Vai al contenuto


consiglio basetta cilindro...


Fr3ccia94
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti... vorrei porvi un quesito... quando si alzano le luci si mette una basetta tra cilindro e carter e poi, per eliminare lo spessore della basetta, è preferibile tagliare il cilindro o la testata?? perchè chiedendo in giro e cercando sul forum trovo pareri molto discordanti... aiutatemi e motivatemi la vostra risposta... grazie in anticipo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... vorrei porvi un quesito... quando si alzano le luci si mette una basetta tra cilindro e carter e poi, per eliminare lo spessore della basetta, è preferibile tagliare il cilindro o la testata?? perchè chiedendo in giro e cercando sul forum trovo pareri molto discordanti... aiutatemi e motivatemi la vostra risposta... grazie in anticipo :-)

 

 

L' ideale sarebbe una testa ad incasso in modo che così se non sei soddisfattto della basetta la smonti e rimonti il cilindro in versione originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ideale sarebbe una testa ad incasso in modo che così se non sei soddisfattto della basetta la smonti e rimonti il cilindro in versione originale...

cosa intendi per testa ad incasso??? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa dovrebbe sbagliare il tornitore? Se sbaglia il millimetraggio posso rimediare con basetta in testa

 

Se toglie materiale, troppo o poco non conta come fai poi a tornare all'originale?

Se invece monti una basetta e ti procuri una testa ad incasso il cilindro rimane integro.

Questa secondo me è la via da tenere poi ogni uno a casa propria farà quello che vorrà

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se non sono in tema, ma noto la presenza di iscritti su VR, della mia citta'.

Non sarebbe possibile conoscerci?

Ciao interettore60

ci conosciamo già... e poi io sarò vespista a breve... :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se toglie materiale, troppo o poco non conta come fai poi a tornare all'originale?

Se invece monti una basetta e ti procuri una testa ad incasso il cilindro rimane integro.

Questa secondo me è la via da tenere poi ogni uno a casa propria farà quello che vorrà

 

Ciao

 

senza ombra di dubbio è 100 volte meglio una testa ad incasso poiché torni all' originalità del cilindro come mamma l ha fatto, ma se uno sceglie di andare incontro ad un elaborazione accettando il fatto di tagliare delle parti (o dei mm) e non ci si interessa di tornare indietro riavendo il cilindro o la testa originale è meglio lavorare cilindro o testa?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...