Vai al contenuto



Serbatoio ausiliario Stucchi


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Va da se che noi barboni che andiamo con le vespe usiamo quando va bene la tanica...altrimenti la bottiglia della Levissima...:risata1:

 

Ma la plastica della bottiglia non si scioglie con la benzina? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

:ok:

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che accorgimenti usate per avere un po piu' di autonomia?

Per quelle evenienze tipo "sono in riserva ma dovrei farcela ad arrivare a

casa...forse...":azz:

 

Io mi faccio la miscela in casa e solo in casi eccezionali ho fatto miscela al distributore...

Tipo ok, la tanica va bene ma e' decisamente eccessiva nel tragitto casa lavoro...

E' da un pò che penso a qualche bottiglia con un lt o anche meno di miscela da mettere nel vano ruota di scorta del PX, vano peraltro gia full tra attrezzi e cavetti vari...pero non ci sta... Avete mai visto quei sacchetti tipo di aranciata o integratori...quelli mi fanno sempre venire in mente che potrebbero esser utili...

solo che li ho visti solo di 250cc, ne cercherei uno da 500cc da tenere sempre come emergenza...quello si dovrebbe infilare ovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che accorgimenti usate per avere un po piu' di autonomia?

Per quelle evenienze tipo "sono in riserva ma dovrei farcela ad arrivare a

casa...forse...":azz:

 

Io mi faccio la miscela in casa e solo in casi eccezionali ho fatto miscela al distributore...

Tipo ok, la tanica va bene ma e' decisamente eccessiva nel tragitto casa lavoro...

E' da un pò che penso a qualche bottiglia con un lt o anche meno di miscela da mettere nel vano ruota di scorta del PX, vano peraltro gia full tra attrezzi e cavetti vari...pero non ci sta... Avete mai visto quei sacchetti tipo di aranciata o integratori...quelli mi fanno sempre venire in mente che potrebbero esser utili...

solo che li ho visti solo di 250cc, ne cercherei uno da 500cc da tenere sempre come emergenza...quello si dovrebbe infilare ovunque...

 

Un flacone d'olio miscela. Quando finisci l'olio lo riempi di benzina. Ha la forma giusta per entrare nel cassettino, è robusto, tiene un litro e costa zero.

Ti da circa 25-30 km d'autonomia aggiuntiva, che sono più che sufficienti per raggiungere un distributore se rimani a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,Ottimo suggerimento..

ti diro che forse mi sono spiegato male, io uso:

vado per step:

1-giro impegnativo di qualche centinaio di chilometri:tanica

2-giro veloce domenicale-ex flacone di miscela nel cassettino

3-uso quotidiano:-qui vorrei trovare la soluzione che pero' mi lasci libero quel poco di spazio che rimane nel cassetto portaoggetti (nel quale ho gia:tuta antipioggia,giubbottino nylon/felpato di emergenza,sacca portatutto,elastici fermapacchi, pila, varie), e che quindi stia nel vano ruota di scorta...

Anche lì c'è gia l' impossibile, pero forse qualcosa si puo fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

curioso quello per la vbb...... piuttosto mi chiedevo che ne è della moto di patrignani...... qualcuno sa nulla in merito???:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io porto con me sempre un flacone da 100 ml di olio (nella special) e da 250 cc di olio nel px..all'occorrenza, mi fermo dal benzinaio e faccio miscela!;-)

 

 

OK, anch'io...

evidentemente dalle vostre parti e' pieno di distibutori.

Ad esempio nel tragitto che faccio io casa ufficio (12km) di distributori non ce ne sono. Mi capita a volte di partire da casa e poco dopo di entrare in riserva.

L' autonomia mi permette tranquillamente di arrivare in ufficio e poi di tornare a casa senza problemi, ma vuoi mettere la serenità di avere una scorta extra per fare una decina di km in piu in emergenza...specialmente per quelle volte che magari sovrapensiero metti in riserva e poi non ci pensi piu:azz:

comunque ieri ho visto in un brico una sacca con del diluente da 1500mml...ora ci penso un po su.

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che con il caldo estivo la benzina crea vapori che vanno in pressione e sono estremamente infiammabili (mi si gonfiavano persino le taniche di plastica). Io non userei mai sacche morbide per trasportarla. Ok le sacche di emergenza per benzina, ma quelle le riempi e le vuoti subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi capita a volte di partire da casa e poco dopo di entrare in riserva.

Scusa, ma mi spieghi cosa ci vuole ad annotarsi mentalmente il n° di chilometri quando fai il pieno per sapere quanta autonomia hai non appena entri in riserva?

Una volta saputo, quanto km puoi fare, escluso la riserva, e ti accorgi che sei quasi prossimo e stai partendo da casa, quanto ci vuole a rabboccare la benzina e rifare il pieno???

A volte, mi sembra che vi perdiate dentro casa vostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai visto quei sacchetti tipo di aranciata o integratori...quelli mi fanno sempre venire in mente che potrebbero esser utili...

solo che li ho visti solo di 250cc, ne cercherei uno da 500cc da tenere sempre come emergenza...quello si dovrebbe infilare ovunque...

Io uso una boccia dell'olio vuota con un litro extra, ma sulla bajaj avendo la ruota di scorta appesa dietro nel bauletto laterale c'è spazio.

Se vuoi e ti interessa (non metto in mercatino xchè è un omaggio e mi è venuto in mente leggendo il post di Uicio) ho in giro una di quelle sacche che si usano in qugli zaini chiamati camelback. Ne ho comprato uno per portarmi due cose e due farri quando vado a fare trial ma la sacca l'ho levata. Credo tenga un paio di litri ed è di una plastica bella spessa. Se la vuoi te la spedisco, magari per evitare di rompere qui ne parliamo via MP.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe questo, ma prezzo a parte non so se avrei il coraggio di montarlo:

Legshield fuel tank VBB tool-

 

P.S. è da tre anni che Sip lo ha in vendita e non è un prodotto in serie...

 

Il prezzo è assurdo.. ma l'oggetto a mio parere è proprio bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è assurdo.. ma l'oggetto a mio parere è proprio bello

 

Sì, lo vedrei bene su un tuning d'epoca però... o una vespa rat-look.

Su un restauro lecca-lecca come piacciono a me proprio non lo digerirei...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una boccia dell'olio vuota con un litro extra, ma sulla bajaj avendo la ruota di scorta appesa dietro nel bauletto laterale c'è spazio.

Se vuoi e ti interessa (non metto in mercatino xchè è un omaggio e mi è venuto in mente leggendo il post di Uicio) ho in giro una di quelle sacche che si usano in qugli zaini chiamati camelback. Ne ho comprato uno per portarmi due cose e due farri quando vado a fare trial ma la sacca l'ho levata. Credo tenga un paio di litri ed è di una plastica bella spessa. Se la vuoi te la spedisco, magari per evitare di rompere qui ne parliamo via MP.

ciao

 

Ti ringrazio moltissimo,ma non e' il caso... la mia e' piu una curiosità...

Cqm grazie lo stesso.:ok:

P.s. non saprei come si usano i PM..:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma mi spieghi cosa ci vuole ad annotarsi mentalmente il n° di chilometri quando fai il pieno per sapere quanta autonomia hai non appena entri in riserva?

Una volta saputo, quanto km puoi fare, escluso la riserva, e ti accorgi che sei quasi prossimo e stai partendo da casa, quanto ci vuole a rabboccare la benzina e rifare il pieno???

A volte, mi sembra che vi perdiate dentro casa vostra!

 

Vabbe, non sono stato capito...:-(

Per essere preciso, io non solo mi annoto mentalmente i Km, ma mi segno puntualmente i km percorsi con 5 lt da riserva a riserva (media a mio avviso bassina di 25km/l, una volta superavo i 30/33km/l),un paio di volte l' anno controllo quanto faccio in riserva fino all' ultima goccia (ultima prova 44km).

La mia e' piu' l'idea di essere preparato a tutto, sarebbe quella sicurezza in piu' che ti da la serenità...

Come avere l' estrattore volano sempre a bordo...quando lo potrai mai usare? Eppure e' lì, pronto per qualsiasi evenienza...

Ormai l' idea della sacca mi frulla in testa...:crazy:..per i vapori di benzina forse e' sufficiente non riempirla completamente.. anche a me si gonfiano le taniche in plastica...

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. non saprei come si usano i PM..

non è difficile:

clikki sul nick di qualcuno, ti si apre una finestrella con dei comandi e tra quelli ce n'è uno che dice: manda un Messaggio Privato a..

Clikki quello, metti un titolo, scrivi il testo ed invii.

 

That's it :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, lo vedrei bene su un tuning d'epoca però... o una vespa rat-look.

Su un restauro lecca-lecca come piacciono a me proprio non lo digerirei...:ciao:

 

Hai ragione, su una vespa leccata non di sicuro ma su una da viaggio ci starebbe proprio bene oltre ad essere oltremodo utile.

Ci vorrebbe Simone.. cosi lui ci fa anche due buchi per le ginocchia che altrimenti quelli lunghi non ci stanno..:mrgreen:

 

Non ho capito però a cosa serve lo sportellino con la chiave.. uno mette le paperelle nella bemzina ? visto da dietro sembra che i due siluri occupino tutto lo spazio. Forse c'è uno spazio per i documenti ? Mah ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...