Vai al contenuto


sella 50 prima serie


teach67
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

ciao a tutti avrei bisogno di un suggerimento sull'acquisto di una sella per 50 prima serie, e ravanando sul web ho trovato queste diverse opzioni. qualcuno ha avuto modo di vederle da vicino???? sono buone riproduzioni o no???? grazie in anticipo.

 

http://www.ebay.it/itm/Sella-nera-Monoposto-Vespa-50-N-R-L-Prima-Serie-/300611045171?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item45fdd08733

 

 

oppure

 

http://www.ebay.it/itm/SELLA-MONOPOSTO-VESPA-50-R-L-N-SPECIAL-125-PRIMAVERA-/120654353976?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c178f5638

 

 

 

oppure ancora

 

http://www.ebay.it/itm/SELLA-MONOPOSTO-NERA-PER-VESPA-50-R-N-L-CON-BORCHIE-/170634374775?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27ba99ee77

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

non mi funzionano i collegamenti che hai messo o e' un problema mio o hai sbagliato a mettere i link.

la cosa che penso che devi precisare e' di che hanno sia la tua vespa

visto che con prima serie di solito si intendono le vespe che vanno dal 63 al 65 mentre in realta' montano 3 tipi di selle diverse.

facci sapere di che anno e' la tua e controlla i collegamenti per vedere quali hai guardato.

ciao ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

che bestia io ho ricevuto il link dal padrone del vespino e l'ho direttamente copiato dalla mail che mi ha inviato. me ne accorgo solo ora che va alla home del mio account di libero. comunque il vespino è un prima serie del 64, tutte le foto che avevo del restauro sono nell'hard disk del pc che ho disintegrato ultimamente. nel mentre anche la digitale mi sta abbandonando. :oops::oops::oops:ora riprovo a linkare gli oggetti...... grazie per avermi fatto notare la cosa.

 

 

 

nel mentre sto continuando a cercare........

 

http://www.ebay.it/itm/SELLA-VESPA-50-ANTERIORE-CORTA-/320773608810?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4aaf98d56a

 

http://www.ebay.it/itm/SELLA-VESPA-50-PRIMA-SERIE-VESPA-50-N-VESPA-50-L-R-/280762432339?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item415ebebb53

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè, diciamo che le riproduzioni di sella singola differiscono tutte abbastanza dall'originale...

quella fatta meglio è senz'altro quella della piaggio (praticamente uguale) però è per vespa post '65 visto che ha la molla interna

l'unica riproduzione buona per VESPA 50 1* SERIE (quindi '63-'64) con molla ESTERNA è quella di pascoli anche se costa un po...

 

http://www.museopiaggio.it/bookshop/index.html#/Vintage

http://www.mauropascoli.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

penso anche io che la piu adatta a una 64 sia quella del secondo link messo.

pero' anche quella ha degli accorgimenti da fare

1 ci manca il nottolino della chiusura sia in quella del link che in quella che ti vendono alla piaggio (lo dico perche le ho comprate entrambe)

2 ci mancano i due gommini che stanno sotto la piastra e tolgono il contatto del ferro con ferro (senza si graffia la vernice)

ps quella della piaggio dei difetti ne ha molti e te lo dicono anche loro se la vai a prendere direttamente al museo, l'unica cosa positiva e' che se vuoi inscrivere la vespa all'FMI e ti contestano che la sella e' difforme dall' originale basta fargli vedere la ricevuta di acquisto che ti fanno quando la compri e viene considerata un ricambio originale.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bah il proprietario del vespino ha letto il post, a lui l'ardua decisione...l'ultimo link che ho postato, quella del cucaio pare sia un ricambio originale, fondo di magazzino. così afferma lui stesso nell'inserzione...:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io di selle originali ne ho due e sinceramente quella mah?

comunque scrive anche che la pelle e' nera (quella originale e' blu scuro)

e poi dice

RIVESTIMENTO IN PELLE VINTAGE PER RENDERE PIÙ SIMILE ALL'ORIGINALE L'OGGETTO

per rendere piu simile all'originale.

ora non ho la sella a portata di mano ma appena posso metto una foto di quelle originali e di quella della piaggio.

comunque si fa per ragionare non per fare polemica ognuno e' libero di comprare e montare i pezzi che vuole.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma la venderebbere a quel prezzo se fosse originale? bah...... grazie se posterai qualche immagine......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie alfred. selle originali a prezzi umani non se ne trovano, vorrei una riproduzione fedele che non sia un pugno su un occhio....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alfred. selle originali a prezzi umani non se ne trovano, vorreiuna riproduzione fedele che non sia un pugno su un occhio....... :ciao::ciao::ciao:

 

Prova da Scooter Vintage, loro hanno delle ottime riproduzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me dalle foto di wiki WR mi sembra che quelle che vadano più vicino all'articolo originale siano queste

 

SELLA MONOPOSTO VESPA 50 R L N SPECIAL 125 PRIMAVERA | eBay

 

SELLA VESPA 50 PRIMA SERIE VESPA 50 N VESPA 50 L R | eBay

 

quella di pascoli, dovrei vedere le foto nel sito c'è solo il disegno :azz: eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me questa sarebbe l'ideale, il condizionale è d'obbligo perchè chiaramente ha i suoi anni però rispetto ad una riproduzione.

Sella aquila vespa 50 - Accessori Moto In vendita Napoli

 

Altra cosa tempo fa su http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=sella%20vespa%2050%20prima%20serie%C3%B9&source=web&cd=1&ved=0CDwQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.vrwiki.it%2Findex.php%2FVespa_50_Prima_Serie&ei=F62uTuOHMcfwsgbjnK3fDw&usg=AFQjCNE3_I9k5ZwCEV8s2gGxrMWaGS--5w&cad=rja lessi la differenza tra il primo modello in assoluto con molla esterna(anche abbastanza raro) ed il modello appena successivo come le attuali riproduzioni con molla incassonata nella base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me questa sarebbe l'ideale, il condizionale è d'obbligo perchè chiaramente ha i suoi anni però rispetto ad una riproduzione.

Sella aquila vespa 50 - Accessori Moto In vendita Napoli

 

umh è interessante!! però penso che non la venda sotto i 250 euro, comunque dopo lo contatto! anche se non sò quanto ci starebbe bene sulla moto, essendo tutto nuovo... umhh che ne pensi

Link al commento
Condividi su altri siti

umh è interessante!! però penso che non la venda sotto i 250 euro, comunque dopo lo contatto! anche se non sò quanto ci starebbe bene sulla moto, essendo tutto nuovo... umhh che ne pensi

 

Il prezzo credo sia proibitivo anche se non l'ho contattato per cui ipotizzo, se per moto intendi la vespa 50, direi che se smonti il piatto verniciandolo dello stesso colore della vespa e tratti il rivestimento in maniera adeguata hai una sella da far invidia.

P.S. la base del piatto la lascerei con il suo fondo originale con tanto di etichetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
umh è interessante!! però penso che non la venda sotto i 250 euro, comunque dopo lo contatto! anche se non sò quanto ci starebbe bene sulla moto, essendo tutto nuovo... umhh che ne pensi

 

Il prezzo credo sia proibitivo anche se non l'ho contattato per cui ipotizzo, se per moto intendi la vespa 50, direi che se smonti il piatto verniciandolo dello stesso colore della vespa e tratti il rivestimento in maniera adeguata hai una sella da far invidia.

P.S. la base del piatto la lascerei con il suo fondo originale con tanto di etichetta.

 

non sarebbe male lasciarla grigio fondo pero' mi sa che andava colorata. ajo' ste' contattalo e facciamone fine. manco a natale te la finisco

certo che vedere la tua immagine avatar e pensare a come è oggi......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve avevo un po paura che mi avessero fatto il pacco perche mi e' arrivata dopo una settimana e la avevo gia' pagata con post pay.

che ne pensate:mavieni:

secondo me di gente onesta se ne trova sempre in giro.

pagata 80 euri comprese le spesedi spedizione.

IMG_3048.jpg

IMG_3049.jpg

IMG_3051.jpg

IMG_3052.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel sellino, ed è ben conservato, però questo modello non è per la prima serie ma per le n/l/r fine anni 60 e anni 70.

Se la foto non inganna, questo è nel colore blu PIA 450, che era previsto dulle R del 74.

Comunque, per quella cifra, hai fatto bene a prenderlo.;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho presa perche sulla mia 63 ho la sella originale quella con il piattello che si stacca ma mancava la copertura.

e ora prendo questa copertura e la monto sulla mia sella.

per quanto riguarda il colore e' uguale a quello che ancora si riusciva a vedere della mia sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho presa perche sulla mia 63 ho la sella originale quella con il piattello che si stacca ma mancava la copertura.

e ora prendo questa copertura e la monto sulla mia sella.

per quanto riguarda il colore e' uguale a quello che ancora si riusciva a vedere della mia sella.

 

Si, le coperture sono uguali, l'unica differenza e che la tua del 63 monta l'etichetta posteriore "Aquila made in italy" e non quella della foto "Piaggio"

Per il colore io mi riferivo al telaio, non alla copertura, che è per tutte in blu scuro scuro.:ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sto acquistando questa!

 

Sella e piastra per vespa - Accessori Moto In vendita Napoli la copertura non è in ottime condizioni però tutto il resto è originale, la copertura in un secondo momento potrei :boxing:

 

Anche questa mi sembra a molla interna, e quindi il telaio non è quello giusto per le 50 del 63/64/65, comunque il portapacchino è giusto, e il prezzo non è male.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...