Vai al contenuto



qual'è stato il primo motorino che avete guidato???


Afry19
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Possiamo fare uno scambio, tu mi dai una vespa ed io ti do quella :mrgreen::ciao:

una vespa???

e mica ne ho 10!!!:mrgreen:

Ho solo quella dell'avatar e mi accompagna ormai da parecchi anni... ormai siamo legati a doppio filo (dell'acceleratore :mrgreen:)... ci sono affezionato... poi oggi l'ho pure fatta revisionare ed ora può circolare regolarmente dopo aver preso polvere per 5 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo che ho acceso era il califfo del mio povero nonno..

Poi a 10 anni io e mio cugino abbiamo fatto partire il califfone di sua mamma, era la prima serie.. calcolando gli anni dovrebbe essere del '76-'77

a 12 la macchina dello zio di un mio amico (mentre lui dormiva :mrgreen:) una fiesta del 2001.. povera macchina... tra imballate e partenze varie abbiamo disfatto mezza frizione :mrgreen:

 

Poi beh vari ciao, califfoni, atala, ecc.. poi abbiamo avuto dal rutamat (sfasciacarrozze o come volete chiamarlo) un gilera trend che.. AVEVA IL MISCELATORE!! non sapendo cosa fossero i due serbatoi.. ci ficcavamo dentro miscela in tutti e due :mrgreen: poi abbiamo comprato (una colletta da 10€ a testa :mrgreen:) il nostro glorioso garelli gulp 3 marce che ne ha fatte da vendere e da pendere, poi quando mio cugino l'ha disfatto io mi son comprato la vespa e lui l'ape..

 

Come altre moto, macchine, trattori ecc... beh ho guidato di tutto fino ad ora :mrgreen: mi mancano solo camion e pullman :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque dunque... Aspes Navaho 50 del 1976 di un cugino nei primi anni '90. Poi una Vespa PK 50 di un compagno di scuola completamente restaurata, un PX 125 di un compagno di collegio guidato di straforo, come l'Ape 50 elaborata 110 di un altro compagno di collegio che se l'era fatta portare da Melfi a Milano per spostarsi in città. Al paese l'usava per portare le casse audio (era diversamente abile ma faceva il Dj): un bel giorno siamo finiti a motore spento nel mezzo dell'incrocio a Via Foppa!

A 23, in pagamento di un lavoro letterario (150 euro) diedi mandato a mio fratello perché comprasse un CIAO PX del 1978 abbastanza tamarrato e sfortunatamente elaborato da mio fratello (e il Ciao non fu più lui). Finalmente, nel febbraio 2005, la VespaThema ricevuta in regalo da un amico come "doppione", che oggi è ancora con me.

Ho potuto comprare la mia prima auto, una Dedra 1800 SW del '94 full optional, a 26 anni quand'ero praticante giornalista. 300 euro di auto e 700 di passaggio. Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Dunque dunque... Aspes Navaho 50 del 1976 di un cugino nei primi anni '90. Poi una Vespa PK 50 di un compagno di scuola completamente restaurata, un PX 125 di un compagno di collegio guidato di straforo, come l'Ape 50 elaborata 110 di un altro compagno di collegio che se l'era fatta portare da Melfi a Milano per spostarsi in città. Al paese l'usava per portare le casse audio (era diversamente abile ma faceva il Dj): un bel giorno siamo finiti a motore spento nel mezzo dell'incrocio a Via Foppa!

A 23, in pagamento di un lavoro letterario (150 euro) diedi mandato a mio fratello perché comprasse un CIAO PX del 1978 abbastanza tamarrato e sfortunatamente elaborato da mio fratello (e il Ciao non fu più lui). Finalmente, nel febbraio 2005, la VespaThema ricevuta in regalo da un amico come "doppione", che oggi è ancora con me.

Ho potuto comprare la mia prima auto, una Dedra 1800 SW del '94 full optional, a 26 anni quand'ero praticante giornalista. 300 euro di auto e 700 di passaggio. Mah...

Beato te! A 14 anni l'Aspes Navaho ed il Fox erano le mie moto da sogno, insieme al Dingo Cross della Guzzi. :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho portato per la prima volta a 14 anni il liberty 50 4t che aveva mio cugino, poi circa un anno dopo provai la px, allora 125 :mrgreen: sempre di mio cugino, e fu subito amore :lol:

Fu però di gran lunga più eccitante portare la macchina per la prima volta a 13 anni :Lol_5: :Lol_5: era l'estate del 2005, l'auto una renault 5 grigia mi sa 1100cc che apparteneva a mio nonno.. eravamo in campagna io e mio padre, e stavamo per andarcene, quando mi fa: "Vuoi provare a guidare la macchina?" così la portai in mezzo a due file di ulivi, per circa 30 metri, dopo averla fatta spegnere innumerevoli volte alla partenza :mrgreen:

è una fesseria, ma se l'hai fatta a 13 anni la ricorderai sempre come una gran figata.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sarei curioso di sapere quanti di questi motorini sono arrivati fino a noi

Link al commento
Condividi su altri siti

miiiiiii che ricordi!

 

Il primo guidato è stato il, motograziella, un ciclomotore pieghevole orribile ma all'epoca faceva il dovere suo.

 

Era di un caro amico (poi scomparso per un banale ed incolpevole incidente in moto), il primo in comitiva che fu "motorizzato" e spesso lo concedeva qualche minuto per sfinimento dopo averlo stressato all'inverosimile.

 

Per assurdo fu anche il primo in comitiva ad avere dal papà una vespa PK 50 S nuova, la prima vespa che ho guidato in vita mia.

 

 

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te! A 14 anni l'Aspes Navaho ed il Fox erano le mie moto da sogno, insieme al Dingo Cross della Guzzi. :ok:

 

Ciao, Gino

 

Ciao Gino, mah guarda quel Navaho doveva avere qualcosa fuori posto perché nelle salitelle non aveva nessuna forza. Per i palermitani o bagheresi dirò che sono andato a provarlo, nel lontano 1994 alla salitella dietro Villa Ramacca a Bagheria, andando verso la cava, ma anche con la prima tirata al massimo non ce la faceva. Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...