Vai al contenuto


Ammortizzatore anteriore px su cosa


madog
 Share

Recommended Posts

:ciao:Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, vorrei cambiare l'ammortizzatore anteriore della mia Cosa 200, però in giro non riesco a trovare qalcosa di meglio degli originali , se non i costosissimi Bitubo, mi chiedevo se fosse possibile montare un ammortizzatore del px, anche se più corto di 10 mm, secondo voi gli attacchi possono combaciare? Ciao e grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, vorrei cambiare l'ammortizzatore anteriore della mia Cosa 200, però in giro non riesco a trovare qalcosa di meglio degli originali , se non i costosissimi Bitubo, mi chiedevo se fosse possibile montare un ammortizzatore del px, anche se più corto di 10 mm, secondo voi gli attacchi possono combaciare? Ciao e grazie in anticipo.

quello inferiore combacia, il mozzo del px FD sulla mia ha montato solo limando un pò una delle due flange. ho dubbi su quello superiore, hai una foto dell'ammo che vuoi montare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Li costruisce la YSS, specifici per la Cosa. Costano una 50ina di €uri l'uno da rollershop.de

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

procedo moooolto lentamente ma procedo:mrgreen:

io ho una coppia di bitubo a gas per px

che sa come creare l'adattatore per l'attacco ammortizzatore posteriore in zona motore?

per la parte superiore (visto che 'ammortizzatore è più lungo di quello del px ho costruito una prolunga al tornio....

Link al commento
Condividi su altri siti

procedo moooolto lentamente ma procedo:mrgreen:

io ho una coppia di bitubo a gas per px

che sa come creare l'adattatore per l'attacco ammortizzatore posteriore in zona motore?

per la parte superiore (visto che 'ammortizzatore è più lungo di quello del px ho costruito una prolunga al tornio....

 

 

Ottimo!:ok: Ma l'attacco al motore non è uguale tra Cosa e Px? Se puoi posta qualche foto della prolunga :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'attacco al motore dell'ammortizzatore "cosa" è leggermente più lungo di quello px e scontra sul supporto durante il movimento.

ho un solo ammortizzatore posteriore "cosa" e mi serve tutti i giorni per andare a lavoro:mrgreen:...devo trovare un po di tempo per prendere due misure e vedere come risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Bene riprendo questo post, per confermare che ho montato gli ammortizzatori Carbone regolabili per Px sulla mia Cosa, con l'anteriore nessun problema, e andato sù p&p, solo che essendo un cm. più corto la ruota stà leggermente più alta quando è sul cavalletto, per quello posteriore ho dovuto lavorare un pò perché quello Px e 9 cm più corto di quello Cosa, così ho creato una prolunga per poterlo montare.

Comunque devo dire che la differenza con gli originali è fuori discussione, la Vespa è molto più reattiva e stabile, stì Carbone sono ottimi :ok:

Modificato da madog
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...