Vai al contenuto


Assicurazione P150X Napoli


Marechiaro
 Share

Recommended Posts

Ho letto i vari post sulle iscrizioni all'FMI all'ASI e quant'altro.

Volevo ricapitolare la questione in questo post, dato che a noi a Napoli ahimè le assicurazioni ci massacrano.

 

La mia vespa è d'epoca, ha quasi 31 anni. E' mia intenzione ovviamente pagare di meno con l'assicurazione.

 

E' molto difficile comunque iscriverla all'FMI o all'ASI perchè la vespa deve essere riprodotta fedelmente all'originale ed è facile commettere "errorini". Mi chiedevo quindi, come bisogna fare per pagare di meno con l'assicurazione nel caso non la iscrivessi al registro storico? (A Napoli si parla anche di cifre sui 1000€ per i motorini normali). Quali compagnie assicurative danno agevolazioni e in che modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho letto i vari post sulle iscrizioni all'FMI all'ASI e quant'altro.

Volevo ricapitolare la questione in questo post, dato che a noi a Napoli ahimè le assicurazioni ci massacrano.

 

La mia vespa è d'epoca, ha quasi 31 anni. E' mia intenzione ovviamente pagare di meno con l'assicurazione.

 

E' molto difficile comunque iscriverla all'FMI o all'ASI perchè la vespa deve essere riprodotta fedelmente all'originale ed è facile commettere "errorini". Mi chiedevo quindi, come bisogna fare per pagare di meno con l'assicurazione nel caso non la iscrivessi al registro storico? (A Napoli si parla anche di cifre sui 1000€ per i motorini normali). Quali compagnie assicurative danno agevolazioni e in che modo?

Di che vespa stiamo parlando? Se è un ciclomotore, mi sa che l'unica soluzione è iscriverla al registro storico e fare l'assicurazione convenzionata con l'FMI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sta parlando di un p150x

Prova con l'Helvetia, Toro, Milano, SAI. In genere s'accontentano che l'intestatario sia iscritto ad un club ASI o FMI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con l'Helvetia, Toro, Milano, SAI. In genere s'accontentano che l'intestatario sia iscritto ad un club ASI o FMI.

 

Ciao, Gino

Confermo per quanto riguarda Fondiaria-SAI. Basta che il motociclo (targato, no ciclomotori) abbia 20 anni minimo e che l'intestatario della polizza sia associato ASI. Ho una polizza così e pago per una PX150E circa 90 euro l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto i vari post sulle iscrizioni all'FMI all'ASI e quant'altro.

Volevo ricapitolare la questione in questo post, dato che a noi a Napoli ahimè le assicurazioni ci massacrano.

 

La mia vespa è d'epoca, ha quasi 31 anni. E' mia intenzione ovviamente pagare di meno con l'assicurazione.

 

E' molto difficile comunque iscriverla all'FMI o all'ASI perchè la vespa deve essere riprodotta fedelmente all'originale ed è facile commettere "errorini". Mi chiedevo quindi, come bisogna fare per pagare di meno con l'assicurazione nel caso non la iscrivessi al registro storico? (A Napoli si parla anche di cifre sui 1000€ per i motorini normali). Quali compagnie assicurative danno agevolazioni e in che modo?

 

ciao:

io faccio parte di un vespa club "vedi firma in fondo al messaggio"

quest'anno il vespa club italia ha stipulato una convenzione per le moto da 125 in su di cilindrata a soli 90 euro l'anno, indipendentemente dalla provincia di residenza, soltanto con l'iscrizione ad un vespa club.......

ovviamente con 20 anni o +.

 

a presto.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao:

io faccio parte di un vespa club "vedi firma in fondo al messaggio"

quest'anno il vespa club italia ha stipulato una convenzione per le moto da 125 in su di cilindrata a soli 90 euro l'anno, indipendentemente dalla provincia di residenza, soltanto con l'iscrizione ad un vespa club.......

ovviamente con 20 anni o +.

 

a presto.:ciao:

 

Ciao, è molto interessante come polizza..

Ma il conducente del mezzo che età deve avere? Io ne ho 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
ciao, io sono di castellammare e ho assicurato la vespa con la reale mutua e con tutte le iscrizioni tra moto club e quant'altro(è tutto un giro loro) mi è venuta 230€.

ALLA SAI ci sarebbero voluti 300euri.

 

 

Ragazzi è interessantissimo questo post! Potete aiutarmi ad averi dei chiarimenti!:Ave_2:

Vi spiego subito la mia situazione: ho una PK 50 s che sto restaurando e voglio iscriverla ad un registro storico per avere convenzioni sull'assicurazione. Premetto che sono stato in motorizzazione per avere il nuovo libretto con la relativa targa(quindi non userò più il vecchio targhino)!

 

:mah: Con la reale mutua devo sempre iscrivermi ad un registro storico o fanno tutto loro?

 

:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con l'Helvetia, Toro, Milano, SAI. In genere s'accontentano che l'intestatario sia iscritto ad un club ASI o FMI.

 

Ciao, Gino

 

 

Ciao ho un dubbio!:mah:

Spero mi possiate aiutare a capire!

 

Coasa significa qando si dice che le compagnie s'accontentano che l'intestatario sia iscritto ad un club ASI o FMI?

  1. L'intestatario è tesserato ad un registro storico come l'FMI (ad esempio Tessera Federale MEMBER 2011) ?
  2. L'intestatario è tesserato ad un registro storico come l'FMI ed iscrive la moto al registro storico(ad esempio Iscrizione al registro storico con procedura A + Tessera Federale MEMBER 2011) ?

:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Scusate l'ignoranza ma ho un po' le idee confuse! :testate:

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandeeeeee :ok:

vedrò un po' che succede!Grazie mille

 

 

 

P.S. dove sta la reale mutua, mi ci vado a fare un giro!!!

 

:ciao:

solo ora ho visto che sei di pompei, in realtà io sono andato dal mio meccanico di fiducia e tramite lui che ho fatto tutto perchè conosce l'assicuratore.se ti interessa qualche volta ti posso accompagnare o semplicemente se vuoi vedere il mio contratto.

purtroppo sono riuscito ad assicurarmi solamente in questo modo perchè qui a c/mare non ti assicura nessuno a patto che non sborsi almeno 300€.

quando vuoi a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco benissimo! Io ho anche una COSA 125, ma per camminare c'è l'ho assicurata e intestata ad un mio zio a Milano! Altrimenti da noi sono mazzate! Magari appena finisco il restauro ti contatto per qualche informazione in più!

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco benissimo! Io ho anche una COSA 125, ma per camminare c'è l'ho assicurata e intestata ad un mio zio a Milano! Altrimenti da noi sono mazzate! Magari appena finisco il restauro ti contatto per qualche informazione in più!

Grazie :ciao:

ok a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao ho un dubbio!:mah:

Spero mi possiate aiutare a capire!

 

Coasa significa qando si dice che le compagnie s'accontentano che l'intestatario sia iscritto ad un club ASI o FMI?

  1. L'intestatario è tesserato ad un registro storico come l'FMI (ad esempio Tessera Federale MEMBER 2011) ?
  2. L'intestatario è tesserato ad un registro storico come l'FMI ed iscrive la moto al registro storico(ad esempio Iscrizione al registro storico con procedura A + Tessera Federale MEMBER 2011) ?

:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Scusate l'ignoranza ma ho un po' le idee confuse! :testate:

 

 

:ciao:

Significa che sei personalmente socio di un club ASI o FMI.

 

Le persone NON si iscrivono al registro storico, al R.S. si iscrivono solo i veicoli, ed è una tantum, mentre l'iscrizione personale va rinnovata annualmente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...