Vai al contenuto



Convenzione SIP


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Siamo lieti di comunicare che a far data dal 1 gennaio prossimo e per tutto il 2012 abbiamo concordato in esclusiva una interessantissima convenzione con www.mondo-vespa.com/

 

sip.jpg

 

 

 

Per chi non lo conoscesse "E' Tutto Un Mondo Vespa" è il Blog/Sito gestito Da Francesco, per gli amici forumisti largo...ciospe! che e' venditore autorizzato SIP SCOOTERSHOP.

 

Sarà quindi possibile acquistare tutti i prodotti di SIP SCOOTERSHOP a prezzi scontati sia per i soci che per gli utenti del forum di VR e precisamente:

 

Sconti esclusivo solo per per i SOCI VR dietro presentazione di apposito codice personale che verrà fornito direttamente da VR al momento dell'iscrizione così scalati:

 

per importi da 0-100 € sconto del 5% ulteriore rispetto al prezzo standard di listino SIP ma spese di spedizione ESCLUSE (solitamente J+3 Postacelere, 11,40 €)

 

da 101-1000 € sconto del 7% con spedizione inclusa solo per importi da 150 € in su

 

oltre i 1001 € sconto del 10% con spedizione inclusa.

 

Per tutti gli utenti del Forum di VR sarà sufficiente nominare la propria appartenza al Forum di Vesparesources.com e al momento dell'ordine verrà applicato uno sconto del 2% sul prezzo di listino SIP

 

Per effettuare gli ordini, ricevere offerte ecc. si deve contattare:

E' Tutto Un Mondo Vespa di Francesco Caizzi - Via Farini 101 - 41015 Nonantola (MO)p.i. 03408030363 :

 

email: mondovesparicambi@gmail.com

www.mondo-vespa.com

 

Normalmente i metodi di pagamento da privilegiare sono Paypal e Bonifico bancario e di regola non si effettuano spedizioni in contrassegno.

 

Certi di avere fatto una cosa gradita :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Ullallààààààààààààààààààààààà, bel colpo Horus!!! :bravo: :bravo: :bravo:

:mavieni::banana::mavieni::banana::mavieni::banana::mavieni::banana::mavieni::banana::mavieni::banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scusate l'ignoranza, ma come funziona che non ho capito!!!! :roll:

Consulto il catalogo sip e poi ordino tramite Francesco?

Help me please.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Scusate l'ignoranza, ma come funziona che non ho capito!!!! :roll:

Consulto il catalogo sip e poi ordino tramite Francesco?

Help me please.

 

 

:ciao: Gg

 

Esatto, scegli quello che ti occorre e contatti Largo...ciospe! lui ti fa il prezzo in funzione che tu sia solo frequentatore di VR o Socio e procedi all'ordine tramite lui.

In ogni caso Francesco ha dato la massima disponibilità quindi puoi tranquillamente scrivergli una mail e chiedere. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Esatto, scegli quello che ti occorre e contatti Largo...ciospe! lui ti fa il prezzo in funzione che tu sia solo frequentatore di VR o Socio e procedi all'ordine tramite lui.

In ogni caso Francesco ha dato la massima disponibilità quindi puoi tranquillamente scrivergli una mail e chiedere. :ciao:

 

Bene, perfetto!!!!

Scusami, ma ho preferito prima chiedere che fare cavolate. :-)

Complimenti Marco, bel colpo!!!

Un grazie soprattutto dai nostri portafogli!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Complimenti proprio oggi stavo consultando il catalogo SIP

Sentiamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, giusto chiarire ogni aspetto visto l'interesse suscitato dall'iniziativa di poter offrire a prezzi scontati l'intero catalogo SIP-Scootershop (comprese quindi anche le parti non propriamente da Vespa classica) che mi è stata gentilmente concessa da Horusbird tramite le pagine di Vesparesources e che è bene ribadire è offerta al maggiore vantaggio ai soci di VR, con un piccolo sconto anche per i visitatori abituali di VR non soci, giusto per non scontentare nessuno o comunque per non dare l'idea che ci possano essere degli obblighi o delle esclusioni.

 

Il sistema di base è una forma di commercio elettronico, visto che è veicolato comunque tramite un sito web, chiamato DROPSHIPPING ovvero si tiene la SIP come magazzino base e man mano che una persona (ma anche un gruppo di persone, perchè no) ha bisogno di materiale si ordina mandandomi i link o i numeri di codice delle parti (ricordo che da un pò la SIP ha messo in piedi la versione italiana del suo webshop e di cui mi fregio di avere collaborato con loro per correggere tutti gli evidenti e inevitabili errori di nominazione dei ricambi!) il materiale mi viene spedito presso il mio domicilio, l'ordine controllato e poi viene subito rispedito a questa persona o chi ha organizzato la richiesta collettiva. In caso di ordine di almeno 5 parti uguali ordinate da un singolo soggetto, posso acconsentire ad uno sconto supplementare.

 

Non posso però fare spedizioni di ordini collettivi tra persone che stanno distanti tra di loro, perchè posso fare una sola spedizione eventualmente compresa nel prezzo...salvo casi particolari, ovviamente.

 

Questo sistema che all'estero (ma in una certa maniera anche in Italia) è molto usato è stato scelto perchè sarebbe impossibile anche solo pensare di mantenere un magazzino all'altezza di quello della SIP, ma mi sto comunque organizzando per tenere le parti davvero di consumo più comuni anche se c'e' da dire che basandomi sull'esperienza degli ordini già espletati extra-VR, la proverbiale efficenza tedesca (per un esempio, un ordine fatto la mattina viene spedito già al pomeriggio!) mi permette di far giungere il materiale a chi l'ha ordinato in tempi piuttosto brevi (di solito max 4 gg. lavorativi, salvo casi particolari...come la spedizione sulle isole). La comunicazione con il responsabile dei rivenditori poi è velocissima e sempre esauriente, quindi nessun problema anche su richieste di informazioni sulle parti o la disponibilità di esse.

 

Da notare anche che quando non espressamente indicato sul webshop della SIP, la parte di ricambio è spesso originale Piaggio e non di produzione off-market, una su tutte: le crocere dei cambi large sono originali...e tutti i ricambi in generale sono di qualità riconosciuta, quindi niente ricambi di fascia bassa indiani o vietnamiti.

 

Naturalmente sulle parti vale la garanzia di SIP che si può esercitare direttamente o tramite me.

 

Horus poi ha indicato che nella fascia 0-100 € spedisco con J+3 a carico del committente, ma se si tratta di parti piccole naturalmente posso spedire anche con Raccomandata 1 che ha un costo inferiore (sui 6 € circa)!:-)

 

Un parola sui pagamenti. Ho scelto deliberatamente di non comprendere il contrassegno tra i sistemi possibili intanto perchè da tempo esiste Paypal che da massima sicurezza nel range tipico massimo dell'ordine medio di ricambi che si può fare (fino a 1000 €), perchè è costoso per il committente (costa sui 18 € sia come raccomandata che come J+3) e anche perchè così evito io di acquistare di tasca mia che so...un M1L Quattrini da quasi 450 € e poi magari vedermelo tornare indietro... + i 18 € di contrassegno!! :noncisiamo:

 

Credo di avere detto tutto, se ci sono ancora dei dubbi o delle domande...non abbiate timore a chiedere! E grazie di nuovo a VR!

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Grazie a te Francesco, per l'opportunità concessaci. :mavieni::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

chiedo scusa in anticipo, non me ne voglia nessuno, sia chiaro, ma sinceramente non capisco il valore aggiunto rispetto a comprare direttamente da sip, o meglio, ho letto le percentuali di sconto che sinceramente mi sembrano nulle, anzi direi che lo sono visto che sip, per una vite o 7 bancali di roba ha tariffa flat a 5€, mentre qui da noi nel paese dei balocchi chiamato italia son 11€.......

Ci fosse uno sconto importante, diciamo dal 20% in su a mio avviso avrebbe senso, considerato anche il fattore temporale che tra i vari passaggi, invece di ricevere la merce in 1-2gg, il tutto si allunga a quanto, 4-5...gg???

Per non parlare poi della Iper-mega gentilezza e disponibilità nel venir in contro al cliente del mitico Tony di Sip (parla italiano è la linea telefonica dedicata....)

 

Sia chiaro, non è una critica, ne una diffamazione nei confronti dell'amico che ha fatto la convenzione ma a conti fatti.....

 

da sip scusa, compro 1 pezzo a 100€ + 5€ di spedizione= 105€ in 1-2 gg a casa

qui, 1 pezzo a 100€ meno lo sconto utente del 2%= 98€ +11€ di spedizione= 109€ in 4-5gg a casa

qui, 1 pezzo a 100€ meno lo sconto socio del 5%= 95€ +11€ di spedizione= 106€ in 4-5gg a casa

 

bah....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ragazzi,

chiedo scusa in anticipo, non me ne voglia nessuno, sia chiaro, ma sinceramente non capisco il valore aggiunto rispetto a comprare direttamente da sip, o meglio, ho letto le percentuali di sconto che sinceramente mi sembrano nulle, anzi direi che lo sono visto che sip, per una vite o 7 bancali di roba ha tariffa flat a 5€, mentre qui da noi nel paese dei balocchi chiamato italia son 11€.......

Ci fosse uno sconto importante, diciamo dal 20% in su a mio avviso avrebbe senso, considerato anche il fattore temporale che tra i vari passaggi, invece di ricevere la merce in 1-2gg, il tutto si allunga a quanto, 4-5...gg???

Per non parlare poi della Iper-mega gentilezza e disponibilità nel venir in contro al cliente del mitico Tony di Sip (parla italiano è la linea telefonica dedicata....)

 

Sia chiaro, non è una critica, ne una diffamazione nei confronti dell'amico che ha fatto la convenzione ma a conti fatti.....

 

da sip scusa, compro 1 pezzo a 100€ + 5€ di spedizione= 105€ in 1-2 gg a casa

qui, 1 pezzo a 100€ meno lo sconto utente del 2%= 98€ +11€ di spedizione= 109€ in 4-5gg a casa

qui, 1 pezzo a 100€ meno lo sconto socio del 5%= 95€ +11€ di spedizione= 106€ in 4-5gg a casa

 

bah....

 

Mi pareva abbastanza chiaro che la convenzione "importante" era quella con i soci VR dove gli sconti medi superano il 7% (spese di spedizione azzerate oltre i 150 euro), se rifai il conto della serva per acquisti di una certa importanza e non certamente lo stemmino da 5 euro o la vite del carburatore e vedrai che non solo ti ci ripaghi la tessera VR (33 euro l'anno in cui hai toppa, adesivi e convenzioni varie) ma alla fine ti restano in tasca diversi euro.

Poi sono punti di vista, chi deve farsi i suoi conti se li fara' da solo.

Sempre che dietro a critiche poco costruttive non ci siano altri interessi.

 

Cordialmente un saluto da chi cerca di impegnarsi per favorire gli utenti del forum e i soci della nostra Associazione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

E poi, scusate se ci ritorno ma le critiche inutili e fuorvianti mi danno fastidio...

Largo dice chiaramente che accetta anche ordini collettivi, io nel 2011 ho speso almeno 300 o 400 euro di pezzi vari, se ci fossimo accordati qui sul forum in 4 o 5 e avessi "radunato" un odine di 2000 euro, avremmo speso 2000 - 10% = 1800 euro spese di spedizione incluse e quindi avremmo in tasca tranquillamente 200 euro da dividere in 5 che, se non conto male, significa 40 euro a testa, se questa operazione la fanno 5 ragazzi di Roma o di Milano non pagano neppure le spese per poi dividersi la roba, quindi mi pare che sia assolutamente vantaggioso no?

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi, scusate se ci ritorno ma le critiche inutili e fuorvianti mi danno fastidio...

Largo dice chiaramente che accetta anche ordini collettivi, io nel 2011 ho speso almeno 300 o 400 euro di pezzi vari, se ci fossimo accordati qui sul forum in 4 o 5 e avessi "radunato" un odine di 2000 euro, avremmo speso 2000 - 10% = 1800 euro spese di spedizione incluse e quindi avremmo in tasca tranquillamente 200 euro da dividere in 5 che, se non conto male, significa 40 euro a testa, se questa operazione la fanno 5 ragazzi di Roma o di Milano non pagano neppure le spese per poi dividersi la roba, quindi mi pare che sia assolutamente vantaggioso no?

 

Horusbird, se hai letto quanto ho scritto, la mia non è una critica ma una considerazione su quanto proposto dal gentilissimo amico "Largo" che ha fatto la convenzione.

Siamo su un forum, quindi si suppone ognuno sia libero di esprimere la propria opinione e punto di vista rispetto ad un argomento senza stare ad attaccare inutilmente l'individuo che scrive.

Hai perfettamente ragione in quello che scrivi sulle varie equazioni per risparmiare, spendere sopra i 150€, essere socio, riunirsi in gruppi di acquisto etc..... ma sinceramente mi sembra di vedere la pubblicità sarcastica che trasmettono alla radio che dice che x risparmiare accendi il phon alle 4 del mattino, accendi il forno alle 2 di notte e fai la lavatrice alle 6.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Horusbird, se hai letto quanto ho scritto, la mia non è una critica ma una considerazione su quanto proposto dal gentilissimo amico "Largo" che ha fatto la convenzione.

Siamo su un forum, quindi si suppone ognuno sia libero di esprimere la propria opinione e punto di vista rispetto ad un argomento senza stare ad attaccare inutilmente l'individuo che scrive.

Hai perfettamente ragione in quello che scrivi sulle varie equazioni per risparmiare, spendere sopra i 150€, essere socio, riunirsi in gruppi di acquisto etc..... ma sinceramente mi sembra di vedere la pubblicità sarcastica che trasmettono alla radio che dice che x risparmiare accendi il phon alle 4 del mattino, accendi il forno alle 2 di notte e fai la lavatrice alle 6.......

 

Scusa ma cosa c'entra la pubblicità "sarcastica"? :mah:

 

E' evidente che se ti fanno uno sconto del 30% e tu compri un oggetto che costa 1 euro risparmi solo 30 cent che sono una stupidata, ma se tu ne spendi 10000 euro, il risparmio e' pari ad un buonissimo stipendio no?

E' una questione di numeri piu' o meno importanti, e comunque tra uno sconto del 5, 7 o 10% e nessuno sconto e senza dubbio meglio lo sconto che dici?

Se poi tu preferisci farti la telefonata in italiano con tony.. ma e' un numero gratuito? e non avere sconti sei certamente liberissimo di farlo, da parte nostra abbiamo pensato di fare cosa gradita a tutti gli utenti di VR che vogliono acquistare su SIP e pensare che un nostro socio con un acquisto l'anno si paga abbondantemente la tessera e risparmia qualcosa ci sembrava di avere avuto una buona idea.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma cosa c'entra la pubblicità "sarcastica"? :mah:

 

E' evidente che se ti fanno uno sconto del 30% e tu compri un oggetto che costa 1 euro risparmi solo 30 cent che sono una stupidata, ma se tu ne spendi 10000 euro, il risparmio e' pari ad un buonissimo stipendio no?

E' una questione di numeri piu' o meno importanti, e comunque tra uno sconto del 5, 7 o 10% e nessuno sconto e senza dubbio meglio lo sconto che dici?

Se poi tu preferisci farti la telefonata in italiano con tony.. ma e' un numero gratuito? e non avere sconti sei certamente liberissimo di farlo, da parte nostra abbiamo pensato di fare cosa gradita a tutti gli utenti di VR che vogliono acquistare su SIP e pensare che un nostro socio con un acquisto l'anno si paga abbondantemente la tessera e risparmia qualcosa ci sembrava di avere avuto una buona idea.

 

:ciao:

 

 

alzo bandiera bianca perchè evidentemente siamo su binari completamente diversi.....tu la ragioni su quantità industriali da restauratore che come minimo restaura completamente un tot. di mezzi l'anno, quindi come dici tu, giustamente lo sconto c'è eccome!!!

Ma qui siamo su un forum di singoli, non di una coop di restauratori..... oh, sia chiaro, nessuna polemica, magari poi si scopre che sono l'unico che compra un fanale, una gomma una leva freno in base alle esigenze del momento....

L'idea, ripeto e chiudo, come scritto fin dal 1* post, è ottima, sono le modalità che secondo il mio pensiero, lasciano un pò a desiderare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...