Vai al contenuto



Restauro GS 150


marco GS
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN
Infatto ci stavo pensando soltanto.E che i prezzi sono quelli bene o male.A Monticchiari il mese scorso ho trovato una cuffia "regalata" a 180 euro (di solito chiedono 250 300)e il braccio a 150.:crazy::crazy:

Ditemo voi come c...o arrivo alla fine del restauro.O mi vendo un rene o altro che estate prossima in sella al bolide.

Vedrò di cercare in Germania

 

Scusate la sfuriata ma questi prezzi sono ridicoli

 

Sono al restauro del secondo VS5 e il primo e' iniziato partendo solo dal telaio, quindi puoi immaginare facilmente quello che e' servito.... dal motore, forcella, manubrio pance ecc ecc ecc.

Anche io all'inizio mi ero demoralizzato e incavolato poi ho deciso che non volevo correre e, con tutta la calma, mi sono messo a controllare almeno 2 volte alla settimana ebay tedesco.

Nel giro di qualche mese ho rimediato la cuffia a 90 euro, un manubrio a 70 euro, un bel serbatoio completo a 80 euro e tantissime altre cosette che in italia dai soliti "noti" avrei pagato almeno 4 volte tanto.

Su ebay.de non devi pero' cercare VS5 bensi GS/3 che e' l'equivalente del nostro VS5. Un buon venditore e' un certo carlgustav cargustav350 Angebote - attraktive Preise f Auto Motorrad Teile Artikel bei eBay.de che ha sempre tanta roba interessante per GS 150.

 

In bocca al lupo, e se hai bisogno chiedi pure che i VS5 me li mangio a colazione ormai!!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie horusbird e grezie a tutti per le dritte che mi state dando.

Eccovi due problemi che devo risolvere.

1.Il fermo del piantone dello sterzo è tranciato quindi volevo tentere di ricostruirlo riportandolo con la saldatura.

2.La linguette che tiene fermo il filtro dell'aria è stata strappata via quindi anche questa da ricostruire.

C'è qualche buon anima che puo darmi le quote esatte sia della linguette del filtro che del fermo del piantone di sterzo?

 

Eccovi le foto della situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 2 GS e li ho preferiti restaurati e non conservati. Il VS1 era già restaurato, ma non perfetto, l'ho smontato e lo rifarò sabbiare e riverniciare a nuovo. Siamo solo noi italiani i "precisini" che vogliono l'originalità, all'estero personalizzano le vespe, le fanno andare con motori pompati senza nessun problema. Comunque la vespa è libertà ed ognuno se la fa come vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Dopo mesi di assenza eccomi di nuovo con i miei dubbi e le mie domande.

Sono finalmente alla fine della parte della carrozzeria.Finita la carteggiatura del fondo consegnerò il tutto a un vero carroziere per la verniciatura finale.Tra una carteggiata e l'altra stò lucidando i vari pezzi di alluminio.ecco le varie domande:

-La levetta di chiusura del vano batteria deve esser cromata oppure verniciata?

-Il lamierino che tiene il tamponcino di fermo per il serbatoio deve esser zincato?

Eccovi alcune foto per chiarire meglio di cosa parlo

 

Grazie a tutti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro dubbio il clacson montato originariamente sulla mia Vespa è si marchiato ICET ma soltanto sul retro e non sul bordo anteriore cromato.Il vecchio proprietario è quasi sicuro che non sia stato mai sostituito ma viste le numerose cadute non vorrei che si sbagliasse.

E' possibile che in quegli anni venivano montati differenti modelle di clacson?

Secondo voi è da sostituire con il modello con scritte sul davanti o tengo il questo?

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la chiusura dello sportellino sacca sinistra va montato e verniciato in tinta, per la staffa bloccaggio serbatoio la puoi zincare a freddo!! fosse stata piu vecchia la gs poteva esser fosfatizzata! x il clacson nn si vede bene ma comunque sembra giusto, anche sui miei c'e scritto icet esternamente, pero la differenza e ke nelle gs il bordo e piu spesso e poi deve esserci un numerino stampato sul bordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

x il clacson nn si vede bene ma comunque sembra giusto, anche sui miei c'e scritto icet esternamente, pero la differenza e ke nelle gs il bordo e piu spesso e poi deve esserci un numerino stampato sul bordo!

 

di che numerino ti riferisci?potresti spiegare meglio

 

Grazie mille:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Rieccomi.Mi scuso con tutti ma questi mesi sono stato un poco preso con il lavoro e con altre rogne che nella vita non mancan mai.

Torniamo alla nostra vespa.Finalmente dopo mesi di preghiere il carroziere mi ha verniciato la Gs e a marzo è arrivata a casa.Da marzo lavorandoci un ora alla settimana sono arrivato a metter i listelli pedana,bordoscudo,impianto elettrico e guaine.Poi in questi giorni ho assemblato la forcella davanti.Vi posto alcune foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ecco altro foto.Sono andato avanti con l'impianto elettrico collegando il raddrizzatore e la batteria e ho terminato il montaggio dello sterzo.Adesso il grosso del lavoro è l'assemblaggio del motore.Domenica vado a Imola per acquistare gli ultimi pezzi e sopratutto i paraoli albero motore Corteco Blu se riesco a trovarli.A proposito qualcuno sa dirmi fra tutti da chi li posso trovarli?

Altro problema è il braccio motore che volevo sostituire ma fin ora non sono riuscito a trovare.

Si potrebbe modificare un braccio per cerchio da 8 applicando la lamiera che va a chiudere il tamburo da 10 della GS?se si quali serie di Vespa montavano un braccio simile?

Grazie a tutti:ciao::ciao:

 

Saluti

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Finita ragazzi!!!!!!!!!!!!!!

Questa mattina sveglia alle 6 e dopo aver litigato qualche ora con il carburatore la bellezza è partita:risata1::risata1:

Senza di voi i vostri post e sopratutto le informazioni ricavate dalle discussioni precedenti non sarei mai riuscito a completare il bolide.

So che non sara perfetta ma è la mia vespa rifatta in tutto per tutto da mè(escluso retifica motore e verniciatura finale).

Ora devo finire qualche particolare(fascette collettore carburatore,adesivo rodaggio sullo scudo e altre piccole cosette)e poi avanti con burocrazia:mah::mah:

Grazie ragazzi veramente grazie dal cuore.:violino::violino:

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

bella davvero ! eri partito da 2000 euro se mi ricordo bene ...alla fine quanto ti è costata ? penso molto meno di quanto chiedono per un restaurato cosi :ok:

In quanto hai costi ad un certo punto ho perso il conto ma si aggirano attorno ai 2400 euri.

Da calcolare che andrà rifatto il libretto e pagato i vari bollettini per la messa in strada.

Col senno di poi si avrebbe potuto risparmiare su alcune particolari e l'inesperienza ha giocato un ruolo fondamentale.

Vi assicuro che non scambierei o venderei per nessuna cifra la mia Vespa.

Saper che ogni vite ogni particolare mi è costato soldi fatica e qualche volta qualche bestemmione mi rende veramente orgoglioso del risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti...il miglior regalo di Natale che potevi farti....(vespisticamnete parlando....)......

 

Be ora goditi questa bella VS4

 

Per correttezza è una VS5 telaio 84*** immatricolata nel 1960 può ingannare il fanalino posteriore con gemma arancione ma dal numero di telaio risulta uno dei ultimi modelli che lo montano

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...