Vai al contenuto


Cercasi esseri di buon cuore


kokopelli84
 Share

Recommended Posts

Cercasi uomo o donna di buon cuore che possa prestarmi spazio ed attrezzi per smontare la mia nonnetta e portarne le varie parti presso i restauratori specializzati (parte meccanica al meccanico, carrozzeria al carrozziere... ma và? :azz:).

Ovviamente dietro compenso di forma pecunaria o non (non intendete male...) da definire insieme ma che non renda questo sbattersi a destra e a sinistra meno conveniente del portare la vespetta dal meccanico e farla smontare a lui. Come base d'asta propongo la classica pizza e birra :crazy:

Grazie

:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Ps: non so bene che sezione del forum sia più adatta ad accogliere questa smidollata richiesta di aiuto... chiedo scusa se non è questo il posto adatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Bentrovato su VR.

Purtroppo l'officina sociale di Brugherio è chiusa causa mia temporanea (ma non si sa quanto) deportazione a Catania. Ti avrei ospitato volentieri anche per meno.....

Se hai un po' di pazienza quest'inverno potremmo trovare il tempo....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita ricmusic! credevo che un'officina così esistesse solo nei mei sogni! Un posto dove i vespisti e gli appassionati in genere si ritrovano e lavorano sui loro mezzi! Se esiste un posto del genere certo che aspetterei l'inverno, ma ho 2 grandi problemi: sono sottoposto ad un lavoro che prevede trasferte lunghe all'estero... mi è stato detto che fino al 2012 sarò qui a milano, ma da gennaio chissà! e l'altro problema è la mia peppina che ormai è diventata inguidabile, dato il freno di dietro ormai inesistente, la ruota dietro finita e che, a causa di problemi al cuscinetto di banc,o risente di tutte le vibrazioni e non mi da buon feeling sul posteriore (manco fossi in moto gp :sbonk:), le luci e il clacson che vanno quando hanno voglia, e un pezzo sul davanti che sui lastroni "smontamoto" di milano prima si è allentato e ora vibra facendo un rumore di latta, manco stessi andando su un macinino tenuto su col nastro isolante... io aspetterei, però... uff che situazione!:testate:

 

Ps: ovviamente OT e me ne scuso, ma il pezzo che vibra è quello segnato in foto... ha un nome?

DSCN3943.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si chiama copribiscottino oscillante.

Ci sono quattro "unghiette" che andrebbero leggermente ripiegate (nella parte interna).

Comunque, se vuoi, puoi toglierlo così non rischi di perderlo e lo rimetterai quando finirai il restauro. Tieni presente che ha funzioni meramente estetiche per cui, anche se ci giri senza, non succede nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti va di farti qualche km lo spazio c'e' , il compressore anche , la dotazione completa di ferri + estrattori pure ,la stufa per l' inverno non manca ...

 

Io sono a 7 km oltre Biella , verso Ivrea ..

 

Dimenticavo , la tua Vespetta non sarebbe in cattiva compagnia nella mia officinetta , la Primavera sta per uscirne e la prossima e' una VBA '59 ..

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille guabixx!!! I km non mi spaventano, ma credo che dovrò aspettare che si rimetta il mio volkswagen t2 del 72 che si sta cambiando il cuore!

Spero finisca presto l'operazione... anche perchè dal costo finale dell'intervento dipende quanto a fondo potrò andare nell'operare la vespina :Ave_2:

in ogni caso ti ringrazio già da ora!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
a proposito del... copribiscotto. Si toglie tirando soltanto o devo far leva da qualche parte con un cacciavite o affini? non vorrei cominciare il tutto rompendo il primo pezzo :azz:

Occhio che, se l'alluminio è ossidato, non viene via così facilmente e rischi di rovinarlo se lo forzi sui bordi. Ma, se dici che "balla", non dovrebbero esserci problemi. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco... giusto per mettere la cigliegina sulla torta ieri mi si è rotto il cavetto della frizione :testate:

 

Ed inoltre una volta tolto il copribiscotto il rumore persiste... e' meno di latta e meno amplificato, ma c'è :rabbia:

 

Ha bisogno di rinascere dalle sue ceneri sperando che mentre aspetto non diventi cenere del tutto :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...