Vai al contenuto


new entry : P200E


Black Baron
 Share

Recommended Posts

Salve, e' da un paio di settimane che l'ho presa, e ve la volevo presentare, P200E anno dell'82 meccanica completamente rifatta da lpadre del vecchio proprietario,in quanto aveva la crociera consumata, con l'occasione hanno sostituito dischi frizione, crociera, paraoli, cuscinetti regolatore di tensione, ganasce ant e post, ,marmitta, cavi cambio, frizione, freni, gomme camere d'aria ;

tutto quello che il padre del mio amico ha sostituito ,mi e' stato dato insieme alla vespa, in piu' l'anno fatta riverniciare completamente, come molti ricorderanno nel post un px che ricorda i mie anni 80 ho provveduto a togliere tutte le griglie in plastica nera, il coprisella, gli specchietti , e ho rimesso qualche particolare non originale come manopole leve, e tappetino centrale, su trada una bomba, tanta coppia, allungo, e consumo un bel po' piu alto rispetto a quanto ero abituato, oltre a qualche vibrazione in piu' pero devo dire che e' tutta un'altra musica rispetto al px derrizzato, inoltre vista la poca efficenza del freno anteriore per prova ho rimesso le ganasce che usate di riserva e le ho rimontate dopo ave effettuato i famosi tagli: risultato la frenata non e' come quella dell'arcobaleno ma sicuramente e' migliorata moltissimo.

063.jpg

064.jpg

065.jpg

066.jpg

067.jpg

068.jpg

069.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLA BELLA

ma...

io http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/17661-p200e-vsx1t.html ci ho pensato parecchio, ma il portachiavi non graffia?

Non credo sia iscritta ASI o FMI dato il colore, non ci hai pensato? Per sconti intendo

:ciao:

COMPLIMENTI, bello proprio quel blu

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo al colore azzurro cina pare che qualche 200 sia stato verniciato proprio di questo colore, ci sono diverse note in nel post,in riguardo

http://www.vesparesources.com/off-topics/12799-p200e-che-ricorda-i-mie-anni-80-a.html

prossimamente la registrero FMI , il portachiavi non graffia in quanto le due chivi sella\bauletto sono rivestite con un cappuccio di gomma .

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione, i due blocchetti elettrici sono della serie arco (purtroppo il papa' del mio amico non cocosceva i vsri modelli e il venditore piaggio sicuramente gli ha dato quelli che aveva disponibile, cosi come altre cose che ho dovuto sostituire ) per adesso lascio questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedrai che passerà senza problemi fmi. ce ne fossero belli così. anche l'azzurro...splendido! anche la mia extreme avrà tanto azzurro,magari anche 2 tonalità,ma di certo fmi non passerà..cmq la Tua 200: bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il bordoscudo è arcobaleno, sulla primaserie è in alluminio.

 

no, e' in alluminio, visto che aveva tutte le griglie nere e vari accessori che ho tolto ,hanno ritenuto opportuno verniciarlo nero:testate: appena posso ,e con molta pazienza provero' a togliere la vernice .

Link al commento
Condividi su altri siti

no, e' in alluminio, visto che aveva tutte le griglie nere e vari accessori che ho tolto ,hanno ritenuto opportuno verniciarlo nero:testate: appena posso ,e con molta pazienza provero' a togliere la vernice .

 

Vabbè, con molta pazienza essendo in alluminio puoi levare la vernice e poi lucidarlo, ma devi avere un po di tempo da dedicargli tranquillamente se non vuoi sverniciare anche la vespa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo vespista46, tutti i lavori li faro' appena avro' tempo da dedicargli, per adesso gli ho solo tolto quello che non mi piaceva, le altre migliorie verranno fatte col tempo, pulizia bordo, verniciatura mozzi e cerchi e ventola di raffreddamento .:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione, i due blocchetti elettrici sono della serie arco (purtroppo il papa' del mio amico non cocosceva i vsri modelli e il venditore piaggio sicuramente gli ha dato quelli che aveva disponibile, cosi come altre cose che ho dovuto sostituire ) per adesso lascio questi.

 

Bella, auguroni..!

 

Per quanto riguarda il devioluci e il blocchetto per gli indicatori di direzione, ho il dubbio che siano stati montati già dalle ultime serie no arcobaleno, anno 1983.....

 

Infatti la mia PX 200 E, presa originale (ma sconquassata...) li aveva montati ed io ovviamente li ho lasciati lì.....

 

Meditate gente, meditate.....

 

Naturalmente la tua montava i blocchetti precedenti........

 

Ciao, Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

certo vespista46, tutti i lavori li faro' appena avro' tempo da dedicargli, per adesso gli ho solo tolto quello che non mi piaceva, le altre migliorie verranno fatte col tempo, pulizia bordo, verniciatura mozzi e cerchi e ventola di raffreddamento .:-)

 

Certo i lavori nella Vespa vanno fatti con passione e tempo, non di premura ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo al colore azzurro cina pare che qualche 200 sia stato verniciato proprio di questo colore

 

Ciao Andrea, complimenti per il 200one!

Confermo l'esistenza di P200E dell'80 colore azzurro cina (ero vicino ad acquistarne uno, un anno fa circa).

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento che vi e' piaciuta , in effetti e' un colore piacevole anche ai non addetti o inesperti hanno espresso complimenti , secondo il mio personale gusto e' una delle tonalita' pastello piu bella da abbinare ad una vespa, le dona un'aria molto allegra. .:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...