Vai al contenuto


Cause che possono ingolfare una vespa 50 special


Manu2001
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Questa è la prima volta che scrivo su questo forum. Quindi chiedo ai moderatori di spostare la discussione se questa non è la sezione adatta. Possiedo una vespa 50 special 4 marce del 1978

La vespa è stata ferma per otto anni. Verso metà aprile la abbiamo portata da un meccanico per aggiustarla. Il meccanico dovrebbe aver cambiato:puntine,candela ha pulito il carburatore , cambiato dei cavetti che non so a cosa servono e fatto la revisione. Fino a ieri è andata bene. Invece ieri Ho fatto un giro del cortile sotto casa. Dopo poco si spegne e non vuole più partire. Dopo abbiamo scoperto che si era ingolfata e abbiamo dovuto cambiare la candela. Possibile che si ingolfa senza far niente? Quali sono le cause che possono ingolfare la vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare la prova della candela... Tiri per bene (a motore caldo mi raccomando) la terza, se riesci anche la quarta, poi velocemente schiacci la frizione e spegni la vespa. Poi fermati e smonta la candela. Questa dovrebbe essere color nocciola

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare la prova della candela... Tiri per bene (a motore caldo mi raccomando) la terza, se riesci anche la quarta, poi velocemente schiacci la frizione e spegni la vespa. Poi fermati e smonta la candela. Questa dovrebbe essere color nocciola

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho risolto. Infatti ora funziona bene dopo aver cambiato la candela. Ma mi sembrava strano visto che neanche tre mesi fa il meccanico a cambiato puntine e candela. Per questo chiedevo quale può essere la causa del ingolfamento. Ah aggiungo che il motore e truccato dovrebbe essere un 75. Scordarsi il rubinetto della miscela aperto può essere causa di ingolfamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi stesso problema su special 75DR....

 

INCREDIBILE GIRAVA SENZA GETTO DEL MINIMO!!!!

 

e...

 

 

FUNZIONAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!! Male, ma funzionava!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

DIOBENEDICALASPECIAL!!!!!!!!!!

 

 

Speciale...di nome e di fatto---- l'ho sempre detto che è la miglior vespa di sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...