Vai al contenuto


Vespa 50 Rda restaurare


Nellix92
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

dovrei acquistare una vespa 50R da restaurare... Ho chiamato il proprietario e mi ha detto che la vespa ha il libretto originale ma non è munita di motore...

Voi al posto mio cosa fareste? Il prezzo è buono ma con il motore come faccio poi? :vespone:

Modificato da Nellix92
Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è: sto telaio + libretto a quanti soldi l'hai trovato? perchè tra blocco motore, forcella, ruote, etc etc, ti partiranno un po' di soldini

 

Il telaio e il libretto l ho trovato a 250€ tratabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma il manubrio, le ruote, i fanali, la forcella ecc. ci sono o non ci sono?

 

Ho appena chiamato il proprietario e mi ha detto che è solo il telaio spoglio ed il libretto... Mi ha poi offerto sia una special che una R a 450€ complete da restaurare ma senza libretto ... Cosa ne pensate cosa comporta un acquisto senza libretto originale ma con denuncia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ha anche una R completa? forse l'aveva presa per montare tutto il resto sul telaio con documenti. Se ti fa un buon prezzo potresti prendere tutto in blocco.Per quanto riguarda la denuncia fattela mostrare innanzitutto e non ci saranno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A cosa vado incontro comprandola con la denucia del libretto? E solo per un fatto di prestigio (diciamo che vale di più un restauro completo e perfetto con libretto originale) oppure altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrai fare il libretto nuovo e ti daranno la nuova targa (quella più grande).Una vespa con il suo libretto originale è indubbio che sia più affascinante , però non ti fare influenzare, tu guidi la vespa non il pezzo di carta:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la R o la special complete, assicurati che la denuncia sia in regola. Per circolare dovrai fare il nuovo libretto sia se hai la denuncia che il libretto originale che puo' essere annullato o ritirato.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte ... Ora vedo un po' cosa fare anche perchè in verità vi dico che ne vorrei trovare una completa e munita anche di libretto ma credetemi o ci sono prezzi alle stelle o niente proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco bene la frenesia quando si cerca una vespa da acquistare, per esperienza ti dico di fare le cose con calma, cercare e valutare bene quello che trovi altrimenti vai incontro a fregature:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...