Vai al contenuto



I nostri animali!


Case93
 Share

Recommended Posts

Su VR se ne parla spesso dei nostri amici a 4 zampe,ma non abbiamo una discussione dedicata a loro.

E allora...apriamola!

Inizio io.

 

 

DSC_0052.jpg

Questo gattone è Fernando,come Alonso,è un trovatello che abbiamo da circa 3 anni.

Da ricerche on-line risulta essere un gatto di razza siberiana,abbiamo anche rinvenuto come è arrivato in Italia.

è un gatto un po' schivo,ama essere coccolato solo quando vuole lui e,credo si veda,è enorme:mrgreen:

Non è grasso,è proprio grosso!

Deve aver subito qualche trauma in quanto ogni minimo rumore lo mette in allerta,e visto che abito su di una strada trafficata lo si vede schizzare via per il cortile ogni tanto:roll::mrgreen:

Ha una paura matta della mia Vespa...

Ora meno male sta finendo l'estate perchè il povero Nando la ha passata disteso in giardino ansimante per il caldo,in inverno si accoccolerà davanti al fuoco come al solito;-)

Segni particolari:il cane del vicino ha paura di lui:risata::risata::risata:

DSC_0080.jpg

IMG-20130309-WA0002.jpg

IMG-20130309-WA0004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questo e' il nostro Anacleto (e' il nome del gufo di mago Merlino nel film "La Spada nella roccia").

E' un trovatello che ci siamo trovati davanti casa una sera del gennaio scorso, gli era stata amputata barbaramente la coda e stava morendo per l'infezione...

Ci siamo inteneriti e l'abbiamo adottato: ora sembra lui il padrone di casa... :mrgreen:

Ha il terrore folle dei trattori e fa follie quando mi vede mangiare yogurt o formaggio grana, perche sono due cose di cui va molto ghiotto :-)

Ama farsi di corsa le 4 rampe di scale in casa, soprattutto di notte, inseguendo nemici immaginari e depositando i pezzi delle piantine che rompe davanti alla nostra camera da letto... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è hope, il nostro cagnetto coker spaniel di 4 anni.

Il nome ha tutta una storia a sé.

Lui non ha paura della vespa ma comunque lo infastidisce il rumore scatenando

un abbaio che termina solo quando mi allontano con la vespa.

DSC_0280.jpg

IMAG0001.jpg

IMAG0004.jpg

IMAG0018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli entrambi ragazzi!

Luci complimenti vivissimi,hai adottato un animale che ne aveva bisogno,ciò ti fa onore davvero:applauso::applauso::applauso:

Dei cani avevo una fobia pazzesca fino a qualche anno fa,nemmeno mi avvicinavo,poi piano piano ho imparato ad amare anche loro.

Purtroppo dato il posto dove abito non mi è possibile prenderne uno,la paura che lo investano mi fa desistere,poi mio padre non vuole gli animali in casa e vederlo legato all'albero non mi va davvero.

Il gatto entra quando mio padre non c'è:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei cani avevo una fobia pazzesca fino a qualche anno fa,nemmeno mi avvicinavo,poi piano piano ho imparato ad amare anche loro.

...

Il gatto entra quando mio padre non c'è:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io ho sempre amato i gatti, da ragazzo ne ebbi fino a 17 contemporaneamente (3 gatte fertili...). Mia nonna non voleva mai farli entrare, per cui si faceva come te con tuo padre :-)

 

Coi cani non ho grande feeling: non li temo ma li considero animali infidi: sono stato morso seriamente tre volte, due volte da dei san bernardo e una volta da un cane lupo. Tutte le volte a sorpresa, senza nessuna provocazione da parte mia (andavo per la mia strada nel marciapiede opposto, il san bernardo mi ha "puntato" e si e' trascinato dietro la signora col guinzaglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io al momento ho 3 stupendi gatti.

Biagio, quello bianconero, adottato all' ENPA di Cento, trovato affamato e terrorizzato. Quando entra in casa qualcuno, si nasconde DENTRO al divano. Ovviamente chiunque oltre me è mia moglie, è considerato estraneo...

La seconda è Ginger, bianca e tigrata. Abbiamo risposto ad una inserzione sul giornale. Una signora l'aveva trovata a metà Novembre, sotto una siepe, malnutrita e malata. Per il periodo che l'ha avuta in casa, l'ha "curata" con un antibiotico pediatrico, totalmente inutile se non dannoso. Era affetta da una grave forma respiratoria e un infezione ad un occhio. Con calma e pazienza, l'abbiamo rimessa in sesto. Quando l'abbiamo presa era tutto pelo e ossa. Adesso è perfino grassa, abbiamo dovuto metterla a dieta.

Il terzo è Zigulí, certosino tarocco, nato alla gatta di una collega di mia moglie. Era troppo bello per lasciarlo li e per fortuna è capitato da noi, perché tutti i suoi fratelli e la mamma, sono morti investiti e uno di loro è stato ucciso da un cacciatore. Ovviamente sono diventati i padroni di casa e dato che non li facciamo uscire, non corrono pericoli.

ezu6a4es.jpg

 

 

Ah, ho anche un acquario con pesci palla e uno con dei Guppy, più 8 pappagalli inseparabili, 5 cocorite, 2 canarini, 2 diamanti mandarini, una quaglia cinese e una tortora diamantina . Ho avuto anche due furettine, che se ne sono andate a distanza di un anno l'una dall' altra.

 

Smirsiév!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella questa discussione!

 

Questa è la nostra Olivia,cucciolona di quasi tre anni.

Affettuosa,amabile,docile,sempre dietro le gambe pronta a giocare.

 

Ci da,come tutti gli animali,molto daffare per tenerci dietro, ma ripaga abbondantemente con una dose infinita di amore.. uploadfromtaptalk1377604776255.jpg

uploadfromtaptalk1377604468162.jpg

uploadfromtaptalk1377604558706.jpg

uploadfromtaptalk1377604652459.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere davvero moltissimo vedere che tante persone,come me,amano gli animali.Io ho un cane,si chiama Willy ed è un meticcio.Gli voglio un bene pazzesco,è un cucciolone ed è troppo "carnale",almeno con i famigliari,perchè non fa entrare nessuno nel palazzo :mrgreen: Nonostante la taglia,la sera lo faccio entrare in casa e dorme ai piedi del mio letto!Molte volte approfitta dell'occasione per mangiare anche i croccantini del gatto che ho dentro casa haha.9k=

Modificato da Tonix
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre amato i gatti, da ragazzo ne ebbi fino a 17 contemporaneamente (3 gatte fertili...). Mia nonna non voleva mai farli entrare, per cui si faceva come te con tuo padre :-)

 

Coi cani non ho grande feeling: non li temo ma li considero animali infidi: sono stato morso seriamente tre volte, due volte da dei san bernardo e una volta da un cane lupo. Tutte le volte a sorpresa, senza nessuna provocazione da parte mia (andavo per la mia strada nel marciapiede opposto, il san bernardo mi ha "puntato" e si e' trascinato dietro la signora col guinzaglio).

Penso che la fobia dei cani mi derivasse da quel cane che mi inseguiva puntualmente quando passavo in bicicletta per andare da un amico.

Certe volate per non farmi prendere...

Invece poi conobbi una cagnona buona come il pane che si avvicinava e mi faceva le feste,e da li ho superato questa fobia,anche se noto che i cani hanno sempre timore di me,il cane della mia vicina non si avvicina nemmeno se vado con le migliori intenzioni.

Dicono che gli animali sentano queste cose,difatti i gatti si fanno toccare tutti da me,sanno che sono un gattofilo:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nomi ne ha tanti : tommi, dafnenino , scotti, “tamberlo”. Tutti nomi dati dai miei tre nipotini, ma il più appropriato… è “bastardo”

 

Sembra dolce, ma è un gatto di attacco, si nasconde dietro porte, mobili ecc e ti fa le imboscate… …

Abbiamo tutti e dico tutti, su gambe e polpacci i segni di graffi e morsi.-

Poi, quando vuole, ti sale sulle spalle e si struscia per le coccole… “un bastardo” …

 

Ora che ha qualche mese in +, per fortuna si è un po’ calmato, ma resta sempre un “bastardo”…...dafne 4.jpg e a guardarlo non ci credereste

dafne.jpg

dafne 1.jpg

dafne 2.jpg

dafne 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Che meraviglia! Quanto ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nomi ne ha tanti : tommi, dafnenino , scotti, “tamberlo”. Tutti nomi dati dai miei tre nipotini, ma il più appropriato… è “bastardo”

 

Sembra dolce, ma è un gatto di attacco, si nasconde dietro porte, mobili ecc e ti fa le imboscate… …

Abbiamo tutti e dico tutti, su gambe e polpacci i segni di graffi e morsi.-

Poi, quando vuole, ti sale sulle spalle e si struscia per le coccole… “un bastardo” …

 

Ora che ha qualche mese in +, per fortuna si è un po’ calmato, ma resta sempre un “bastardo”…...[ATTACH=CONFIG]132328[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132329[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132330[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132331[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132332[/ATTACH] e a guardarlo non ci credereste

Bellissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ah beh, allora è normale che sia un terrorista. Verso l'annetto si calma. Lo farai castrare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, allora è normale che sia un terrorista. Verso l'annetto si calma. Lo farai castrare?

 

noooo!!!

ho avuto gatti da quando ero piccolo (non sò più quanti ne sono passati da casa mia)

ma li ho sempre tenuti "nature" .- ho anche la fortuna di abitare in un paese piccolo, con i boschi e le montagne proprio dietro casa.-

 

La capostitite è stata "la ceca" una gatta che in realtà avevo preso per dare ad uno zio.

Nella settimana di transizione è caduta dentro il camino (abitavo in mansarda e per i bisogni andava sul tetto)

Dal 4° piano è arrivata in caldaia (mi ha pulito la canna fumaria) :azz:

E' stata 20 giorni tra la vita e la morte, ma poi si è ripresa (è rimasta lesa in un occhio).-

E' quindi rimasta dai miei, e ...per gratitudine, due volte l'anno ci sfornava dai 3 ai 7 cuccioli. questo per 13 anni....

Poi ho dovuto sopprimerla per un tumore alle mammelle.-

 

Ho avuto anche vari cani.

Tra questi un bobtail femmina (chicca).- Un amore di cane, impareggiabile cane pastore .-

Non si riusciva a sfruggirli. Io e mia moglie eravamo il suo gregge .-

Impazziva, quando per farla arrabbiare scappavamo uno da una parte uno dall'altra.-

Allora, ci rincorreva e a suon di "pizzichi" piccoli morsi dati con i denti davanti, che non ferivano, ma facevano un "male cane" e lasciavano il blu....ci costringeva a riunirci.-

Da questo cane, ho anche intrapreso l'avventura di una cucciolata...........

Se avete una minima idea di cosa comporta avere un bobtail (le cure per tenere il pelo in forma e bello sono infinite)

vi lascio immaginare quando per sei mesi ho avuto non 1 bobtail , ma 8........

Modificato da alfred
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le mie ....

CIMG0919.jpg

CIMG0921.jpg

CIMG1281.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mamma mia, che modella nelle prime due foto! Non sappiamo neanche di essere belle!!!

Trovo che le gatte abbiano una femminilità assoluta in qualsiasi gesto, espressione o movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le nostre bestie:mrgreen:

BAGIGIA (detta gigia) matta per il formaggio e vera leader del gruppo

27082013285.jpg

 

 

DINO, il gatto che adora pasta di pizza e cicoria (proprio sta sera non ha toccato un pezzetto di mortazza perchè si era buttato sulla cicoria:crazy:)

 

S5002769.jpg

 

PENELOPE (bassotta a pelo duro), la psiopatica del gruppo e ultima arrivata. la porto in giro in vespa quasi ogni giorno e se qualcuno osa avvicinarsi quando è parcheggiata, lo sbrana. altro che satellitare...

P6160164.jpg qui la vedeta al mare. adora l'acqua a nuotare, come i suoi padroni... quindi quando si può, tutti in vespa con tanto di zaino, materassini, obrellone ecc e via!

S5002764.jpg

P4280149.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Milk , meticcio preso al canile a Febbraio , dopo che il precedente Milk e' mancato dopo 17 anni con noi ( tutti i cani di casa sono sempre stati chiamati cosi' , finche' sono in parte bianchi va bene , ma uno era tutto marrone .. )..

Taglia piccola , sui 12kg , pigro da morire ..

Affettuosissimo e molto legato a me , sa riconoscere il rumore della Vespa da quando svolto dalla provinciale , a 300 metri da casa ....

Unico problema : fa la guardia al contrario , nel senso che quando parto ulula per 10 minuti tutte le volte , cosi' tutti sanno che non c'e' nessuno in casa ;-) ;-) ...

 

Ciao

Guabix

IMG_1419.jpg

IMG_1448.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Milk , meticcio preso al canile a Febbraio , dopo che il precedente Milk e' mancato dopo 17 anni con noi ( tutti i cani di casa sono sempre stati chiamati cosi' , finche' sono in parte bianchi va bene , ma uno era tutto marrone .. )..

Taglia piccola , sui 12kg , pigro da morire ..

Affettuosissimo e molto legato a me , sa riconoscere il rumore della Vespa da quando svolto dalla provinciale , a 300 metri da casa ....

Unico problema : fa la guardia al contrario , nel senso che quando parto ulula per 10 minuti tutte le volte , cosi' tutti sanno che non c'e' nessuno in casa ;-) ;-) ...

 

Ciao

Guabix

 

Un po' come quelli che cercano l'amante con lo stesso nome della moglie per evitare gaffes...:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

lunga carrellata dei miei adorati micetti:

 

Spillo (micetto speciale perchè "diversamente gatto" a causa di una lesione spinale... appena posso recupero qualche foto mentre mi assiste al montaggio della Vespa)

9izy.jpg

 

Sissi (si è gia impossessata della Vespetta)

ejmo.jpg

exu9.JPG

mi aiuta con l'impianto elettrico

qr44.jpg

 

Ciccia Nera (tutto fumo)

dee1.jpg

 

Ciccia Bianca

qz6e.jpg

 

Alberta (Betta)

ot23.jpg

 

Le Ciccie insieme a Nenè (sorella di Sissi)

 

ox18.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Anch' io ho una bestia, è la mia vicina di casa che già conoscete per via dell'altra discussone:mrgreen:

Per ragioni di privacy non posso allegare la foto, ma vi garantisco che fa schifo.:lol:

Ciao Lux

 

:risata: :risata: :risata: :risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...