Vai al contenuto



GS 150 conservato


lupobianco
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...devo decidere a breve e concludere anche prima per questo VS5 conservato...dalle poche foto che mi hanno mandato riesco a vedere che, a parte l'ovvia, mancanza dei listelli della pedana, l'ammo anteriore e la cordina contakm non sono gli originali (oltre al perno della leva frizione)...

voi che dite...ne vale la pena? A detta del proprietario DOC in regola da passaggio e marciante. Domani faccio una visura per verificare la targa per togliermi sto dubbio..

 

considerate che la dovrei scambiare e non pagare cash, quindi vorrei un parere sul valore che potrebbe avere secondo voi..

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bella,mi viene il dubbio che possa essere stata ritoccata specialmente sui fianchi con una vernice simile,ma dalle foto è difficile giudicare.

Il suo valore di mercato per me potrebbe essere intorno ai 5000-6000 euro,poi c'è anche chi chiede di più specie al nord,dove in media i prezzi delle vespe sono un po' più alti...

E' iscritta FMI?

Con cosa la vorresti scambiare?

Secondo me ti conviene mettere anche una foto di quello che gli hai proposto in scambio...

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla spia rossa sul manubrio e del fanalino posteriore pare essere una VS5 del 1958 un pò più rara, il prezzo indicato da d.uca23 va abbastanza bene, dipende però se la mantieni conservata o se la vuoi parzialmente restaurare, perché in questo caso dovresti considerare spese aggiuntive.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Considerando che qualcosa c'e' da spendere, per il mio personale parere anche i 5000 sono troppi, considera che tra listelli pedana, una visita in carrozzeria da un bravo carrozziere per farne un vero "conservato", qualche particolare da cambiare e certamente qualcosina alla meccanica da rivedere, ci vogliono almeno almeno altri 500 o 600 euro.

Io avrei offerto e pagato tra i 4200 e 4500 euro.:ciao:

 

come indicazione per lo scambio alla pari io lo farei con una struzzo, con un GS 160 prima serie, una 200 rally (perfetta) o al limite una faro basso 52 o 53 dato che le cifre in gioco sono piu' o meno quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente un conservato del genere lo manterrei intatto...ecco le uniche cose da reperire sarebbero ovviamente i pezzi che ho già individuato non suoi e qualcosa che può essermi sfuggito...come ad esempio la ghiera del faro che non mi convince molto...considerate che se ha i doc in regola non necessità iscrizione registro storico..

Studiando un po' in giro, dovrebbe essere costruzione fine 59 perché ha ancora la spia sul manubrio, le finestrelle al contakm, ma già la sella del tipo nuovo (senza gobba e con la maniglia "tradizionale"). Dovrebbe avere anche il fanalino posteriore tipo VS4 e dalle foto non riesco a capire se è quello giusto.

 

lo scambio lo farei con una 180 ss seconda serie restaurata...secondo voi ci perdo?

considerate che è una vita che cerco una GS conservata da scarrozzo "come uscita da mamma Piaggio":vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ovviamente un conservato del genere lo manterrei intatto...ecco le uniche cose da reperire sarebbero ovviamente i pezzi che ho già individuato non suoi e qualcosa che può essermi sfuggito...come ad esempio la ghiera del faro che non mi convince molto...considerate che se ha i doc in regola non necessità iscrizione registro storico..

Studiando un po' in giro, dovrebbe essere costruzione fine 59 perché ha ancora la spia sul manubrio, le finestrelle al contakm, ma già la sella del tipo nuovo (senza gobba e con la maniglia "tradizionale"). Dovrebbe avere anche il fanalino posteriore tipo VS4 e dalle foto non riesco a capire se è quello giusto.

 

lo scambio lo farei con una 180 ss seconda serie restaurata...secondo voi ci perdo?

considerate che è una vita che cerco una GS conservata da scarrozzo "come uscita da mamma Piaggio":vespone:

Intatto si ma devi verificare che, come detto da qualcuno in queta discussione, non sia stata ritoccata con un colore non suo... dalle foto sulla pancia sembrerebbe quasi un grigio alluminio, chiaramente la devi vedere di persona.

Il fanalino va bene, la ghiera devi vedere di persona se e' una siem o che altro.

Per lo scambio, io personalmente lo farei!

Controlla comunque bene i documenti, il numero di telaio e le condizioni reali di carrozzeria e motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Man anche io avevo dei dubbi sul cavalletto, ma penso sia un effetto distorto dell'angolazione delle foto (davvero pessime e parer mio)... La molla sono quasi certo che sia la sua per forma colore e "usura",

d'altronde si vede l'ammo che negli anni è stato sostituito, ma la molla, a meno che non si spezzi, è difficile che venga cambiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono spiegato bene,per molla intendevo quella del cavalletto che nella gs sono 2 e laterali...qui sembra centrale come le vespe piu recenti

 

A ok non avevo capito bene ;) ripeto, dalle mie fonti il vs5 monta un cavalletto diverso da quello dei precedenti che per forma è molto simile alle large...poi mi rimetto ai più esperti GSisti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che una valutazione più che seria sia tra i 3200 - 3500 euro.

 

Mmm...3500 per un vs5 del 59 pseudo-completo, conservato, marciante e con i documenti in regola???

Ho i miei dubbi...ma se fosse così, per la mia 180ss restaurata me ne faccio dare due!!

 

Ovviamente ironizzavo.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok non avevo capito bene ;) ripeto, dalle mie fonti il vs5 monta un cavalletto diverso da quello dei precedenti che per forma è molto simile alle large...poi mi rimetto ai più esperti GSisti!!!

 

è solo leggermente diverso ,la forma rimane quella dei vs1 - vs4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Man anche io avevo dei dubbi sul cavalletto, ma penso sia un effetto distorto dell'angolazione delle foto (davvero pessime e parer mio)... La molla sono quasi certo che sia la sua per forma colore e "usura",

d'altronde si vede l'ammo che negli anni è stato sostituito, ma la molla, a meno che non si spezzi, è difficile che venga cambiata.

 

Quello montato non e' un cavalletto di GS :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Sul VS5 va questo:

 

cavalletto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Credo che una valutazione più che seria sia tra i 3200 - 3500 euro.

 

Teoricamente hai ragione ma in pratica il GS 150 essendo un modello tra i piu' ricercati ha valutazioni piu' alte, diciamo che sui 3800/4000 visti i pezzi da cambiare ci potrebbe stare, ribadisco il concetto di verificare con i propri occhi la verniciatura che, se non fosse originale e andasse rifatta, sarebbe un problema grosso di costi per riverniciarla.

A volte capita di Vespe che vengono vendute per conservate quando magari sono state riverniciate 20 anni fa... a questo punto sono si "conservate" ma non "originali".

 

Io baserei quasi tutto su questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ci fai vedere il tuo 180?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il prezzo che abbia esposto sia un prezzo onesto per compratore e venditore anche se so bene che c'è un mercato di speculazione per i veicoli d'epoca da far paura. Ma io "non sono della partita". Ingozzare il mercato attraverso valutazioni "spropositate" riempie sempre più le tasche ai 4 improvvisati che cercano di far la cresta sugli appassionati. Ma ad ogni modo non voglio creare un susseguirsi di polemiche su argomenti triti e ritriti. Io ho un mio borsino del buon senso e della passione che custodisco gelosamente nella mia testa :mrgreen:. Sono ovviamente conscio che potrei anche aspettare anni prima di trovarne una ad un prezzo "normale"

Ma io ho una buona pazienza, sono però convinto di una cosa, che se in molti la pensassero come me, il mercato delle vespe storiche credo possa essere anche, come giusto che fosse, la metà rispetto alle valutazioni attuali.

Nulla di personale per nessuno !

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Credo che il prezzo che abbia esposto sia un prezzo onesto per compratore e venditore anche se so bene che c'è un mercato di speculazione per i veicoli d'epoca da far paura. Ma io "non sono della partita". Ingozzare il mercato attraverso valutazioni "spropositate" riempie sempre più le tasche ai 4 improvvisati che cercano di far la cresta sugli appassionati. Ma ad ogni modo non voglio creare un susseguirsi di polemiche su argomenti triti e ritriti. Io ho un mio borsino del buon senso e della passione che custodisco gelosamente nella mia testa :mrgreen:. Sono ovviamente conscio che potrei anche aspettare anni prima di trovarne una ad un prezzo "normale"

Ma io ho una buona pazienza, sono però convinto di una cosa, che se in molti la pensassero come me, il mercato delle vespe storiche credo possa essere anche, come giusto che fosse, la metà rispetto alle valutazioni attuali.

Nulla di personale per nessuno !

;-)

 

Piccolo OT poi ne parliamo in altro post se necessario:

 

Quoto al 100% quello che dici e questa e' anche la politica di VR, diciamo che in alcuni casi veramente si esagera su alcuni modelli quali ad esempio le ET3, i PX125, vari modelli large anni '60 le cui quotazioni sono assolutamente prive di senso, mentre in altri quando parliamo di GS 150, Rally 200, Bacchetta, Struzzo ecc, ci puo' anche stare che i prezzi crescano di 500, 600 o anche 1000 euro sulle valutazione (normalmente basse dei mercatini compreso il nostro borsino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il prezzo che abbia esposto sia un prezzo onesto per compratore e venditore anche se so bene che c'è un mercato di speculazione per i veicoli d'epoca da far paura. Ma io "non sono della partita". Ingozzare il mercato attraverso valutazioni "spropositate" riempie sempre più le tasche ai 4 improvvisati che cercano di far la cresta sugli appassionati. Ma ad ogni modo non voglio creare un susseguirsi di polemiche su argomenti triti e ritriti. Io ho un mio borsino del buon senso e della passione che custodisco gelosamente nella mia testa :mrgreen:. Sono ovviamente conscio che potrei anche aspettare anni prima di trovarne una ad un prezzo "normale"

Ma io ho una buona pazienza, sono però convinto di una cosa, che se in molti la pensassero come me, il mercato delle vespe storiche credo possa essere anche, come giusto che fosse, la metà rispetto alle valutazioni attuali.

Nulla di personale per nessuno !

;-)

 

Sono d'accordo con te al 100% (forse alzerei tutto di circa 500 e però) ma purtroppo il mercato è quello che è!! Sinceramente non mi lamento tanto dei prezzi di vespe tipo gs/ss/rally, sono il punto massimo della produzione Piaggio delle relative epoche e magari ci sta che possano essere "sopravvalutate". È quando parliamo di Ts e co., vbb, vnb e co. e sopratutto px e co. (E ci metto pure i 50ini ma forse il mio è un odio personale ;-)) che la presunzione nelle richieste mi fa allibire.

 

comunque non voglio aprire una discussione che non c'entra niente col post e ti dico che la sto valutando come scambio, per questo il valore monetario è relativo, altrimenti è ovvio che mi sarei regolato al massimo risparmio.

Il 180 lo potete vedere a questo link

sono fuori casa al rientro cercherò di postare qualche foto dell' ss che dovrei scambiare
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il prezzo che abbia esposto sia un prezzo onesto per compratore e venditore anche se so bene che c'è un mercato di speculazione per i veicoli d'epoca da far paura. Ma io "non sono della partita". Ingozzare il mercato attraverso valutazioni "spropositate" riempie sempre più le tasche ai 4 improvvisati che cercano di far la cresta sugli appassionati. Ma ad ogni modo non voglio creare un susseguirsi di polemiche su argomenti triti e ritriti. Io ho un mio borsino del buon senso e della passione che custodisco gelosamente nella mia testa :mrgreen:. Sono ovviamente conscio che potrei anche aspettare anni prima di trovarne una ad un prezzo "normale"

Ma io ho una buona pazienza, sono però convinto di una cosa, che se in molti la pensassero come me, il mercato delle vespe storiche credo possa essere anche, come giusto che fosse, la metà rispetto alle valutazioni attuali.

Nulla di personale per nessuno !

;-)

 

Sono d' accordo anch' io con quello che dici,però il problema è trovare le vespe ai prezzi che dici tu;io mi sono limitato a citare una cifra alla quale si potrebbe trovare una vespa del genere sui vari siti di annunci,poi non escludo che magari trattando si possa scendere anche a qualcosa in meno...

 

E poi se tu avessi una gs come questa la venderesti a 3200 euro? Quando ci sarebbero persone disposte a dartene di più?

Sono sicuro che la compresti a 3200 (la prenderei anch' io a dire il vero),ma non la venderei a questa cifra onestamente...

 

Putroppo in questo momento il mercato va così, ci sono persone che speculano,ma anche altri che comprano a queste cifre!

 

Con questo chiudiamo l' off-topic.

 

Sarei curioso anch' io di vedere qualche foto della 180ss.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 180 lo potete vedere a questo link sono fuori casa al rientro cercherò di postare qualche foto dell' ss che dovrei scambiare

 

Interessante, per lo scambio ,come ti hanno detto, devi essere certo che la gs sia effettivamente conservata;se fosse stata ritoccata anche anni fa con una vernice simile non sarebbe un vero conservato; e dunque non vorrei che ti ritrovassi con una vespa che non ti soddisfa pienamente!

A me ad esempio la molla dell' ammortizzatore anteriore pare vernicata,quindi la vespa qualche ritocco per me l' ha subito,bisognerebbe analizzare dal vivo l' entità del ritocco (considera che nel corso di 50 anni di vita qualche ritocchino è fisiologico,però non vorrei che l' abbiano rispruzzata tutta e dalla foto non si nota).

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

@lupobianco ma l'hai vista dal vero?? :mah: a mio modesto parere non è un conservato e per di più rimaneggiato.....male......io mi terrei la 180 SS :mavieni:,non perchè il GS 150 sia più brutto ma perchè l'SS è fascinoso alla grande :sbav: e comunque scambieresti per 5000 leuri (valore GS) sottovalutando la tua Vespa restaurata

Link al commento
Condividi su altri siti

@lupobianco ma l'hai vista dal vero?? :mah: a mio modesto parere non è un conservato e per di più rimaneggiato.....male......io mi terrei la 180 SS :mavieni:,non perchè il GS 150 sia più brutto ma perchè l'SS è fascinoso alla grande :sbav: e comunque scambieresti per 5000 leuri (valore GS) sottovalutando la tua Vespa restaurata

 

E' a piu di mille Km da casa....per questo non posso andare a vederla di persona e mi sono affidato a voi e a più occhi dei miei (sicuramente viziati dal fatto che è un GS...) per le considerazioni del caso.

 

Da cosa pensi che sia stata parecchio rimaneggiata?

 

p.s.

cmq stavo già pensando di chiedere un conguaglio a mio favore alla luce dei pezzi da sostituire/integrare

Modificato da lupobianco
Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque giusto per fare due chiacchiere di domenica sera, concedetemi un piccolo OT se ritorno sull'argomento prezzi/quotazioni:

 

tutto giusto e sacrosanto quello che diciamo e di cui ci lamentiamo, ma se TUTTI noi, da compratore/venditore, adottiamo la politica VENDO-RIALZO; COMPRO-RIBASSO...il mercato dovrebbe stallare...mi spiego: se per tutti, i prezzi richiesti sono troppo alti, allora vorrà dire che quando e se una compravendita va in porto, ci va con i prezzi che tutti riteniamo giusti (in questo caso VS5, a titolo d'esempio mettiamo 3500 e) altrimenti il mezzo rimarrebbe invenduto o nel caso mio "inscambiato". Ora questo vuol dire che allora effettivamente le vespe passano di mano, se non nella teoria sicuramente nella pratica, a quei prezzi "più bassi" che tutti invochiamo dal mercato, visto che è pacifico e dichiarato che nessuno di noi comprerebbe una 200 rally a 9000e!!!

 

ergo, le vespe vengono effettivamente vendute a prezzi "onesti" per una parte e per l'altra, o rimangono invendute (visto che nessuno "ammette" di comprare per le cifre "di mercato)...questo deduco da ciò che vedo e sento.

perdonate la pseudo filosofia-vespistica serale...

 

buona serata a tutti

Modificato da lupobianco
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...