large pre px (come la rally) ... per noi giovani di allora erano inguardabili :crazy:

 

Non è un caso infatti che molte vespe anni 60-70 furono trasformate in px,una volta ho visto una 160 gs trasformata così bene in px che a prima vista non l'avevo riconosciuta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 36 anni..... Purtroppo le cose diventano di valore col tempo...averlo saputo 30 anni fa,riempivo il garage di ferrovecchio tipo faro basso,rally,98,bacchetta....ora farei festa! :-) ma solo per far concorrenza al museo piaggio :-)))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 36 anni..... Purtroppo le cose diventano di valore col tempo...averlo saputo 30 anni fa,riempivo il garage di ferrovecchio tipo faro basso,rally,98,bacchetta....ora farei festa! :-) ma solo per far concorrenza al museo piaggio :-)))))

 

 

Ho la tua stessa età, ed effettivamente non sarebbe stata una cattiva idea, ma purtroppo ORMAI E TARDI!!!!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

1500€?!?!?! Auguri....trovala coi documenti in regola e te la pago il doppio... :-)

 

 

concordo con te.....oramai trovare l'affare e' come trovare una mosca bianca....io sinceramente cercavo un rally.......lo trovato al doppio e lo pagato al doppio solo perche' mi interessava....era targato come la mia zona.......era giallo cromo.......con libretto immacolato.....ed era un 180....quindi non ho guardato nulla...poi ognuno si regola...io non vado in cerca di affari..ma di modelli che mi piacciono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dici di queste?

Vespa rally 200 Moto e Scooter usato - In vendita Brindisi

 

Vespa Rally 200 Moto e Scooter usato - In vendita Salerno

 

Sono un po distanti e non sono perfette..però a quanto pare sono da passaggio.

 

 

Belle entrambi, ma preferisco la seconda, anche perchè è un bel conservato, comunque anche se questi sono i prezzi di mercato, per me sono sempre troppi soldini!!!!, il prezzo giusto, secondo il mio punto di vista e la metà.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui di nuovo....a quanto pare l'ho trovata...dopo posto delle foto...è un 1978,prima serie con spegnimento sotto sella,in regola da passaggio,targa e libretto vecchi,appena restaurata,foto dettagliate del prima,durante e dopo,motore rifatto e con 15km all'attivo....unica pecca...è targata Napoli!! :-) però sabato in teoria la visiono,se è ok me la prendo...

Consigli su cosa controllare? Per vedere che nin sia una "ciofeca"?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, tieni controllato la sigla del motore e del telaio deve essere vse in entrambi i casi e attento ai numeri di motore perchè ci sono anche i px 200 con la signa vse1m, in giro ho sentito che è pieno di ts trasformate rally, questo è quello che so io, per altro non ti posso aiutare perchè non ho la rally...

 

a quanto l'hai trovata?

 

Vanny

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Eccomi qui di nuovo....a quanto pare l'ho trovata...dopo posto delle foto...è un 1978,prima serie con spegnimento sotto sella,in regola da passaggio,targa e libretto vecchi,appena restaurata,foto dettagliate del prima,durante e dopo,motore rifatto e con 15km all'attivo....unica pecca...è targata Napoli!! :-) però sabato in teoria la visiono,se è ok me la prendo...

Consigli su cosa controllare? Per vedere che nin sia una "ciofeca"?!?!

 

1978 prima serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...