Vai al contenuto


Vespa 125 del 1958 VNA2 superconservata


Utente Cancellato 011
 Share

Recommended Posts

dopo il px degli anni 80 come uscito dal concessionario ecco una Vespa 125 del 1958 VNA2 conservata, con soli 10mila km.

 

mah, sarà vero? dal 1958 ad oggi cosi'? sarebbe davvero eccezionale se lo fosse

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-1958-vna-super-conservata-parma-144474586.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il px degli anni 80 come uscito dal concessionario ecco una Vespa 125 del 1958 VNA2 conservata, con soli 10mila km.

 

mah, sarà vero? dal 1958 ad oggi cosi'? sarebbe davvero eccezionale se lo fosse

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-1958-vna-super-conservata-parma-144474586.htm

 

 

la targa sembra rifatta.........

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la targa sembra rifatta.........

 

Intendi riverniciata o proprio "rifatta"?

 

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pronuncio sulla vespa in questione

non me ne intendo....

 

però in generale non è cosi impossibile di vespe conservate nuove o seminuove, io personalmente sò dove sono e di chi sono, ed ho visto:

 

-px 125 arcobaleno rosso, 500 km e rotti

 

-faro basso, non so di che anno. Comprata a metà anni 50 da un ragazzo per andare a lavorare. ragazzo sposato da poco e con una figlia di pochi mesi.

Qualche giorno prima che la vespa venisse consegnata il ragazzo è tragicamente morto in un incidente, sul lavoro. La vespa è stata consegnata e la moglie l'ha messa in casa, in sala. Da allora è rimasta là. La moglie è ancora viva ha una 90ina di anni.... Se vai a trovarla ti fa vedere la vespa con piacere, e ti racconta la storia....

Una storia triste per una grande perdita prematura, ma anche una storia di grande fedeltà ed amore; grandi sacrifici per aver tirato avanti una vita da sola ed aver cresciuto una figlia....

Persona da ammirare e da prendere come esempio, soprattutto ai giorni nostri....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non mi pronuncio sulla vespa in questione

non me ne intendo....

 

però in generale non è cosi impossibile di vespe conservate nuove o seminuove, io personalmente sò dove sono e di chi sono, ed ho visto:

 

-px 125 arcobaleno rosso, 500 km e rotti

 

-faro basso, non so di che anno. Comprata a metà anni 50 da un ragazzo per andare a lavorare. ragazzo sposato da poco e con una figlia di pochi mesi.

Qualche giorno prima che la vespa venisse consegnata il ragazzo è tragicamente morto in un incidente, sul lavoro. La vespa è stata consegnata e la moglie l'ha messa in casa, in sala. Da allora è rimasta là. La moglie è ancora viva ha una 90ina di anni.... Se vai a trovarla ti fa vedere la vespa con piacere, e ti racconta la storia....

Una storia triste per una grande perdita prematura, ma anche una storia di grande fedeltà ed amore; grandi sacrifici per aver tirato avanti una vita da sola ed aver cresciuto una figlia....

Persona da ammirare e da prendere come esempio, soprattutto ai giorni nostri....

Molto bella la "storia" (tra virgolette per non fraintendere il significato di storia!).

Praticamente è quanto dicevo giorni fa a proposito del PX dell'83 con una manciata di km.

Io stesso ho una di queste vespe conservate e la conservo in memoria di un amico.

E' un PX 125 del 97 con 2900 km. Ce l'ho nel mio garage da, credo, cinque anni.

Il mio amico lo comprò nuovo ma dopo poco tempo si ritrovò a non poterlo più utilizzare perchè per lui, che nel frattempo si era aggravato per una malattia cardiaca, era diventato troppo pesante.

Ripiegò quindi su di una 50 HP, tanto per non tradire la Vespa.

Il PX è sempre rimasto nel suo garage sino alla sua morte.

L'ho preso per avere un suo ricordo, ma non l'ho mai utilizzato per una sorte di timore reverenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...