Vai al contenuto


inizio restauro vespe 50r


maxpepe
 Share

Recommended Posts

dopo un pò di giorni eccomi...vi posto le foto della forcella( a cui nn riesco a togliere l'ammortizzatore) e del motore..

 

Io mi riferivo a questo messaggio...:roll:

 

ti ho risposto,dagli di frullino,smerigliatore o come caspita lo chiami :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

per pulire il motore ,partendo dal presupposto che e' stato sgrassato il piu possibile,prova a usare la lana di ferro,00 oppure la 0(come la farina),ma prima prova un pezzetto dove non si vede.

a me si e' schiarito leggermente e le macchie si vedono meno.ovvio che ci vogliono alcuni giorni,la notte porta sempre consiglio.

 

per l'ammo anteriore lo vedo un po troppo arrugginito,prova con del mangiaruggine e poi spazzola via,TUTTO sempre a mano mai col trapano, quel che riesci e fatti aiutare da qualcuno per svitarlo.in alternativa col dremel tagli il dado,ma attenzione a non tagliare dell'altro.

parere personale:io una forcella cosi non mi fiderei a usarla,pero'......ognuno fa come crede.se frequenti i mercatini ti conviene cercarne una messa meglio e magari completa.

non abbiate fretta quando restaurate,con calma e piccoli passi.

ciao!

 

p.s.:ho visto meglio adesso il motore,ma con cosa l'hai pulito?con lo sguardo?

vai di FULCRON o diluente o nafta(dicono sia meglio perche non asciuga l'alluminio) o benzina con un pennello(spunta i peli del pennello finche non diventano un po rigidi,che grattino un po).

forse con una buona idropulitrice riesci a fare qualcosa di piu.io a mano ci metterei una settimana a lustrartelo.

gratta il meno possibile ,o per niente, l'alluminio dei carter,usa sempre spazzole in ottone,quello giallo,occhio pero perche al brico per esempio vendono la spazzola con i filini gialli ma "__f-i-d-a-t-i __d-i __m-e__" che e' ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per l'ammortizzatore ho risolto col flex........per il motore invece sto seguendo il tuo consiglio spazzola di ottone,pennello e la benzina invece della nafta....qualcosa si vede ma c'è bisogno di tempo;-) ...proprio oggi sono stato alla fiera di sora e le forcelle erano nello stesso stato della mia quindi ho optato per usare la mia ...ho trovato anche l'adesivo R a 3€.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao il motore è tutto smontato appena potrò metterò le foto ma causa crisi finanziaria ci vorrà un pò:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: il carroziere mi ha consegnato la vespa con 2mesi di anticipo facendo saltare i miei conti:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il motore è tutto smontato appena potrò metterò le foto ma causa crisi finanziaria ci vorrà un pò:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: il carroziere mi ha consegnato la vespa con 2mesi di anticipo facendo saltare i miei conti:azz::azz:

 

Azz....c'era crisi pure per lui ;-)

Che prodotti hai usato per sgrassare il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...