Vai al contenuto


che ne pensate? 150 sprint senza documenti


johnburrito
 Share

Recommended Posts

alve a tutti.

tra qualche giorno andrò a vedere una vespa da un tipo che + o - conosco (vicino a casa). si tratta una150 sprint restaurata, da come mi ha detto abbastanza bene, sia nella carrozzeria che nel motore.

lui si occupa di moto anni '70 e di vespe, mi ha confidato, non ne capisce granchè.

L'ha messa in vendita per conto di un suo amico (quello che in teoria ha fatto il restauro)..

la vespa però, non ha alcun documento ma mi ha detto che ha fatto la visura del mezzo (quindi conosce il numero di targa??).

la mia idea quindi sarebbe quella di prenderla per reimmatricolarla tramite fmi (sul forum ho letto che in tutto spenderei 350€m giusto?).

so che quidi dovrò assicurarmi che la vespa sia in perfette condizioni e che la provenienza sia lecita ecc.

appurato questo. cosa mi consigliate di fare visto che lui chiede 1900 euro(non so se sono trattabili)?

che ne dite? su che particolari non posso transigere perchè altrimenti troppo costosi da sistemare oltre a colore (mi ha detto che è grigia metallizzata quindi speriamo che sia il grigio giusto...), manubrio e motore?

e a livello burocratico a cosa devo stare attento?

quando le avrò aggiungerò delle foto

grazie mille a tutti quelli che interverranno!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedendo la vespa è difficile rispondere; io comunque non comprerei mai una vespa senza doc.ti perchè alla fine la certezza matematica di riuscire a rifare i documenti non c' è mai (gli intoppi possono essere centinaia....) e le rotture di scatole sono tante e allora mi chiedo se non conviene spendere 1000 euro in + e trovare una vespa in ordine pronta x il passaggio di proprietà..... tanto con 3000 euro in mano una bella vespa la trovi e sicuramente come ti hanno già detto quella di cui parli tu non sarà certo un restuarato da museo...... perchè ti stanno chiedendo giusto la cifra che si spende per un resturo neanche troppo raffinato....

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da vedere in che condizioni burocratiche è il mezzo! Ci hai detto che ha fatto la visura ma non ci hai detto com'è risultata. In ogni caso, mettiamo fosse demolita, secondo me se il restauro è fatto davvero bene, quei soldi li vale! Certo non devi avere fretta di usarla perchè, anche se di meccanica e carrozzeria è ok, per la pratica di reiscrizione ti giochi un'annata di attesa!

Conservati discreti li trovi a quel prezzo ma ci tengo a fare una distinzione: una cosa è una vespa conservata, un'altra cosa è una vespa su cui è stato fatto un restauro conservativo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

la vespa vista cosi mi sembra molto bella, però se vuoi un consiglio lascia perdere , ti parlo per esperieza, assicurati che si possa fare tutto tramite fmi, perche se è radiata con molta pazienza si torna a circolare ... se è demolita informati bene prima aquistare una vespa soprammobile.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto sembra fatta bene, non c'è che dire. Il prezzo è buono, anche troppo. Mi spiego, chi ha fatto quel lavoro con 350/400 euro l'avrebbe reimmatricolata e l'avrebbe venduta anche a 1000 euro in più senza molti problemi.

 

Quindi, ti consiglio di vedere bene cosa c'è scritto sulla visura e poi decidere.

 

Se risulta radiata d'ufficio bene.

Se risulta demolita prima degli incentivi statali bene ugualmente.

 

Se invece risulta demolita con gli incentivi la vespa "non dovrebbe materialmente esserci più" e non si può far niente.

 

Se risulta in vita peggio, perchè senza foglio complementare non ci fai nulla.

 

Informati sullo stato burocratico e poi decidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Se invece risulta demolita con gli incentivi la vespa "non dovrebbe materialmente esserci più" e non si può far niente.

Purtroppo la demolizione con incentivi non risulta con la semplice visura, è più una cosa da controllo delle FdO. Comunque, se è stata demolita prima del 1999, allora sicuramente NON ha avuto incentivi per la demolizione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la devi prendere, a una condizione che non risulti demolita causa incentivi!

 

Se risulta in vita invece devi andare a cercare a chi è intestata! Lui farà la denuncia di smarrimento di tutti i documenti e poi puoi fare il passaggio, ma devi tutto ciò è bene farlo prima dell' acquisto!!!

 

Facci sapere in che stato si trova!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
secondo me la devi prendere, a una condizione che non risulti demolita causa incentivi!

 

Se risulta in vita invece devi andare a cercare a chi è intestata! Lui farà la denuncia di smarrimento di tutti i documenti e poi puoi fare il passaggio, ma devi tutto ciò è bene farlo prima dell' acquisto!!!

 

Facci sapere in che stato si trova!

Se risultasse in vita, spetterebbe al venditore di risolvere la questione, altrimenti si rischia veramente di aver acquistato un costoso soprammobile! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera...secondo me la vespa sembra niente male...

poi ci sono diverse possibilta..la prima è che sia impossibile rimetterla in strada..la seconda e che ci voglia un' eternità..certo come dice chi è piu esperto di me aspettare il risultato della visura ed eventualmente un controllo presso le fdo..

se poi non sei super esperto io andrei a vederla con il tuo amico meccanico-carrozziere..

il prezzo è buono e o era messa benissimo prima del restauro(ridotto quindi al minimo)o il restauro è stato fatto male..piu o meno..

un saluto e in bocca al lupo..NMM

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

ebbene si, valeva la pena. dall'estratto risultava rottamata quindi nei limiti tutto ok.

la cosa che invece non avevo considerato era che non avevo a che fare con un insetto a due ruote (caro a noi tutti) ma con un insetto a due gambe che, nonostante avesse pereso un appuntamento con me per domenica mattina (ovvero dopo 2 giorni e non dopo 2 mesi..) mi ha risposto, quando ieri sera l'ho chiamato per definire la visita, che nel pomeriggio si era presentato lì uno con 2000 euro in mano e senza nemmeno provare la verpa se l'è caricata e portata via.:rabbia:

io capisco che "gli affari sono affari" e che "meglio pochi ma buoni subito" ma un minimo di correttezza ci poteva stare visto che gli avevo detto che se avesse avuto fretta potevo mandare una persona di fiducia.

ok che non gli avevo promeso niente ma ci sono rimasto un po' male per come si è comportato. se non l'avessi persa io non avrebbe dovuto aspettare un anno per venderla.

come se non bastasse una cosa che mi fa andare in bestia è l'aver disturbato tutti voi che come al solito non avete lesinato consigli.

grazie di cuore!

in ogni caso pazienza, la caccia ricomincia!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per te,

purtroppo ho capito anch'io a mie spese che quando ti capita qualcosa ad un prezzo onesto

devi fare di tutto per andare a prenderla subito senza perdere

tempo altrimenti c'è sempre qualcuno che ti frega l'affare.:testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo il tuo primo intervento aggiungo . . . "E menomale che lo conoscevi"!!!:nono:

 

lo conosco più o meno nel senso che so chi è.

quando mi sono lamentato sul suo comportamento mi ha detto che per lui è normale fare così perchè non si fida di nessuno.

il punto è che non stava vendendo una casa in un cratere di un vulcano che sta per eruttare. un minimo di di priorità a chi lo ha contattato per primo poteva darla.

ma guardiamo il lato positivo, ci saranno occasioni migliori che non avrei potuto cogliere prendendo quella vespa:violino: (me la suono:mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...