Vai al contenuto


Apertura SI 24 con mix


Vespista46
 Share

Recommended Posts

Salve,

come da titolo non si apre completamente il carburatore, ovviamente solo col mix attaccato, restano 4/5mm di ghigliottina. Per farlo aprire completamente dovrei tagliare questa parte? Non è smontabile a quanto vedo, o sbaglio?

 

 

Dario :ciao:

 

 

 

Edit. Mi sa che è da officina, sorry...

nn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh infatti se si sfilasse sarebbe il massimo (se si deve tagliare). Sembra come saldato e poi spianato... Aspetta che ti faccio una foto ;-)

 

Da quello che ho capito, se la tagli, aumenti l'apertura del mix, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

come da titolo non si apre completamente il carburatore, ovviamente solo col mix attaccato, restano 4/5mm di ghigliottina. Per farlo aprire completamente dovrei tagliare questa parte? Non è smontabile a quanto vedo, o sbaglio?

 

 

Dario :ciao:

 

 

 

Edit. Mi sa che è da officina, sorry...

 

taglia taglia, lo spiegavo tanto tempo fa in questo post.

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/38341-tsv-parmakit-177-corsalunga-anche-per-surlyswiss.html

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non riesco a trovare il passaggio, avevo letto quel bel thread...ma non riesco a capire..

 

Comunque, dall'alto della mia altissima ignoranza, sono curioso....se tagli entra più olio?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare il passaggio, avevo letto quel bel thread...ma non riesco a capire..

 

Comunque, dall'alto della mia altissima ignoranza, sono curioso....se tagli entra più olio?:mah:

se tagli ti permette al carburatore 24 di aprirsi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare il passaggio, avevo letto quel bel thread...ma non riesco a capire..

 

Comunque, dall'alto della mia altissima ignoranza, sono curioso....se tagli entra più olio?:mah:

 

lo trovi a pagina 3 nelle immagini che ha caricato mega (chiarissimo come sempre :mavieni: )

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto...

 

quindi, correggetemi se sbaglio, ma cerco, stamattina di capire al 100%...tagliandolo il 24 apre del tutto, cosa che invece, originariamente non succede.

Questo accade solo con il miscelatore, dico bene?

(la mia vespa non ha il miscelatore ed è un bel pò che non lo apro..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto...

 

quindi, correggetemi se sbaglio, ma cerco, stamattina di capire al 100%...tagliandolo il 24 apre del tutto, cosa che invece, originariamente non succede.

Questo accade solo con il miscelatore, dico bene?

(la mia vespa non ha il miscelatore ed è un bel pò che non lo apro..)

se non miscelatore il problema non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la foto per Gabri...

In pratica, come vedi, l'apertura della ghigliottina è vincolata dal leveraggio del mix, che fa da regolatore del pompante. Togliendo quel pezzettino aumenti il finecorsa e recuperi quei 4/5mm di non apertura totale della ghigliottina.

gabri.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non è smontabile,se poi non trovi il ribattino per richiuderlo,a me mancava il perno del filo del gas...alla piaggio vendono solo il coperchio intero e alla fine ne ho preso uno usato completo.

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/51006-info-mix.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi incastrato nella morsa come se fosse a metà gas.

Gabri se ti mando un macro sulle dita... Ho una 30ina di scaglie di ferro fra indice medio e pollice da quando ho lavorato l'albero del PX che aimè non riesco a togliere... Ah e avevo i guanti! :azz:

 

Beccati soltanto l'indice... :roll:

IMG_1837.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il discorso della modifica con il tubetto di rame , in pratica e perche in origine l' olio passa dal cataletto e sotto ce la guarnizione non bucata e l olio scorre invece con il tubetto ci passa dentro? Non e che influenza la portata.

.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...