Vai al contenuto



Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh


Account cancellato 1
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzacci, 2 minuti stasera solo x dirvi ke ho raggiunto l'accordo con un appassionato di veicoli d'epoca oltre che CARO AMICO, il quale ha " ceduto " alla mia offerta e mi cederà a prezzo " conveniente " una Vespa V33T del 1951 con documenti originali e targa pure originale BELLISSIMA!!! :Ave_2:

Finalmente dopo la 50 Elestart del 1970

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/10438-restauro-di-una-vespa-50-elestart-del-1970-per-me-gia-bella.html

 

posso chiudere il cerchio con questo sogno, GRAZIE MARCO, nn ti deluderò!!!!!

A domani x le prime foto, ciao Ragazzacci.....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 223
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

sono felice per te!:ok: comunque che un v33 sia del 51 e' un po' dura.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elebo a dir la verità ho visto il libretto ma nn ricordo con precisione al 100%, ma mi sembra il telaio fosse un 19**** e son sicuro immatricolata nel 1951 da questo avevo dedotto fosse una V33T.... :cry: Tra 2 settimane andrò a prenderla e sarò SICURAMENTE + preciso, x intanto xckè dici nn potrebbe essere una V33? Help me, ciao!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se e' 190000 e' un v31. v33 solo nel 1952:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' 190000 e' un v31. v33 solo nel 1952:ciao:

 

Strano , cercando in internet in vari siti trovo solo informazioni tipo questa... :mah:

V30T- V33T 104097- 251820

VESPA 125

1950 - 1952

 

 

essendo di telaio 199*** - almeno mi sembra di ricordare - pensavo fosse una V33T. O forse ho capito anke se sembrerà un ragionamento banale ma semplice, V30T del 1950, V31T del 1951 e V33T del 1952... Può essere??;-) NAAA, nn penso, cmq a presto quando la porterò a casa.... X intanto qualke pics, ditemi ke ne pensate....

 

67809908.jpg

 

18257755.jpg

 

47221801.jpg

 

15263915.jpg

 

Ho dei dubbi sul fanale posteriore, ma nn mi son ancora "sbattuto" x capire se è originale o no, cmq ke ne pensate?

A presto, CIAO A TUTTI !!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un altro ha acquistato la vespa dei miei sogni!!! Stupenda, in qualunque condizione, è stupenda! :mrgreen:

Se posso, quanto ti è costata? Anche indicativamente o mp se non vuoi farlo sapere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao complimenti per il mezzo da queste foto sembra anche messo abbastanza bene ma il devio il faro posteriore non sono suoi quindi penso anche il faro anteriore che venivano cambiati per inserire stop e la parabola anteriore più grande per fare sia più luce ed avere gli anabbaglianti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a me sinceramente il fanale anteriore mi sembra il suo.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

X quel ke riguarda il faro post. avevo già dei GROSSI dubbi, mi sembra quello di una Vespa + recente, tipo SS o Sprint ma nn me ne intendo... lo venderò e comprerò quello giusto... :ok:

Il devio è cmq rotto come si vede dalle pics quindi... cambiarlo x cambiarlo...... ;-) I documenti sono originali come la targa e mi dà la ruota di scorta. Il faro anteriore penso invece ( come detto ancke dal preparatissimo :Ave_2: Eleboronero ) sia originale, il tipo ancora piccolo, cmq appena a casa metterò altre pics x condividere con voi la mia passione e ... fortuna.:risata1: Eh sì Ivan, pagata veramente un prezzo x mè onesto. La mia prima intenzione sarebbe quella di nn stravolgere un mezzo di 60 anni fà e magari utilizzarla così, senza verniciare niente...Solo una pulizia al carburatore ed ovviamente una revisionata al motore, mi PIACCIONO TROPPO i puntini di ruggine che escono fuori da sotto!!! Vedremo, vi kiederò consiglio...

 

Bye Ragazzacci, a presto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

....La mia prima intenzione sarebbe quella di nn stravolgere un mezzo di 60 anni fà e magari utilizzarla così, senza verniciare niente...Solo una pulizia al carburatore ed ovviamente una revisionata al motore, mi PIACCIONO TROPPO i puntini di ruggine che escono fuori da sotto!!! ...

..

 

:mah: Sarà anche bella la ruggine , ma sotto continua a lavorare. Smontala tutta e ispezionala bene, soprattutto negli angoli nascosti, poi pensaci bene. Oltre al motore e al carburatore, ricorda di revisionare sospensioni e freni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Gabriele, ma queste le ho fatte da lui nello sgabuzzino dove tiene la Vespa insieme ad un Galletto, un Morini e 2 Vespe 50 una fine anni 60 ed una Special al buio ed un pò di bici... poca luce e poco spazio!!!:-( Ripeto, appena la porto a casa vi rendo partecipi, promesso...... CIAO!|!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

fatto appena un controllino con una v33t targa oro asi e fmi e il fanale anteriore è originale :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntini di ruggine mi sembra riduttivo...il parafango post mi sembra abbia un importante affioramento di ruggine e stai sicuro che se ha passato la vernice all'interno non è messo bene.....e poi vorresti andare in giro con un mezzo di 60 anni dando solo una pulitina al carburatore?

Secondo me è pura utopia a cominciare dalle sospensioni, camere d'aria, motore nell'insieme, impianto elettrico non tralasciando bobine, puntine o quant'altro.......

 

Dammi retta che ne avrai di ruggine da mangiare, ne avrai abbastanza di dita logore e doloranti.......:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntini di ruggine mi sembra riduttivo...il parafango post mi sembra abbia un importante affioramento di ruggine e stai sicuro che se ha passato la vernice all'interno non è messo bene.....e poi vorresti andare in giro con un mezzo di 60 anni dando solo una pulitina al carburatore?

Secondo me è pura utopia a cominciare dalle sospensioni, camere d'aria, motore nell'insieme, impianto elettrico non tralasciando bobine, puntine o quant'altro.......

 

Dammi retta che ne avrai di ruggine da mangiare, ne avrai abbastanza di dita logore e doloranti.......:mrgreen:

 

 

Hai probabilmente ragione Sgaruffo, appena a casa le darò una bella okkiata x capire e soprattutto DECIDERE come comportarmi!! L'ho vista ( AMMIRATA!!! :Ave_2: ) solo pochi minuti quindi nn ho + le idee troppo chiare, poi vedremo... ;-)

X quel ke riguarda le foto hai ragione Gabriele82, son d'accordo andrò a prenderla nn questo sabato ma il prox dopodikè posterò parekkie pics x rendervi partecipi della mia fortuna a possedere un mezzo del genere e soprattutto KIEDERVI CONSIGLIO :applauso: su cosa e come fare x rimetterla in sesto... Inoltre potrò finalmente controllare di preciso il modello, anke se la competenza di Elaboronero è impekkabile!!! :Ave_2: A presto Ragazzacci, x intanto userò la mia Piccola Elestart del 70'

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/10438-restauro-di-una-vespa-50-elestart-del-1970-per-me-gia-bella.html?highlight=elestart

 

..la nonnina la sistemerò con molta... MOLTA calma....:ok:

 

CIAO a TUTTIIII !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E' Arrivata, arrivata, ARRIVATA eccovi le prime foto fatte col cell...X intanto , come diceva Giustamente Eleboronero :ok:, è un V31T immatricolata però nel 1952 ...;-)

Le foto hanno una qualità pessima ma potete iniziare a farvi un' idea, grazie ancora a tè Marco x avermi dato questa FANTASTICA possibilità!!! :Ave_2:

Immag028.jpg

 

Immag029.jpg

 

Immag030.jpg

 

Immag031.jpg

 

Ecco come si presenta, ripeto targa e libretto originali...:applauso:

 

Immag032.jpg

 

Immag033.jpg

 

Immag034.jpg

 

Motore NN bloccato...:mrgreen:

 

Immag037.jpg

 

Immag038.jpg

 

Immag039.jpg

 

 

Incredibile ma metterò un piccolo filmato, passando col dito la ruggine..... Viene via!!!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ap..........però, bel pezzo di ferro. I miei complimenti!:applauso:

Ora non lesinarci foto sugli interventi, mi raccomando.

Quanto al fanalino posteriore, è un fanalino aftermarket, ma non c'entra nulla con fanalini originali tipo GL o similiari. E' solo somigliante nella forma, e basta.

Riguardo al motore, io non tenterei nemmeno di metterlo in moto.

I paraoli saranno diventati duri come il ferro e, se per caso dovessi riuscire a metterla in moto in quelle condizioni, rischieresti di rigare l'albero motore.

Smonta tutto d'ufficio e sostituisci:

paraoli, cuscinetti, crociera marce, dischi frizione, parastrappi.

Un occhio particolare alla biella, perchè è molto facile che sia da cambiare anche lei.

Buon lavoro eeeeeeeeeeeeeee mi raccomando, fai le foto!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scommettiamo che sabbia e rivernicia?

Ma nooooooooo, che dici mai?

Il ragazzo, sembra estasiato dal grado di conservazione, verooooooooooo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...