Vai al contenuto


pulizia carter motore vespa 125


vespa94
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
benzina

 

Io uso il gasolio, e' meno infiamabile della benzina e anche meno volatile.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
posso usare la spazzola di ferro.

 

 

Meglio usare una spazzola di ottone, ma non di quelle con le setole color ottone ma che in realta sono di ferro. Sono troppo aggressive.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che devi aprirli vai ad un autolavaggio e chiedi di fartelo lavare, ma solo dopo averlo spruzzato abbondantemente con dello sgrassante valido.

 

Poi frecci, magari con acqua calda e con 5, ma anche 10 €, ti risparmi una giornata di lavoro ;-)

 

Ne ho puliti diversi e ti devo dire che è davvero un lavoraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti consiglio la spazzola, anche se di ottone graffia il motore, usa del petrolio con un pennello a setole molto corte o una spazzola con setole di plastica dure, nei punti più ostinati ti puoi aiutare con un pezzetto di legno o il manico di uno spazzolino da denti.

Lo sgrassante secondo me lo puoi usare quando hai tolto la maggior parte della morchia, per finire il lavoro. Fai attenzione perchè le parti in ferro sgrassate tendono a formare ruggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho fatto benissimo col diluente. Ce ne vuole un pochino, ma con un pennellino a setole corte viene via tutto bene ed in fretta.

Consiglio di proteggere gli occhi da eventuali schizzi e le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

dove lo trovo il petrolio bianco nei distributori di benzina?

 

Negozi di vernici, ricambi auto, e forse anche dal ferramenta. Occhio però che i guanti in lattice se li mangia, non usarlo sulla gomma (e le plastiche "morbide")...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...