Vai al contenuto


vuoti sul px 175 pinasco


sadovespa
 Share

Recommended Posts

mi e succeso l altro giorno andando a fare un giro ho notato che se chiudo e riapro velocementa l acceleratore mi fa un vuoto strano in questo momento monto il pinasco 175 con il carburatore 24/24 con il getto 120 cosa puo essere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Magro al minimo. Svita di mezzo giro la vite di regolazione della carburazione al minimo e riprova ;-)

 

 

ah ok, proverò a fare così...

 

io monto un si 26/26 con mix con 160/BE3/120 e getto minimo 55

 

il getto del minimo secondo te va bene?

 

grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai montato il SI26 ... sinceramente non ho idea di quale possa essere la sua configurazione ottimale

 

Ma comincia con la vite del minimo, poi regolati di conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai montato il SI26 ... sinceramente non ho idea di quale possa essere la sua configurazione ottimale

 

Ma comincia con la vite del minimo, poi regolati di conseguenza

 

e già, sto facendo da cavia.. :doh: non ho ancora trovato nessuno che lo abbia montato...

 

comunque, la vite della carburazione regola sia il minimo che i medi regimi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io salirei almeno 4 punti di max, sul mio pinasco con carburatore 24/24 e freno aria 160 andavo col max 122

 

 

ok...proverò col 130 allora

 

ma dimmi un po', quando ho rimontato la vespa(dopo la riverniciatura), non ho rimesso la paratia di plastica che c'è sotto il serbatoio, quella che chiude il buco dello scatolato...

 

non è che è sta cavolata che mi sta facendo diventare matto?? :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...proverò col 130 allora

esagerato...... al massimo metti un 124 o 126

ma dimmi un po', quando ho rimontato la vespa(dopo la riverniciatura), non ho rimesso la paratia di plastica che c'è sotto il serbatoio, quella che chiude il buco dello scatolato...

 

non è che è sta cavolata che mi sta facendo diventare matto?? :doh:

non credo..... però tutto e possibile, fai le prove sul carburo e se non risolvi passa alla paratia.

Cavolo ma se volevi un bel carburatore avresti messo un phbh da 28 , gli si sono poco configurabili sino al 24 , immagino col 26.

Se hai un freno aria più grande prova a montare quello per poi salire col getto max sino a 135, così facendo il carburatore sarà meno sensibile e rompe meno.

io sulla colonna max ora vado così 185/be3/ 134

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dimmi un po', quando ho rimontato la vespa(dopo la riverniciatura), non ho rimesso la paratia di plastica che c'è sotto il serbatoio, quella che chiude il buco dello scatolato...

 

non è che è sta cavolata che mi sta facendo diventare matto?? :doh:

 

Quella paratia serve proprio per evitare che in velocità si sballi la carburazione!! Dal tunnel entra aria che viene pescata dal nasello e va a smagrire.

 

Prima di fare qualsiasi modifica rimetti quella paratia e poi riprova

 

:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella paratia serve proprio per evitare che in velocità si sballi la carburazione!! Dal tunnel entra aria che viene pescata dal nasello e va a smagrire.

 

Prima di fare qualsiasi modifica rimetti quella paratia e poi riprova

 

:azz:

 

e quindi potrebbe spiegare i vuoti quando chiudi e riapri in quanto il vuoto e sintomo di poca benza o in questo caso troppa aria

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzarola, :orrore::orrore: pensavo fosse un pezzo inutile, e non l'ho più rimesso....caxxo...

 

allora x prima cosa rimetto quello e provo...e poi cerco di carburarla...

 

x gt1968: lo so che un phbh è molto meglio, però volevo la comodità del mix...

Link al commento
Condividi su altri siti

x gt1968: lo so che un phbh è molto meglio, però volevo la comodità del mix...

 

Il mix è una grande comodità, però se cerchi su VOL l'utente zoan ha tenuto il mix col 30 , ho visto il tutto in funzione con i miei occhi:ok: gran bel lavorone

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mix è una grande comodità, però se cerchi su VOL l'utente zoan ha tenuto il mix col 30 , ho visto il tutto in funzione con i miei occhi:ok: gran bel lavorone

 

 

mmmmm...interessantee...:mrgreen::mrgreen:

 

puoi mettermi un link, che vado a dargli un occhiata...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi potrebbe spiegare i vuoti quando chiudi e riapri in quanto il vuoto e sintomo di poca benza o in questo caso troppa aria

 

No.....:testate:

Il carburatore prende la pressione del''aria da dentro la scatola con il soffietto che lo contiene, per cui se aumenti la pressione sotto al serbatoio involontariamente aumenti anche lapressione in vaschetta benzina per cui aumenti la portata dei getti in modo proporzionale.

Quando si manifestano questo tipo di difetto di solito è per colpa gi geti piccoli

Su un 26 partirei con un 130 di max e con un 55 di minimo....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

No.....:testate:

Il carburatore prende la pressione del''aria da dentro la scatola con il soffietto che lo contiene, per cui se aumenti la pressione sotto al serbatoio involontariamente aumenti anche lapressione in vaschetta benzina per cui aumenti la portata dei getti in modo proporzionale.

Quando si manifestano questo tipo di difetto di solito è per colpa gi geti piccoli

Su un 26 partirei con un 130 di max e con un 55 di minimo....:ok:

 

 

...rimontato il tappo di plastica...e...magicamente...la vespa è tornata come prima...:-) non fa più nessun vuoto!!

 

evvai...adesso la devo solo carburare un po'...di minimo monto già il 55 , ma di max il 120...appena ho di nuovo tempo, guardo un po' la candela com'è , e aumento di qualche punto il getto del max...

 

l'altro problema però è rimasto...arriva a 7000 e si mette a fare TRRRRRR, come se avesse un limitatore...boooo..??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...