Vai al contenuto


Informazioni numero di targa


Ale15
 Share

Recommended Posts

Premetto che mi addentro in un terreno spinoso e non vorrei violare qualche regolamento, in tal caso eliminate pure il messaggio...

 

Avrei bisogno di sapere qualche informazione partendo dal numero di targa, le assicurazioni non dicono più nulla ma magari qualcuno che ha qualche aggancio che sfrutta solitamente per le Vespe mi può aiutare in privato...

 

Aggiungo che non si tratta della solita targa di una Vespa vista di sfuggita al semaforo o ferma in qualche parcheggio, mi è successa una cosa brutta ed abbastanza grave e l'unico indizio che ho è la targa di questa macchina che son riuscito a prendere....

 

Ho già fatto denuncia ai Carabinieri ma ovviamente loro non mi diranno mai chi sia il proprietario, mi hanno solo detto che il mezzo non risulta rubato...

 

Non continuo, lascio il messaggio affinchè possa essere "giudicato", non vorrei creare un polverone...

 

Attendo in posta privata chiunque sia in grado e abbia voglia di darmi una mano...

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io ho acquistato alcune auto nel passato tramite Internet e, prima di acquistarle ho fatto le visure online per vedere se era tutto ok.

Si paga con carta di credito e la visura ti arriva in tempo reale tramite e-mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma che tipo di informazioni si ricevono?

Vien fuori l'intestatario?

Certo, anche l'indirizzo.

 

Vol.

Schermata del 2013-10-10 21:25:30.jpg

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Onestamente non ti so rispondere.

Di sicuro non è che automaticamente il PRA vada ad informare il proprietario che qualcuno ha fatto la visura alla sua auto.

Forse, il proprietario potrebbe venire a saperlo se lo chiedesse esplicitamente al PRA.

Ma non hai nessun amico nelle forze dell'ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un cliente in pensione ma magari qualche conoscenza ce l'ha ancora....

Intanto ho fatto l'ordine, sono troppo arrabbiato...

 

Spiego anche cosa mi è successo...

 

Stavo rientrando a casa già con le sfere girate perchè ho dovuto portare la macchina dal perito visto che dal carrozziere sembra non riesca proprio a passare ed io la macchina non posso lasciarla non essendoci disponibili auto sostitutive, io con la macchina ci lavoro...

Mi han toccato già un mesetto fa, niente di grave, una bella riga sulla portiera, CID fatto con persona seria che si è preso le sue responsabilità ma sta storia stava andando per le lunghe e allora mi sono mosso io....

 

Il perito è in centro e ci son dovuto andare con la macchina per forza visto che doveva periziarla, morale circa 2 ore e mezza tra le sardo mobili all'ora di punta, taglio per evitare la coda in una zona non molto affidabile, vicino all'ospedale, piena di delinquenti, tossici e sbandati come purtroppo ce ne sono tante in Italia...

 

In questo tratto scatta il verde per la svolta a destra ed è verde anche per i pedoni.... vedo un pedone, un mezzo barbone con un trolley sul marciapiede...... fermo!..... attraverso la strada e sento una botta pazzesca alla fiancata della macchina... guardo lo specchietto e c'è il trolley per terra e il tizio che si rotola subito dietro....

 

Conoscendo ste teste di cacchio, visto la zona e visto che la fiancata era già bella che fatta ho rallentato, abbassato il finestrino e gridato, "Non fare il furbo, alzati che non ti ho nemmeno preso!" e ho tirato dritto....

Guardo gli specchietti e arriva a tutta velocità una macchina che mi fa i fari.... credendo fosse uno che avesse abboccato e per evitare denunce, segnalazioni eccetera rallento e gli dico dal finestrino.... non l'ho neanche preso.... fa finta...

 

Il tizio come lo vedo in faccia capisco che è il complice.... faccia da delinquente, butterato e con un taglio sulla guancia che manco il cattivo nei cartoni animati lo fanno così palese..... ma è troppo tardi, mi taglia la strada e mi chiude che se non mi sposto boccio pure la fiancata sinistra...

 

Non posso far altro che scendere dalla macchina, nel frattempo arriva l'altro tutto di corsa incarognito da far paura.... gli dico: non c'è problema sono assicurato, facciamo come vuoi tu.... e mi arriva il primo cazzotto sul muso... mi ha tagliato subito il labbro...

 

Indietreggio e grido cose tipo:"cosa vuoi? se hai ragione chiamiamo i carabinieri e vediamo..."

e lui continua a inseguirmi e provare a prendermi a schiaffi... l'altro fa finta di calmarlo, ma mentre si avvicina e si mette in mezzo mi tira un pugno anche lui.... io non reagisco ma continuo a indietreggiare e a dire che chiamo i carabinieri, per fortuna passa un ragazzo che anche senza sapere cosa sia successo gli urla.... "Bastardi! Siete in due contro uno, fermatevi!"

E quelli si calmano un po' e spiegano a loro modo la versione.... il tizio li calma a parole sempre restando a debita distanza e gli dice che mi son fermato e ho chiesto scusa e sono disposto a rimediare... si allontanano fingendosi incazzati e per finire mi piegano il tergicristallo e tirano un calcio alla portiera...

 

Indietreggiando mi ero allontanato una decina di metri dalla macchina... andando via sono saliti sulla stessa macchina della quale ho ovviamente preso la targa....

 

Morale ho il labbro spaccato, un occhio gonfio, la macchina a pezzi e ho fatto denuncia verso ignoti...

 

Mi viene da dire non vi fermate se investite qualcuno :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi visto che bisogno immettere il codice fiscale, dati e tutto.... il proprietario della targa può sapere chi gli ha "guardato" la targa?

È la stessa domanda che formulai ad un dipendente dell'Aci, la risposta fu negativa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per quanto ti è accaduto. Leggere questa cose mi riempie di rabbia mi da un senso di impotenza; so che serve a poco, ma hai tutta la mia solidarietà. Ti auguro di cuore che tu possa venirne a capo, ed avere giustizia.

Purtroppo viviamo in un mondo di prepotenti ed in questo caso anche malviventi.

Ti consiglio di seguire quanto hanno scritto gli altri utenti.

Ti auguro anche di rimetterti in forma al più presto.

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la solidarietà ;-)

 

I segni sono la cosa che mi da meno fastidio... siamo uomini, ragazzi e tutti le abbiamo più o meno date e prese da più piccoli... non dico che sono abituato ma da ragazzino diciamo che non avevo il computer e passando molte ore per strada gli schiaffoni e le risse erano all'ordine del giorno :polliceverso::mrgreen:

 

Quello che mi fa rabbia è pensare che ci sia certa gente in giro che può fare quello che vuole... se fosse successo alla mia ragazza? O ad un signore anziano? O se non fosse intervenuto quell'altro ragazzo in mio supporto?

 

E' veramente brutto pensare che semplicemente girando per strada, addirittura in macchina, puoi finire all'ospedale (se va bene) senza nessun valido motivo :rabbia:

 

L'istinto sarebbe girare con un mitra sotto il sedile ma sarebbe una guerra continua...

Ho tanti amici che girano con mazze, lame e accrocchi vari nella portiera proprio per queste evenienze... io ho sempre pensato che se scendi dalla macchina con in mano un coso di quelli è finita...

Questa sera se avessi avuto una pistola sono sicuro l'avrei usata... sulle gambe ma l'avrei usata....

 

Per cosa? Rovinarmi la vita per due tossici disperati e una riga sulla macchina?

 

Meglio così, mi lecco le ferite e incasso e da domani sarà solo un'avventura da raccontare...

Intanto cerco di capire chi sono sti due e agisco di conseguenza... senza fare nè il giustiziere nè l'eroe, ma ci terrei tantissimo che vengano fermati o almeno identificati :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azzarda che storia... Davvero una brutta avventura! Bisogna girare con le telecamere come fanno nei paesi dell'est...

Più che altro, tu come stai? È il ragazzo che ti ha aiutato, ha visto tutto? Hai preso i suoi dati? Magari potrebbe testimoniare in tuo favore. Certo è che le FdO non possono dire di non poter fare nulla in merito, sempre sperando che la macchina non fosse rubata!

Mi dispiace davvero, credo proprio che siano episodi che ti lasciano il segno!

Mi viene da pensare che la messa in scena era per rubare la tua auto...

 

Smirsiév!

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho un cliente in pensione ma magari qualche conoscenza ce l'ha ancora....

Intanto ho fatto l'ordine, sono troppo arrabbiato...

 

Spiego anche cosa mi è successo...

 

Stavo rientrando a casa già con le sfere girate perchè ho dovuto portare la macchina dal perito visto che dal carrozziere sembra non riesca proprio a passare ed io la macchina non posso lasciarla non essendoci disponibili auto sostitutive, io con la macchina ci lavoro...

Mi han toccato già un mesetto fa, niente di grave, una bella riga sulla portiera, CID fatto con persona seria che si è preso le sue responsabilità ma sta storia stava andando per le lunghe e allora mi sono mosso io....

 

Il perito è in centro e ci son dovuto andare con la macchina per forza visto che doveva periziarla, morale circa 2 ore e mezza tra le sardo mobili all'ora di punta, taglio per evitare la coda in una zona non molto affidabile, vicino all'ospedale, piena di delinquenti, tossici e sbandati come purtroppo ce ne sono tante in Italia...

 

In questo tratto scatta il verde per la svolta a destra ed è verde anche per i pedoni.... vedo un pedone, un mezzo barbone con un trolley sul marciapiede...... fermo!..... attraverso la strada e sento una botta pazzesca alla fiancata della macchina... guardo lo specchietto e c'è il trolley per terra e il tizio che si rotola subito dietro....

 

Conoscendo ste teste di cacchio, visto la zona e visto che la fiancata era già bella che fatta ho rallentato, abbassato il finestrino e gridato, "Non fare il furbo, alzati che non ti ho nemmeno preso!" e ho tirato dritto....

Guardo gli specchietti e arriva a tutta velocità una macchina che mi fa i fari.... credendo fosse uno che avesse abboccato e per evitare denunce, segnalazioni eccetera rallento e gli dico dal finestrino.... non l'ho neanche preso.... fa finta...

 

Il tizio come lo vedo in faccia capisco che è il complice.... faccia da delinquente, butterato e con un taglio sulla guancia che manco il cattivo nei cartoni animati lo fanno così palese..... ma è troppo tardi, mi taglia la strada e mi chiude che se non mi sposto boccio pure la fiancata sinistra...

 

Non posso far altro che scendere dalla macchina, nel frattempo arriva l'altro tutto di corsa incarognito da far paura.... gli dico: non c'è problema sono assicurato, facciamo come vuoi tu.... e mi arriva il primo cazzotto sul muso... mi ha tagliato subito il labbro...

 

Indietreggio e grido cose tipo:"cosa vuoi? se hai ragione chiamiamo i carabinieri e vediamo..."

e lui continua a inseguirmi e provare a prendermi a schiaffi... l'altro fa finta di calmarlo, ma mentre si avvicina e si mette in mezzo mi tira un pugno anche lui.... io non reagisco ma continuo a indietreggiare e a dire che chiamo i carabinieri, per fortuna passa un ragazzo che anche senza sapere cosa sia successo gli urla.... "Bastardi! Siete in due contro uno, fermatevi!"

E quelli si calmano un po' e spiegano a loro modo la versione.... il tizio li calma a parole sempre restando a debita distanza e gli dice che mi son fermato e ho chiesto scusa e sono disposto a rimediare... si allontanano fingendosi incazzati e per finire mi piegano il tergicristallo e tirano un calcio alla portiera...

 

Indietreggiando mi ero allontanato una decina di metri dalla macchina... andando via sono saliti sulla stessa macchina della quale ho ovviamente preso la targa....

 

Morale ho il labbro spaccato, un occhio gonfio, la macchina a pezzi e ho fatto denuncia verso ignoti...

 

Mi viene da dire non vi fermate se investite qualcuno :nono:

No, scusa un attimo. Tu, all'inizio hai detto:

Ho già fatto denuncia ai Carabinieri ma ovviamente loro non mi diranno mai chi sia il proprietario, mi hanno solo detto che il mezzo non risulta rubato...

 

Cioè, pur in presenza di lesioni personali, i Carabinieri non dicono nulla? Sarà che non sappiamo bene certe cose ma, in presenza di lesioni personali, le Legge, non dovrebbe agire automaticamente?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, scusa un attimo. Tu, all'inizio hai detto:

 

Cioè, pur in presenza di lesioni personali, i Carabinieri non dicono nulla? Sarà che non sappiamo bene certe cose ma, in presenza di lesioni personali, le Legge, non dovrebbe agire automaticamente?:mah:

 

Non ti dicono niente sia per la privacy che per evitare le "giustizie private"

Link al commento
Condividi su altri siti

Maria Vittoria Dex... Via Le chiuse, San Donato.... quella bella zona li...

 

Intanto questa mattina mi è arrivato dal PRA il documento... la macchina risulta acquistata due mesi fa per 500€ ed è il quinto proprietario del mezzo, residente qui a Torino abbastanza vicino a dove è avvenuto il fattaccio...

 

Credo sia il solito prestanome con cento auto intestate perchè sarebbe veramente un idiota a fare le truffe con un mezzo a lui intestato... anche se l'anno di nascita potrebbe coincidere con quello dei due bifolchi come anche il cognome chiaramente pugliese.... (non voglio insinuare nulla di male, mio papà è di Foggia, è giusto per dire che l'intestatario potrebbe coincidere con il tipo che guidava la macchina)

 

Per quanto riguarda il lavoro delle forze dell'ordine hanno fatto subito la segnalazione via radio e mi han detto che le volanti della zona erano state messe al corrente della targa e che se li avessero individuati avrebbero fatto un controllo sul mezzo e le persone a bordo...

Io ho fiducia nel lavoro delle forze dell'ordine ma so anche che denunce simili ne riceveranno a centinaia e che purtroppo non hanno forse nè i mezzi nè le leggi che gli permettano di fare di più... per quello ho deciso di fare qualcosa in prima persona, del tipo mi piazzo sotto casa di questo e appena esce se è uno dei due che mi ha aggredito chiamo i carabinieri e li seguo a distanza per indicare dove fare l'intervento...

 

Anni fa mi rubarono la macchina, feci denuncia il giorno stesso ed il giorno dopo mi son messo a cercarla per conto mio nelle zone diciamo più conosciute...

Alla fine dopo neanche 24 ore dal furto me la sono ritrovata da solo in Corso Giulio Cesare, ho chiamato la polizia per l'accertamento e me la sono riportata a casa mettendola in moto con un cacciavite (mi avevano strappato il nottolino)...

 

Chi fa da se.........

 

Non ti dicono niente sia per la privacy che per evitare le "giustizie private"

 

Esatto...

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

che storia ale...... mi spiace per l'accaduto.......

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sviluppi sul romanzo criminale...

Questa sera sono andato all'indirizzo dedotto dal documento del PRA... sorpresa, al citofono ci sono 4 campanelli con il suo cognome, doppia sorpresa, di fianco c'è un night con il suo nome al campanello :testate:

 

Questo o è un prestanome o è un malavitoso con un bel curriculum...

 

La storia per quanto mi riguarda finisce qui.... spero ma, duole dirlo, dubito che la giustizia faccia il suo corso :nono:

 

Più della denuncia non posso fare, ma questi con le denunce si puliscono il :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sviluppi sul romanzo criminale...

Questa sera sono andato all'indirizzo dedotto dal documento del PRA... sorpresa, al citofono ci sono 4 campanelli con il suo cognome, doppia sorpresa, di fianco c'è un night con il suo nome al campanello :testate:

 

Questo o è un prestanome o è un malavitoso con un bel curriculum...

 

La storia per quanto mi riguarda finisce qui.... spero ma, duole dirlo, dubito che la giustizia faccia il suo corso :nono:

 

Più della denuncia non posso fare, ma questi con le denunce si puliscono il :ciapet:

Non vorrei ulteriormente deluderti.

Anni fa ebbi dei problemi, causa una truffa, con soggetti del genere; andai in questura a fare denuncia, l' ispettore che mi ascoltò, mi disse chiaramente che la denuncia l' avrebbero usata al posto della carta igienica. Mi consigliò di recarmi da loro con un amico grande e grosso e massacrarli di botte!!:orrore: Logicamente senza farmi beccare.

Per non saper ne leggere e ne scrivere, mollai il colpo, ed incassai la sconfitta.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

però potresti modificare la denuncia .. adesso non è più a "ignoti"!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

però potresti modificare la denuncia .. adesso non è più a "ignoti"!

:ciao:

 

penso che le forze dell'ordine sappiano già chi sono questi "ignoti", visto che come prima cosa avranno controllato il numero di targa! ma questo non basta, purtroppo!!

 

Ciao Ale,

che brutta storia, per FORTUNA non è successo nulla di irreparabile!

Mi dispiace davvero tanto, hai tutta la mia solidarietà!

Purtroppo siamo in un Paese dove i delinquenti fanno i padroni e la gente onesta, invece, i servi! Non esiste una giustizia equa!

 

:ciao:

Tina

Link al commento
Condividi su altri siti

però potresti modificare la denuncia .. adesso non è più a "ignoti"!

:ciao:

 

 

Il problema principale è che io ho il numero di targa, peraltro denunciato, e conosco la residenza dell'intestatario del mezzo... nulla mi garantisce che il proprietario sia uno degli aggressori... certamente ne dovrà rispondere, siccome c'è una denuncia penso che i carabinieri gli suonino quantomeno il campanello per accertamenti, almeno è quello che dovrebbe succedere in un paese civile...

 

Purtroppo più che fare la denuncia non posso fare, non ho conoscenze "spesse" e non posso fargli saltare in aria il locale :mrgreen: e sicuramente non gli posso suonare io il citofono per chiarimenti...

 

Potrei trovare un escamotage per vedere se effettivamente l'intestatario è uno dei due che mi ha aggredito, tipo aspettare nella via che esca o rientri a casa o inchiodargli il citofono per costringerlo a scendere ma sinceramente non è che ho tanta voglia e tempo da perdere con gente del genere...

Alla fine mi andrei a mettere contro la "mafia russa" per due schiaffi e una riga sulla macchina che tanto dovevo già rifare (nel frattempo con l'assicurazione si sono accordati per 2200€ di danno :orrore:)

 

Da parte mia posso solo augurargli ogni male, tanto la vita di gente così è già una punizione... gente senza affetto, senza uno scopo nella vita e senza una dignità... moriranno e nessuno li ricorderà... amen :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...