Vai al contenuto



Comprare Cucina


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

mio dio non fatemi ricordare quando abbiamo preso cucina 6 anni fa'... tutta su misura fatta fare dal falegname in veneto in legno massello ciliegio.... piano in marmo e lavello in okite o roba simile....

soldi (tanti) ma spesi bene

 

..e devo dire che e' nuova...

..e ho un figlio di tre anni che spacca tutto :mrgreen:

..il problema e' quando il 'duce' la vorra' cambiare.... :orrore:

:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posto qualche aggiornamento lavori....

 

Come vedete la Direttrice dei lavori è sempre all'erta e vigile, pronta a.abbaiare!!:mrgreen::mrgreen:

 

LA parete direi che sia a posto, domani viene un artigiano che mi fa il controsoffitto, fuori dalle mie capacità, dove andremo a mettere i faretti a led, in cucina, mentre dove viene il divano si creerà una gola, dove nascondere un neon, per creare luce diffusa.;-)

IMAG0177 (Medium).jpg

IMAG0182 (Medium).jpg

IMAG0183 (Medium).jpg

IMAG0184 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento..

 

Finito di cartongessare la parete ci siam dedicati al soffitto della cucina, e della zona divano, faretti per la cucina,e luce indiretta per il divano, con neon nascosto dalla veletta di cartongesso.

Ora siamo in fase imbiancatura..:ok:

08072011232 (Medium).jpg

08072011233 (Medium).jpg

08072011238 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Aggiornamento..

 

Finito di cartongessare la parete ci siam dedicati al soffitto della cucina, e della zona divano, faretti per la cucina,e luce indiretta per il divano, con neon nascosto dalla veletta di cartongesso.

Ora siamo in fase imbiancatura..:ok:

 

scommetto che il ventilatore era per arieggiare la stanza per far asciugare meglio la vernice :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No....

 

da domenica c'è il pinguino che fa freddo...:mrgreen::mrgreen:

 

e il wwf non ti ha ancora trovato:sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:risata::risata::risata:

 

Beh allora, che ne dici?

 

mi piace molto l'idea del neon nascosto e del cielo appeso. Quella caldaia proprio no :nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
:ciao: Gabri per il top sicuarmente da sconsigliare marmi o graniti,si macchaino nel tempo anche se trattati,a mio avviso sicuramente tecnici o truciolare rivestito.

La mia cucina compie ad aprile 29 anni ed il top è di truciolare rivestito ancora PERFETTO!!!! :mavieni:

 

 

Giusto per i marmi ma sbagliato per i graniti: i marmi sono rocce metamorfiche porose e contenendo il carbonato di calcio (CaCO3) si macchiano a contatto con acidi (ad es: limone) mentre il granito (roccia ignea intrusiva) contiene mica e feldspati e quindi è impermeabile... Correggetemi se sbaglio(:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il risultato finito....:lol:

La cucina mi piace, complimenti. Anche se in ritardo ti dico la mia, noi abbiamo scelto il laminato per due motivi :

1) costo/prestazioni

2) male che vada quando al Capo non piacerà più lo si ricambia senza aver investito un capitale in marmo, granito o okite. tra questi personalmente avrei scelto l'okite.

quanto al resto, perdonami ma non mi garba molto come ti hanno girato la caldaia, tutti quei raccordi a 90* non sono proprio nelle mie simpatie, specie sui tubi dell'acqua. Un altro consiglio che mi permetto di darti è quello di far usare giunti in materiale plastico per congiungere eventuali tubi dell'impianto idraulico di materiale metallico dissimile, starai alla larga dai buchi da correnti galvaniche parassite. Inoltre se devi fare un nuovo allaccio per la rete elettrica o hai fatto pesanti modifiche all' interno della casa e all'impianto elettrico con annesse scartoffie da presentare urge una dichiarazione di conformità dell'impianto, che prima o poi l'enel o qualche altro ente di controllo potrebbe chiederti.

per il resto, in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi!

 

Giusto per i marmi ma sbagliato per i graniti: i marmi sono rocce metamorfiche porose e contenendo il carbonato di calcio (CaCO3) si macchiano a contatto con acidi (ad es: limone) mentre il granito (roccia ignea intrusiva) contiene mica e feldspati e quindi è impermeabile... Correggetemi se sbaglio(:

:ciao:

 

Non sbagli!;-)

 

La cucina mi piace, complimenti. Anche se in ritardo ti dico la mia, noi abbiamo scelto il laminato per due motivi :

1) costo/prestazioni

2) male che vada quando al Capo non piacerà più lo si ricambia senza aver investito un capitale in marmo, granito o okite. tra questi personalmente avrei scelto l'okite.

quanto al resto, perdonami ma non mi garba molto come ti hanno girato la caldaia, tutti quei raccordi a 90* non sono proprio nelle mie simpatie, specie sui tubi dell'acqua. Un altro consiglio che mi permetto di darti è quello di far usare giunti in materiale plastico per congiungere eventuali tubi dell'impianto idraulico di materiale metallico dissimile, starai alla larga dai buchi da correnti galvaniche parassite. Inoltre se devi fare un nuovo allaccio per la rete elettrica o hai fatto pesanti modifiche all' interno della casa e all'impianto elettrico con annesse scartoffie da presentare urge una dichiarazione di conformità dell'impianto, che prima o poi l'enel o qualche altro ente di controllo potrebbe chiederti.

per il resto, in bocca al lupo.

 

Grazie per il consiglio..ti rispondo per punti:

 

Per il punto 1 abbiamo optato per un materiale composito, ovvero Okite (okite è la marca più costosa) avendo trovato un colore che ci piaceva, evitandoci anche la posa delle mattonelle, dando la possibilità di un effetto visivo molto uniforme, e sopratutto, il colore che abbiam trovato, era in offerta ad un prezzo molto vantaggioso, praticamente al livello del granito, se non qualcosa di meno!;-)

 

Per il punto 2..hai centrato il problema.

 

Inizialmente la caldaia era sulla parete della finestra..ciò non mi avrebbe permesso di fare l'angolo cucina sulla parete corta...ergo sborsando qualche centino l'idraulico ha spostato la caldaia...sinceramente non so cosa abbia usato, magari ti faccio una foto..

 

La caldaia era girata perchè sulla parete dovè fissata ora, c'è un pilastro, e non si poteva rompere!:rabbia::rabbia:

 

Bella,direi che come luminosità ci siamo,anche le prese hai fatto bene a metterne due di cui una con l'universale...io ciò il pallino delle prese :mrgreen:

:ciao:

 

2 universali e 2 bipolari, una coppia per parete...e non hai visto la chicca...:Lol_5:

Dentro all'armadio della caldaia c'è unapresa di corrente nascosta, ed integrata nel mobile!

 

Anche io son malato per le prese..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella,bella, mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie!!;-)

 

mobili progettati da te? :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

ergo sborsando qualche centino l'idraulico ha spostato la caldaia...sinceramente non so cosa abbia usato, magari ti faccio una foto..

 

La caldaia era girata perchè sulla parete dovè fissata ora, c'è un pilastro, e non si poteva rompere!:rabbia::rabbia:

 

 

materiali a parte (dovrebbe aver usato dei tubi di multistrato a guardare la foto, sarebbero stati meglio in rame) sono tutte quelle curve a 90* che non vanno, almeno per i miei gusti.

Cmq quel che è fatto è fatto, d'altronde specie con gli impiantisti o sei un cane da presa oppure l'in@@@@tura è sempre dietro l'angolo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Molto bella!!! :ok::ok::ok:

Piccola esperienza personale:

Per la casa avevamo scelto una scavolini fatta su misura con i piani in granito, fuoco ribassato, ecc ecc.

Allora ci era costata uno sbocco!!! :azz:

Posso dire una cosa di scavolini: è cara come il fuoco ma nonostante l'abbiamo stravissuta dopo 20 anni e due figli (la moglie ve l'abbuono) è ancora come nuova.

Ho sostituito dopo poco tempo il frigorifero (per cause indipendenti dalla cucina e dalla marca dell'elettrodomestico) e da poco la lavastoviglie che si è suicidata per la fatica, ma tutto il resto è perfetto.

 

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

2 universali e 2 bipolari, una coppia per parete...e non hai visto la chicca...:Lol_5:

Dentro all'armadio della caldaia c'è unapresa di corrente nascosta, ed integrata nel mobile!

 

Anche io son malato per le prese..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Poi secondo me è meglio mettere tante prese che poi dover utilizzare prolunghe ovunque,così facendo puoi tranquilmente attaccarci frullatore,microonde,anche il caricabatterie del cellulare e ogni altro aggeggio....invece in casa mia ce nè una sola sul piano di cottura e ci tocca metterci quei dannati sdoppiatori che io non digerisco....non avrei problemi a metterne un'altra ma rompere le mattonelle scoccia a mio padre!

Comunque,questa Okite che sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...